Vai al contenuto

Audi A6


Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

ma infatti io non ho parlato di linee diritt e squadrate ma ho parlato di ben altro

...Parlavo del solito commento di autodelta non il tuo fabvio

Cmq rivedendola fuori nota anche la parte in rilievo sfuggente sul basso porta (un pò alla bangle) molto riuscita..ripeto peccato solo qualcosa che non va nel posteriore....ma chissà come mai il posteriore delle 3 volumi audi (a parte vecchia a6 a4) ha sempre qualcosa di esetico che non mi torna.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma infatti io non ho parlato di linee diritt e squadrate ma ho parlato di ben altro

...Parlavo del solito commento di autodelta non il tuo fabvio

Cmq rivedendola fuori nota anche la parte in rilievo sfuggente sul basso porta (un pò alla bangle) molto riuscita..ripeto peccato solo qualcosa che non va nel posteriore....ma chissà come mai il posteriore delle 3 volumi audi (a parte vecchia a6 a4) ha sempre qualcosa di esetico che non mi torna.

un legero controvolume stile bangle in effetti si nota.... ma solo in una certa inquadratura forse per via delle lici e delle ombre

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Per essere precisi precisini questa non e' stata disegnata sotto dirigenza De Silva ma e' stata modificata visto che era in fase avanzatissima.....comunque la dirigenza VAG era preoccupata per questa vettura e da quello che vedo non avevano torto non mi entusiasma per nulla...comunque e l'ultima vettura di Schreyer in Audi e la penultima della vecchia dirigenza design(l'ultima e' la Passat(2005) di Warkuss...).....per vedere la prima vera Audi della epoca De Silva dobbiamo ancora apsettare...questa e' modificata specialmente el posteriore si vede che la forma iniziale dei fari era diversa simile alla attuale A4...ma e' stata modificata per differenziarle....questa A6 sembra veramente troppo simile sia alla A4 attuale che alla vecchia A6.....ma De Silva e il suo team con alcune modifiche hanno cercato di differenziarle ma il risultato non e' il massimo perche il progetto era molto avanzato....quando vide la nuova A6 di Schreyer(cioe' quella nuova ma con calandra e fari posteriori stile A4 attuali...senza la linea pronunciata che corre nel fiancata....)Piech l'ha considerata identica alla vecchia e che non c'entrava l'interesse di chi la vedeva.....e questa vettura insieme alla nuova A3 hanno guidato nell'allontanamento di Schreyer dalla dirigenza del design Audi.....

Questa vettura non mi entusiasma per niente....sembra un restyling della attuale con nuovi interni non la nuova A6...

Link al commento
Condividi su altri Social

...rosica...rosica...

Secondo me è bellissima...molto elegante...gli interni finalmente non tristi...una classe sconosciuta alle audi fino a poco tempo fa...penso che sarà accolta positivamente dal pubblico...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Ma se non sai nemeno chi e' Schreyer......

Poi guarda come era la A6 precedente rispetto alla A6(derivata dalla 100)...e poi guarda questa nuova A6 rispetto alla precedente....la A6 precedente per la sua epoca 1997 era una vettura molto piu' riuscita......poi pensa alla TT e ai suoi interni proporzionati al segmento e guarda poi gli interni della nuova A6....e poi dimmi perche la stessa dirigenza della VAG non e' contenta di questo modello e perche negli anni passati mentre di solito i capi design in VAG rimanevano per decenni....si e' deciso di allontanare Schreyer dopo la tiepida A4 e le insoddisfacenti come stile A3(2003) e A6(2004)......lasciando il posto al nostro De Silva....comunque se conosci i tempi del design sapresti benissimo che questa e' una vettura della dirigenza Schreyer...ed insieme alla Golf V, la A3 e la nuova passat(2005) sono i 4 modelli che hanno costretto al cambio del vertice del design sia VW che Audi, proprio per il fatto che non convincevano per nulla la dirigenza...

Link al commento
Condividi su altri Social

dopo la tiepida A4 e le insoddisfacenti come stile A3(2003) e A6(2004)......lasciando il posto al nostro De Silva.......

Tiepida A4.....prima di dire una cosa del genere vedrei i suoi dati di vendita.....un pò di umiltà ti prego il solo marchio audi nel 2003 ha venduto in Europa non tanto meno del marchio Fiat e tutti sappiamo quale sia il prezzo medio di un audi e quello di una fiat!!!!!!

Sulla A3 hai ragione è inguardabile..anche se qui fa ancora moda e non poco....Riguardo alla nuova A6 mi immaginavo i tuoi commenti....DeSilva ne da la sua paternità,certo hai ragione è partito da un progetto già cominciato ma la sua mano di vede e ti devo dire che invece a me il post nn piace....è vero che la nuova A6 ai tempi era il massimo come estetica nel suo segmento (e la lodi ora che nn la fanno più)...ma adesso serie 5 (esterno e interno) e alcuni particolari esterni di thesis a parte in quel segmento non vedo niente di interessante di design.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto più bella di quella attualmente in produzione. A parte questi pizzetti nell'anteriore che trovo proprio di brutto gusto. Molto bello il profilo laterale e il posteriore. Un pasticcio invece gli interni. Complessivamente però mi piace, anche se le preferisco, esteticamente, l'attuale A4 :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con chi dice che sembra un restyling dell'attuale. Le proporzioni sono le stesse di quella vecchia e mi piacciono.

La coda non mi convince, il frontale non dice molto di più rispetto alla a8 w12 e alla a3. Soprattutto trovo il frontale troppo curvilineo e morbido rispetto alla coda.

Speravo che l'auto risultasse un po' più vicina alla nuvolari, da cui hanno in parte ripreso la linea a salire definita dal volume sulla parte bassa della fiancata (come notavano Stefano e Fabvio).

L'interno, effettivamente, è poco audi, solitamente pulito in maniera quasi eccessiva, qui sembra anche a me un collage di pezzi diversi.

Spero solo che risulti funzionale nell'utilizzo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.