Vai al contenuto
  • 0

Auto per nipote neopatentato


lantanio

Domanda

E il caro nipotino, bimbo fino a poco tempo fa si è patentato.

Ora brama l'acquisto di una macchinetta tutta sua per andare in giro... Km non ne fa molti vista la penuria di pecuna ed il costo della broda... Come budget max 2000 euro (ovvio che se si trova un'occasione a 3000 ci arriva). Ho guardato, assai velocemente, Autoscout e in zona (CAP 36016) per quel budget anche le B sono molto kilometrate.. Ho cercato tra:

- Punto (Mk I) 1.1

- Clio II 1.2

- Polo 1.0

- Fiesta e Ka (anche se quest'ultima da verificare rapporto kW/t)

- 106 1.1

- Saxo 1.1

Tra questi modelli se ne trovano alcune con 70-80 k km e messe abb bene

Ho scartato la 500 e 600 (Avrei trovato una 600 sporting messa bene a 2000) mi danno l'idea di scatoletta...

Voi cosa suggerite? Il nipote non ha pretese particolari, per adesso basta un oggetto che lo porti da A a B passando per C senza consumare un patrimonio....

Grazie

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho dato una piccola occhiata e ci sono molte panda tra 2500 e 3000€,come sicurezza credo vada bene e consuma poco,no?

Che ne dici di queste 2?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208931392

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209160307

Modificato da Anto92

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie dei consigli....

il mio suggerimento al nipote era di aspettare un po' mettere via qualche soldo in più e andare su una macchinetta più recente. A suo gusto comunque NON vuole sentire parlare di:

- Lancia Y

- Micra

- Yaris

- C3

Non chiedetemi perchè ma a lui fanno schifo.

Come altri gusti non ne ha espressi a parte per le Volvo (per lui la 850 SW è il suo sogno8-)) e per la mulitipla :disp2:; direi che è particolare come ragazzo...

Tra quelle consigliate andremo a vedere sicuramente la 206 1.1 (lenta al punto giusto) citata da 19walker92 o un paio di Clio II 1.2 da un rivenditore in zona.

Vi tengo informati!

ho capito ..va di estetica e non di etica...

chi deve " mantenergli" l'auto credo che gradirebbe yaris e micra...le piu affidabili e parsimoniose nei consumi della compagnia.

a 2000 euro si trova poco poco poco delle piu nuove..avrei detto questo modello di polo (quella di fine millennio), "lenta al punto giusto (forse troppo) la 1.0 " , non so se giusta di KW la 1.4, comunque buonissima auto su cui imparare a guidare e massiccia di carrozzeria.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207960284

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209044296

secondo me , è la più carina del lotto MA ha dato varie noie coi finestrini elettrici e mi pare con altri componenti di elettronica (non ricordo di preciso...ma mi fu sconsigliata quando la valutavo anche io).

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiorno la discussione, parlando con un cliente ho trovato una polo 1.4 60 CV del 2000 con doppio airbag, ABS e clima. Tipo quella postata da Kikko_gr, colore rosso veramente messa bene (uniproprietario 37.000 km :shock: tutti i tagliandi eseguiti e documentati ultimo in ottobre 2011). Detta Polo è dell'anziana madre del cliente che, data l'età non guida più. Nessuno in famiglia la vuole per cui la vendono.

Me la farebbe a 1800 Euro, dato che lo conosco da tanto.... Stasera porto il 18enne a vederla.....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La polo del 2000 (quella con interno iso-lupo) è a mio avviso la più bellina polo di sempre. Lucidata fa la sua figura, ed è anche ben equipaggiata.

Con quel motore siete sicuri che non corre come un pazzo :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quello è sicuro.... Mia sorella aveva una pre-restyiling con quel motore..... Mooolto tranquillo:mrgreen:, non oso immaginare la 1.0...

Pensa che c'era anche su Golf :disp2: Che sfide epiche a colpi di sbadigli con la Tipo 1.1 e la Renault 19 1.2 :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aggiorno la discussione, parlando con un cliente ho trovato una polo 1.4 60 CV del 2000 con doppio airbag, ABS e clima. Tipo quella postata da Kikko_gr, colore rosso veramente messa bene (uniproprietario 37.000 km :shock: tutti i tagliandi eseguiti e documentati ultimo in ottobre 2011). Detta Polo è dell'anziana madre del cliente che, data l'età non guida più. Nessuno in famiglia la vuole per cui la vendono.

Me la farebbe a 1800 Euro, dato che lo conosco da tanto.... Stasera porto il 18enne a vederla.....

Bhe se non la compra è un pazzo...:lol:quel motore è un chiodo,a dire il vero è un pò particolare,emette un suono da 3 cilindri,è buono in città perchè ha la coppia spalmata in basso,dopo i 3000giri è già morto e ha il limitatore mi pare a 5000rpm:shock:,è il motore che tutte le mamme vorrebbero avessero i figli:lol:però è molto affidabile,io l'ho provato su seat cordoba inizi 2000:disp2:,sui consumi non ricordo precisamente,ma da buona vecchia tradizione vw,non mi aspetterei percorrenze notevoli...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

lantanio cerca in rete l'entità dei problemi di elettronica di quest'auto...e vedi un po la situazione...di sicuro ricordo i motorini degli alzacristalli ricordo di averli letti.

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/44073-volkswagen-polo-6n2/

a me piace ancora oggi quell'auto

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bhe se non la compra è un pazzo...:lol:quel motore è un chiodo,a dire il vero è un pò particolare,emette un suono da 3 cilindri,è buono in città perchè ha la coppia spalmata in basso,dopo i 3000giri è già morto e ha il limitatore mi pare a 5000rpm:shock:,è il motore che tutte le mamme vorrebbero avessero i figli:lol:però è molto affidabile,io l'ho provato su seat cordoba inizi 2000:disp2:,sui consumi non ricordo precisamente,ma da buona vecchia tradizione vw,non mi aspetterei percorrenze notevoli...

Eh eh per la grinta non c'è problema, meglio vada piano:§... (Parlo io che presi la patente con la Delta HF turbo) Per i consumi non sono al livello di certe macchine moderne... Mia sorella (tirchietta) si lamenta dei consumi della sua 500 1.4 dicendo che la polo consumava meno.... Il rumore è caratteristico....

lantanio cerca in rete l'entità dei problemi di elettronica di quest'auto...e vedi un po la situazione...di sicuro ricordo i motorini degli alzacristalli ricordo di averli letti.

Volkswagen Polo 6n2 - VW Golf Club Italia

a me piace ancora oggi quell'auto

Infatti memore del tuo post ho controllato e ho chiesto. La macchina aveva il finestrino lato passeggero che non andava già nel 2001. Hanno comunque sostituito guide e motorini e altri componenti fatturati come "centralina servizi confort" e da allora non ha avuto problemi. Ho provato a farli funzionare e funzionano molto bene...

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infatti memore del tuo post ho controllato e ho chiesto. La macchina aveva il finestrino lato passeggero che non andava già nel 2001. Hanno comunque sostituito guide e motorini e altri componenti fatturati come "centralina servizi confort" e da allora non ha avuto problemi. Ho provato a farli funzionare e funzionano molto bene...

Ottimo. L'auto e' onestissima, i km pochi, dentro e' spaziosa. Vai e acquista :agree:

PS: pero' il rosso su un'auto krukka mi e' sempre stato indigesto :asp:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.