Vai al contenuto

Incrocio tra una Lotus elise ed una Maserati


Messaggi Raccomandati:

Salve ragazzi ho bisogno del vostro talento e dei vostri consigli su un progetto, reale, che potrei attuare nel giro di 1 annetto...

L'idea di partenza è: creare un modello unico nel suo genere da omologare per uso stradale, una auto 2 posti, piccola, a motore centrale e scattante.

L'idea è questa... mentre tecnicamente sono ancora indeciso se usare il telaio di una Tipo oppure quello di una Cinquecento del 95

La scelta del motore probabilmente cadrà su un boxer, non so se Alfa o subaru oppure dipende dal telaio e dalle finanze da un motore Yamaha 1000...

Siccome vorrei creare una berlinetta 2 posti dall'aspetto filante, che idee di design mi potreste suggerire e che siano fattibili da un carrozziere generico?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Oceano! Beh, il tuo progetto è stuzzicante....se ti fa piacere mi offro per farti un ps sulla base delle tue esigenze.... ho capito male o ti interessa un incrocio tra elise e maserati???? guarda che io procedo ;)

Beppe

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Dammi retta, prima documentati bene sulle normative omologative e poi abbandona il progetto. Non è infatti più possibile omologare delle vetture su strada, che non rispettino le normative anti-inquinamento Euro5 ed i moderni crash-tests, cosa che non fanno né i motori boxer dell'Alfa, né i pianali delle vetture da te citate.

Se vuoi puoi realizzare tali auto per usarle in pista e basta. Ma se il tuo scopo è quello di realizzare una vettura che possa circolare su strada, allora preparati a spendere molti, moltissimi soldi; infatti nemmeno una vettura con il pianale della Punto del 2003 sarebbe riomologabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh avevo un progetto in mente ed un gruzzoletto in tasca e volevo appunto realizzare una cosa simile... ma ancora non mi sono documentato sulle normative...

a meno che potrei creare un mezzuccio artigianale, ma non so se ne varrebbe la pena, cmq ringrazio edolo per l'idea....

Link al commento
Condividi su altri Social

beh avevo un progetto in mente ed un gruzzoletto in tasca e volevo appunto realizzare una cosa simile... ma ancora non mi sono documentato sulle normative...

a meno che potrei creare un mezzuccio artigianale, ma non so se ne varrebbe la pena, cmq ringrazio edolo per l'idea....

Link al commento
Condividi su altri Social

e se anche fosse possibile e se voi avesse la possibilità, che tipo di telaio (e non auto) usereste? e l'idea di un boxer subaru? troppo pesante?

il boxer mi era balzato in testa perchè mantiene il baricentro dell'auto molto basso...

mentre il design lotus-maserati me lo sono sognato :D

Link al commento
Condividi su altri Social

il telaio della lotus elise, lo trovi usato a 13000 euro.

i clamshell sono tutti in vtr , smonti gli original e li rivendi rientrando di parte dei costi, e sorpa te la costruischi come vuoi tu, ovviamente tenendo fissi il parabrezza e il rollbar.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

il telaio della lotus elise, lo trovi usato a 13000 euro.

i clamshell sono tutti in vtr , smonti gli original e li rivendi rientrando di parte dei costi, e sorpa te la costruischi come vuoi tu, ovviamente tenendo fissi il parabrezza e il rollbar.

non ci avevo pensato, interessante

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.