Vai al contenuto

Consiglio acquisto portatile


AleRPM

Messaggi Raccomandati:

Causa mutate esigenze lavorative ho bisogno di un notebook. Chiedo quindi un consiglio a tutti voi poichè ho sempre avuto desktop assemblati con componenti scelti da me, mentre non sono molto competente sui portatili, dove mi pare che le marche possano fare la differenza. Ho avuto un Vaio in passato (2006) e mi ci sono trovato bene, però non so se il differenziale di prezzo da ancora del controvalore. Ecco i requisiti:

schermo 15,4 va benissimo

uso agile e veloce senza imballamenti vari

ottima connettività wi-fi (anche bluetooth non sarebbe male)

pacchetto office incluso

se non pesa 10kg è meglio

ventilazione efficiente (non deve spegnersi quando si riscalda)

durata batteria decente

L'uso che ne farò sarà principalmente navigazione (vorrei potere tenere aperte dieci schede senza problemi), scrittura, gestione basica immagini, visione film e ascolto musica nei viaggi. A giocarci, tipo a FIFA 11 o 12, ci rinuncio perchè dovrei spendere troppo e non credo ne valga la pena.

Come processore potrà bastare un i5? Quali sono le marche migliori? Bastano 500 euris?

Ah, Apple neanche a morire.

Grazie a tutti:D

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ah, Apple neanche a morire.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda questo

Ha office precaricato ma poi te lo devi comperare

Computer portatile Toshiba Satellite Pro C660-1ZF - 39,6 cm (15,6") LED - Intel Core i5 i5-2410M 2,30 GHz - Nero - Risoluzione Display 1366 x 768 WXGA - 4 GB RAM - 640 GB HDD - Masterizzatore DVD - NVIDIA GeForce 315M Scheda grafica - Bluetooth - Webcam - Windows 7 Professional Autentico - Durata Massima Batteria 5 Ora - HDMI

Link al commento
Condividi su altri Social

per cercare di rispondere alle tue domande

schermo 15,4 va benissimo: ok pero' consiglio OPACO, altrimenti col piffero che lo puoi usare ovunque (oppure che abbia un ottimo antiriflesso, da vedere dal vivo DA SPENTO se ti ci specchi o no)

uso agile e veloce senza imballamenti vari: da i3 in su no problem

ottima connettività wi-fi (anche bluetooth non sarebbe male): ok

pacchetto office incluso: su tutti quelli che hanno MS office c'e', preinstallato, 30 o 90 giorni, poi sta a te comprare la licenza.

se non pesa 10kg è meglio: stai sotto i 3 kg, si puo' fare di sicuro

ventilazione efficiente (non deve spegnersi quando si riscalda): non si spengono, rallentano prima... scegliere a questo proposito marche note: SAMSUNG, Asus, Sony, HP-Compaq, fujistu non so

durata batteria decente: cerca da 9 celle...se ti serve che vada almeno 5 ore, 6 celle se 2-3 ore bastano.

in linea generale i5 con scheda video discreta (discreta sia nel senso NON INTEGRATA che discreta come qualità, tipo le nvidia vattelapesca montate) dovrebbero fare assolutamente al tuo caso, ma non disdegnerei di controllare i notebook con piattaforma VISION di AMD (con cpu/gpu integrata anche loro, 4 core 4 thread tipo cpu A6-3650 o A8-3850, hanno la GPU della serie 6530 o 6550 che a discapito di un po' meno prestazioni lato CPU (che non mi pare ti servano tantissimo) hanno ottime schede video, piu' prestanti delle intel 3000 (che il loro minimo sporco lavoro lo fanno) che potrebbero farti anche giocare un pochino. Anche la gestione energetica dovrebbe essere molto buona.

minimo OVVIO con 4 giga ram installati

se serve ti giro in pvt qualche test visto...

poi in base a quello che ti ho segnalato, vedi le offerte che ti capitano in mano.

In ufficio abbiamo note Asus che si sono comportati bene, un paio di HP/compaq ancora vivi (e sono maltrattati) e Samsung che sono una piacevole sorpresa, silenziosi e finiti bene. Sony e' bella ma costa di piu' e ha le stesse componenti alla fine.

intanto ciao ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte l'estetica e l'assemblaggio Audi...ops Sony;);)vaio cos'ha di più degli altri ? a parte appunto di essere l'alternativa premiumm ma windows al fighissimo mac?

Prima o poi dovrò comprare anch'io un portatile più serio, vedo sugli 800 euro intel7,scheda video a 2gb, 8 mb di ram, 750 disco fisso sia toshiba che acer, sinceramente toshiba mi ispira di più.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

x Stefano: 2 gb scheda video non servono a niente... per applicazioni normali almeno...

non pensare... acer ultimamente non fa brutti prodotti come tempo fa, pero' credo un pelo piu' rumorosi e "leggerini" come materiali si...

8 GIGA di ram vero??? :mrgreen:

x AleRPM: 15" va bene, mi raccomando 1366x768 vero??? e d'obbligo sfondo del desktop TDM 8-)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

x Stefano: 2 gb scheda video non servono a niente... per applicazioni normali almeno...

non pensare... acer ultimamente non fa brutti prodotti come tempo fa, pero' credo un pelo piu' rumorosi e "leggerini" come materiali si...

8 GIGA di ram vero??? :mrgreen:

8-)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

x Stefano: 2 gb scheda video non servono a niente... per applicazioni normali almeno...

non pensare... acer ultimamente non fa brutti prodotti come tempo fa, pero' credo un pelo piu' rumorosi e "leggerini" come materiali si...

8 GIGA di ram vero??? :mrgreen:

x AleRPM: 15" va bene, mi raccomando 1366x768 vero??? e d'obbligo sfondo del desktop TDM 8-)

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.