Vai al contenuto
  • 0

Citroen C3 picasso oppure...consiglio...


joao71

Domanda

ci serve la macchina nuova,è l'unica auto di famiglia e abbiamo un bimbo...

oggi siamo andati a vedere la c3 picasso,14000 euro la 1.4 95cv gpl oppure 300 in + la 1.6 hdi 90cv....

io sono + propenso per la gpl visto anche che facciamo solo circa 12000km l'anno...

avete qualche altra auto non troppo grande ma spaziosa da consigliare???

come budget abbiamo stanziato circa 15000 euro...

Modificato da joao71
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ma una Lancia Musa a GPL no, visto che mi pare facciano sconti in questo periodo.

hai ragione anche te,però acquisti un'auto di concezione + vecchia con meno accessori perchè tutte quelle che hanno sono in versione oro che hanno il "minimo sindacale"...inoltre il motore 1.4 da 77cv è veramente fiacco,almeno qualsiasi turbo-diesel ha un pelo di coppia in +....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho letto vari post sul problema della coreana...ora risolto...le sospensioni fanno rumore sulla benzina,comunque prima di acquistare andiamo a provarla come ci ha chiesto spontaneamente il venditore....

sinceramente non abbiamo grosse pretese di prestazioni,il 90cv va benissimo...anche il mtj fiat da 90 cv è un pò vuoto ai bassi,male comune di molti piccoli diesel...

si ma motore piccolo su auto grande e pesante vuole dire consumi alti e rumorosità elevata.

Io un preventivo per il 1.6 diesel me lo farei fare in parallelo a quello per il 1.4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

prima di dare un giudizio sulla dinamica della macchina preferisco fare un giretto,come detto provengo da una multipla metano che sicuramente non è un fulmine quindi le mie esigenze di sprint sono passate con la nascita della figliola...ora cerco fluidità e sourplesse...il 1.6 è sicuramente meglio indicato sulla carta...però preferirei il 1.4...

quando voglio "correre" basta che vada al lavoro...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti!

Scusate se mi intrometto ma qualche tempo fa avevo apreto un post sulla Rio, in quanto devo cambiare macchina e mi sono subito innamorato di quel modello.... l'idea era di prendere il 1.4 90cv diesel EX Plus, ora però stavo valutando se prendere una macchina GPL tipo la C3 o la DS3.

Siccome qui sono venute fuori entrambe le possibilità e ho visto molti commenti dettagliati, vi chiedo se secondo voi vale la pena...le C3 ora escono già GPL dala casa. Io faccio circa 100,1500 km/mese e in inverno salgo in montagna per surfare....

In particolare ero interessato a questa versione:

C3 1.4 Exclusibe Eco-Energy GPL

(Consumo misto (l/100 km) : 7,8 / Emissioni di CO2 (g/km) : 119

Con 17.000 circa è mia....2mila in più rispetto alla rio....

Che dite??

Thnx!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
C3 1.4 Exclusibe Eco-Energy GPL

(Consumo misto (l/100 km) : 7,8 / Emissioni di CO2 (g/km) : 119

Con 17.000 circa è mia....2mila in più rispetto alla rio....

Che dite??

Mi sembra proprio tanto.

La Exclusive (l'abbiamo in famiglia VTi benzina) ha un bell'allestimento, ma 17mila euro per quel 1.4 spompo ed inefficiente mi sembrano una enormità.

Su questo forum c'è gente che si è portata a casa Punto 1.4 GPL Easy accessoriate a meno di 14mila euro. Ma anche una Lounge verrebbe 2000 euro in meno.

Inoltre una utente ha fatto proprio ieri un preventivo per una C3 GPL Seduction per 14mila euro (comunque tanti). La Exclusive è più ricca, ma sono comunque 3mila euro su un prezzo già non basso.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sono passato in concessionaria stasera e gliela porto via per 15k........ sempre la exclusive. Meglio no? ;)

L'unica perplessità è il motore...........

Il prezzo ora è adeguato.

Dovresti provare il 1.4 73 CV, anche a benzina per avere un'idea.

Non dimenticare di aggiungere l'ESP che almeno fino a qualche tempo fa non era di serie neanche sulla Exclusive. Il comportamento dinamico dell'auto è fortemente dipendente dall'elettronica e senza ESP dà una sensazione di forte instabilità.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il prezzo ora è adeguato.

Dovresti provare il 1.4 73 CV, anche a benzina per avere un'idea.

Le prove purtroppo non credo che riuscirò a farle...i tempi sono molto stretti visto che "lo scontone" è valido fino al 29/02........... speravo in qualche feedback di chi l'avesse acquistata, ma per ora nulla.... :muto:

Non dimenticare di aggiungere l'ESP che almeno fino a qualche tempo fa non era di serie neanche sulla Exclusive. Il comportamento dinamico dell'auto è fortemente dipendente dall'elettronica e senza ESP dà una sensazione di forte instabilità.

L'Esp è già incluso nel preventivo...non potevo non metterlo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quel motore è uno dei migliori di media cilindrata. I sistemi Doppio Vanos e Valvetronic, che, in sintesi, permettono corposità, ripresa, buon allungo e buoni consumi, sono situati in alto sulla testata e non "vedono" il carburante, benzina, gpl o metano che sia.

Come testimoniato qui anche da esperti, es. Becker..., non ci sono problemi, tanto che la Citroen monta il gpl di fabbrica sulla C3 Picasso e sulla DS3 col 1.4 95 cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.