Vai al contenuto
  • 0

Nuova Yaris vs nuova Ypsilon vs nuova Swift....


disperauto87

Domanda

venduto a malincuore la mia 500 , ora posso acquistare senza permuta dai concessionari e ottenere un po di sconto!!!!

dopo l'aumento di oggi mi sono deciso a prendere una benzina da trasformare a gpl... ora tocca a voi aiutarmi a capire quale motore è il piu affidabile:D

ho pensato alla yaris, alla ypsilon e alla swift...

oggi ho provato dal concessionario suzuki la swift 1.2 94 cv... niente male ad un primo impatto!!!

mi hanno proposto una swift gpl montato da loro ( +1300 euro per l'impianto....onesto)... che ne pensate? ho pensato in alternativa anche alla nuova ypsilon e la yaris... onestamente come prezzo (accessorio piu accessorio meno) siamo lì, esteticamente mi piacciono tutte e 3... diciamo che il paramentro per la scelta è, qual è il motore migliore per il gpl?

la ypsilon è arrivata anche di serie il gpl ma costa 2000 euro in piu del benzina... mi conviene lo stesso? (rinuncio a qualche accessorio o colore e rientro nel budget)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
no diceva proprio su tutta la nuova linea lancia8-)

non vorrei farti "disperare" ancora di più ma lo spot dice FINO a 4000, che mi sa che sono sulla Musa, visto che è la +vecchia del lotto...:roll:

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

passato in concessionaria lancia... ci sono 1700 euro di sconto rottomazione sulla nuova ypsilon... sentite qua:

benzina + gpl di serie 1.2 69 cv

allestimento gold

vetri elettrici posteriori

comandi al volante

vernice metallizzata

15mila euro... da listino veniva 16900

non ha i cerchi in lega questo preventivo... me li dovrei far aggiungere

Volevo anche togliermi un dubbio, secondo la vostra esperienza (o lo sapete proprio per certo) un concessionario plurimarche ( non ufficiale lancia), comprando nuovo un veicolo lancia, quanto gli costa? cioè mi puo fare uno sconto, se vuole, anche maggiore della concessionaria ufficiale? o il suo margine di guadagno è poco e arriverei sempre ai 15mila richiesti dalla concessionaria Lancia?

vi chiedo questo perchè un caro amico di mio padre ha una concessionaria plurimarche e potrei anche andare a chiedere a lui un preventivo per la nuova ypsilon a gpl... il problema è che per arrivare al paese di mio padre ci vogliono 2 ore andata + 2 ritorno :asp: quindi se puo convenire vado a trovarlo, altrimenti non perdo una mezza giornata

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi multipli: usate il tasto "modifica" per aggiungere testo a un messaggio appena inviato ---
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me la Swift piace tantissimo: ha una linea particolare che può piacere oppure no (a me piace :mrgreen:), degli interni che tuttavia non mi sembrano male, anzi, ma soprattutto monta l'unico motore a benzina 1.2 che con 94cv dovrebbe essere sprintoso rispetto ai motori base della concorrenza.

Come mai sconsigliate il gpl, nonostante si stato proposto dalla casa madre? Qualcuno ha avuto brutte esperienze?

Chiedo perchè anche io in un prossimo futuro dovrei cambiare auto, e scegliendo un segmento b la swift mi attira parecchio!

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A me la Swift piace tantissimo: ha una linea particolare che può piacere oppure no (a me piace :mrgreen:), degli interni che tuttavia non mi sembrano male, anzi, ma soprattutto monta l'unico motore a benzina 1.2 che con 94cv dovrebbe essere sprintoso rispetto ai motori base della concorrenza.

Come mai sconsigliate il gpl, nonostante si stato proposto dalla casa madre? Qualcuno ha avuto brutte esperienze?

Chiedo perchè anche io in un prossimo futuro dovrei cambiare auto, e scegliendo un segmento b la swift mi attira parecchio!

Le orentali in genere non digeriscono bene le trasformazioni a gas.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le orentali in genere non digeriscono bene le trasformazioni a gas.

Quindi dici non sia affidabile neppure se chi te lo offre è la concessionaria? La garanzia c'e comunque sia su auto che su impianto, no? (parlo nel caso in cui sia offerto dalla casa, come in questo caso)

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quindi dici non sia affidabile neppure se chi te lo offre è la concessionaria? La garanzia c'e comunque sia su auto che su impianto, no? (parlo nel caso in cui sia offerto dalla casa, come in questo caso)

In passato,sulla mazda 2(la prima che mi viene in mente),con impianto gpl montato dalla casa,ha avuto qualche problema causato da esso...in genere questo accade con un pò tutti i motori giapponesi,tranne quelli studiati apposta per il gpl(mi pare la civic 1.4?)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In passato,sulla mazda 2(la prima che mi viene in mente),con impianto gpl montato dalla casa,ha avuto qualche problema causato da esso...in genere questo accade con un pò tutti i motori giapponesi,tranne quelli studiati apposta per il gpl(mi pare la civic 1.4?)...

in realtà anche il v-tec non è il massimo col gpl...

il fatto è che buona parte delle auto nipponiche sono con motori a benzina con valvole ad alzata variabile: e se già in un motore qualsiasi le valvole (o meglio, le loro sedi) sono le prime a patire il gpl, si può intuire a quali rischi si incorra con motori progettualmente più complessi.

e infatti se si fa caso, i motori che meglio di tutti digeriscono il gpl sono spesso e volentieri quelli più semplici e di concezione più vecchia, come i Fire o i Vw aspirati o i TU Psa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
in realtà anche il v-tec non è il massimo col gpl...

il fatto è che buona parte delle auto nipponiche sono con motori a benzina con valvole ad alzata variabile: e se già in un motore qualsiasi le valvole (o meglio, le loro sedi) sono le prime a patire il gpl, si può intuire a quali rischi si incorra con motori progettualmente più complessi.

e infatti se si fa caso, i motori che meglio di tutti digeriscono il gpl sono spesso e volentieri quelli più semplici e di concezione più vecchia, come i Fire o i Vw aspirati o i TU Psa.

Io intendevo la civic 1.4 con il gpl montato dalla casa(che mi pare abbia pure la testata dedicata)che è ancora in produzione,anch'esso ha dato problemi?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io intendevo la civic 1.4 con il gpl montato dalla casa(che mi pare abbia pure la testata dedicata)che è ancora in produzione,anch'esso ha dato problemi?

non conosco i dettagli dell'operazione: ma cosa intendi per "montato dalla casa" ? non so se abbia dato problemi... a volte i problemi possono emergere anche dopo qualche anno (o qualche decina di migliaia di km).

tra l'altro non ho idea di quante ne abbiano vendute: e non mi sorprenderebbe anzi che fosse una mossa di Honda Italia diretta a nient'altro che far decollare le vendite ultimamente un pò al ribasso di Civic.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.