Vai al contenuto

Idiozie informatiche e masochismo


loric

Messaggi Raccomandati:

Domani è il grande giorno, il nuovo sito entra in produzione e con esso il $programmaaggratis realizzato da $ilsottoscrittocoglione. Ogni mezz'ora faccio uno sgrat sgrat scaramantico, ma per ora tutto procede secondo i piani.

Poiché le impiegate devono abituarsi al nuovo sistema, gliel'ho attivato sin da Lunedì affinché facciano delle prove.

Rewind a Lunedì. Ho riunito le impiegate in una delle sallette riunioni.

Io: alla fine dal punto di vista pratico per voi cambia poco, praticamente nulla. Ecco le nuove password, in ogni busta c'è una password, gli username sono gli stessi. Mi raccomando, ognuno usi la propria password, non scambiatevele, non rivelatele a nessuno.

Segretaria1: Ok

Segretaria2 (apre la busta e legge la password): Ma io non la ricorderò mai, è lunghissima!

Io: sono 7 caratteri, ce la potete fare.

Segretaria3: ma se me la scrivo?

Io: Se ti azzardi a scriverla su un postit per poi magari attaccarlo al monitor, ti fucilo

Segretaria3: ma...

Io: le vostre postazioni sono all'ingresso, chiunque potrebbe leggerle.

Segretaria3: ma...

Io: ma niente, sarai riuscita a mandare a memoria il tuo numero di telefono, giusto? E' la stessa cosa. Al massimo ti concedo di tenere la busta con la password nel cassetto, la tiri fuori quando ti serve e poi la riponi lì quando non ti serve più. Quando sei via il cassetto deve essere chiuso a chiave.

Segretaria1: Ok

Segretaria2: Ok

Segretaria3: Mah...

Fastforward ad oggi, mezz'ora fa. E' la pausa pranzo e le ragazze non ci sono. Siccome sto aspettando un fax urgente (la macchina del fax è in segreteria) vado a vedere se è arrivato. Sopra la macchina del fax, appeso alla parete, c'è una specie di pannello dove le ragazze attaccano cartoline, bigliettini d'auguri, 'ste cose qui. Lo sguardo mi cade su un foglio A3 (mica un fogliettino, un fottuto foglio A3) appeso a quel pannello con scritto:

- <Nome della Segretaria1>

- Username: XXXXXXX

- Password: XXXXXXX

- <Nome della Segretaria2>

- Username: XXXXXXX

- Password: XXXXXXX

- <Nome della Segretaria3>

- Username: XXXXXXX

- Password: XXXXXXX

Il tutto scritto in Times New Roman oversize su, lo ribadisco, un fottuto foglio A3! Immagino che l'abbiano scelto così grande affinché fosse visibile da tutte e 3 le postazioni senza neanche doversi alzare.

Sto aspettando che le ragazze ritornino dalla pausa pranzo, è questione di pochi minuti. Secondo voi cosa dovrei fare? :(r

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Niente......se non

1) cambiare le password come Superuser od usando la backdoor che ti sarai opportunamente tenuto.

2) all'inserimento della Login/Password creare un bel pop-up con su scritto: "Che cosa avevo detto ? " :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente......se non

1) cambiare le password come Superuser od usando la backdoor che ti sarai opportunamente tenuto.

2) all'inserimento della Login/Password creare un bel pop-up con su scritto: "Che cosa avevo detto ? " :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuna ritorsione: ripeti loro che non dovevano tenere le password in nessun luogo visibile e che continuerai a cambiarle ogniqualvolta ricommetteranno la stessa idiozia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, hai fatto una foto al foglio A3 in bacheca vero?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente......se non

1) cambiare le password come Superuser od usando la backdoor che ti sarai opportunamente tenuto.

2) all'inserimento della Login/Password creare un bel pop-up con su scritto: "Che cosa avevo detto ? " :)

quoto aggiungendo che aumenterei la complessità della password e metterei la scadenza trimestrale con 10 storicità.

fatto per uno dei nostri uffici.

dopo parecchio che li viziavo con password senza requisiti e scadenza semestrale visto l'aumento di controlli gli metto scadenza trimestrale e almeno gli 8 caratteri.

dal primo ufficio di cagacazzo che sono arrivate lamentele gli ho messo requisiti di complessità(2 numeri,1 carattere speciale, non simile al nome utente, 10 caratteri) e il blocco pc con reimmissione della password ogni 7 minuti.

cmq cazziatone giagalattico.

non precluderei il fatto di mandare una lettera di richiamo:(r

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, questa si che mi piace: una lettera ufficiale nella quale si specificano la nuova password, lo username, l'obbligo di non divulgare in alcun modo né la password, né lo username, i motivi per i quali è stata ricambiata la password vecchia e si minacciano sanzioni disciplinari a chi violerà tali disposizioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto suggerimento che ho subito seguito.

Io: Ok ragazze, mettetevi davanti a quella parete, sorridete... Ok, un po' più a sinistra... *click* :§

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto suggerimento che ho subito seguito.

Rewind a 5 minuti fa.

Io: ragazze, Natale si avvicina, un altro anno sta per finire, quante ne abbiamo passate! Che ne dite di una foto ricordo?

Segretaria1: Uh?

Segretaria2: Dai, bella idea, sì!

Segretaria3: Ma...

Io: Ok ragazze, mettetevi davanti a quella parete, sorridete... Ok, un po' più a sinistra... *click* :§

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.