Vai al contenuto

Mercato a marzo. Crescono gli scooter, giù le moto


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

Sono spariti i giovani, quelli che compravano R6, CBR, Hornet, Fazer.

Falcidiati da crisi, e da prezzi RC fuori da ogni logica.

Più che la crisi, ai giovani non gliene frega più nulla della moto già da alcuni anni pre-crisi ;) ricordo bene che Motociclismo già nel 2007 iniziava a parlare di ragazzi disaffezionati dalle moto.Chi ompra oggi il GS è chi ieri comprava le Ninja e i CBR e prima ancora le varie Freccia ecc ecc..

Crisi o non crisi la moto non é più percepita nè come status e nemmeno come oggetto interessante.

Lo ripeto sempre i problemi stanno da entrambe le parti ma nessuno cerca un punto di contatto: da una parte costi sempre più alti, dall'altra la stampa specializzata non fa niente per far capire che esistono anche le cilindrate intermedie, i costruttori dicono tanto ma sanno solo cagare fuori dei "milleddddue da millemila cv" dicendo poi che per loro i 125cc sono importanti perchè creano i motociclisti duturi :roll: ma se poi i 125cc li fai pagare quasi quanto una 600cc entry-level te credo che nessuno li compra

Hanno sbagliato tanto,tutti e per troppi anni...ingannati dai guadagni facili sull'alto di gamma.Oggi non esiste più un intero mercato e sarà molto dura riconquistarlo...molto ma molto dura...e qui lo dico e qui lo nego: non devono sperare che le fantomatiche "moto elettriche" risolveranno il problema, verranno ancora più snobbate di prima

ma vendevano almeno il triplo nel 2000/2002 o mi sbaglio??? :o

Altro che triplo...avevo fatto una ricerca per un altro forum e a fine anni'90 se ne vendevano 1 milione e oltre in un anno in Italia.

Negli ultimi anni si arriva a malapena a 80.000 :roll:

Anche qui vedi sopra: non è colpa della crisi o del patentino ma è un problema generazionale

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Più che la crisi, ai giovani non gliene frega più nulla della moto già da alcuni anni pre-crisi ;) ricordo bene che Motociclismo già nel 2007 iniziava a parlare di ragazzi disaffezionati dalle moto.Chi ompra oggi il GS è chi ieri comprava le Ninja e i CBR e prima ancora le varie Freccia ecc ecc..

Crisi o non crisi la moto non é più percepita nè come status e nemmeno come oggetto interessante.

Lo ripeto sempre i problemi stanno da entrambe le parti ma nessuno cerca un punto di contatto: da una parte costi sempre più alti, dall'altra la stampa specializzata non fa niente per far capire che esistono anche le cilindrate intermedie, i costruttori dicono tanto ma sanno solo cagare fuori dei "milleddddue da millemila cv" dicendo poi che per loro i 125cc sono importanti perchè creano i motociclisti duturi :roll: ma se poi i 125cc li fai pagare quasi quanto una 600cc entry-level te credo che nessuno li compra

Hanno sbagliato tanto,tutti e per troppi anni...ingannati dai guadagni facili sull'alto di gamma.Oggi non esiste più un intero mercato e sarà molto dura riconquistarlo...molto ma molto dura...e qui lo dico e qui lo nego: non devono sperare che le fantomatiche "moto elettriche" risolveranno il problema, verranno ancora più snobbate di prima

Altro che triplo...avevo fatto una ricerca per un altro forum e a fine anni'90 se ne vendevano 1 milione e oltre in un anno in Italia.

Negli ultimi anni si arriva a malapena a 80.000 :roll:

Anche qui vedi sopra: non è colpa della crisi o del patentino ma è un problema generazionale

Il patentino ha ammazzato i cinquantini

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il patentino ha ammazzato i cinquantini

Si e no...chi lo voleva lo scooter se lo comprava ugualmente.Piuttosto sono cambiate le esigenze e i gusti della gente e sopratutto dei ragazzi.

Nel corso che mi sono ritrovato a fare in Confindustria i ragazzi della mia età o più grandi hanno avuto tutti il motorino, i ragazzi dal 90 in giù nessuno lo ha avuto, solo colpa del patentino? Nah...semplicemente ci si organizzava diversamente e sopratutto ormai tra Facebook,cellulari,Twitter e tutto i lresto è molto più facile per un 16enne trovare un passaggio dall'amico più grande.Quando ero 15enne io era quasi impossibile

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.