Vai al contenuto
  • 0

Fiat Bravo importazione (dubbi)


Il Santo

Domanda

Ciao Ragazzi :)

stavo per prendere una Grande Punto usata, quando mi sono imbattuto in una Bravo d'importazione che preferisco alla GP ma ho qualche dubbio.

L'auto con mot. Diesel in questione è una Bravo Dynamic del 2008, 1.6 105 cv (no dpf), 5p, con 71.000 km. Tenuta bene sia di carrozzeria che interni ( per il motore e la meccanica non posso pronunciarmi ma i 2 anni di garanzia offerti dal concessionario, dovrebbero ispirare fiducia ). Gommata nuova ( dubito abbia fatto più di 10.000 km ).

La prima questione è il prezzo. Mi viene offerta revisionata, con la nuova immatricolazione + passaggio + 2 anni di garanzia: a 8.200 Euro.

Il dubbio è sull'allestimento: di importazione tedesca, si sa, spesso manca qualcosina dall'allestimento "Nazionale" ma qui mi sento un po' confuso.

La Dynamic ha i cerchi in lega: questa no (ha gli stessi pneumatici - 205/55/16 - e cerchi in acciao, di serie sulla active - con delle borchie che ricordano i cerchi in lega).

La Dynamic ha i comandi radio al volante: questa no

La Dynamic non ha i sensori di parcheggio: questa si

Tutto il resto sembra combaciare (le foto sono piccole ma relative all'auto in questione).

L'alternativa è una Grande Punto Emotion del 2007, 1.3 90 cv (rimappata a 112 per via del vuoto cosmico sotto i 2000 giri) ), 3p, con 51.000 km. Anche questa ben tenuta ecc. ma gomme al 70%, a 7.500 Euro, all inclusive con i 2 anni di garanzia.

Che dite? :pen:

2llc009.jpg34h9iwy.jpg15nkoro.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Importazione o Nazionale?

nazionale, dynamic 105cv, accessoriata di tutto punto (cerchi lega compresi)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Starei lontano da una qualunque auto "rimappata" (qualunque sia l'obiettivo della rivisitazione software, io preferirei fosse tutto originale o comunque ufficiale della casa), cosi come starei alla larga da una Bravo d'importazione spacciata per dynamic ma priva di qualsivoglia comando al volante. Non che siano fondamentali, ma mi fa strano una bravo per il mercato tedesco (mercato ostico per fiat che il più delle volte viene affrontato con vetture dall'alto value for money) con allestimento solo un gradino sotto al top di gamma ma col volante della versione che più base non si può.

Poi magari significa niente, però io non rischierei, tanto più in considerazione del fatto che Bravo si trova italiana a prezzi stracciati sia nuova che a km0.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
nazionale, dynamic 105cv, accessoriata di tutto punto (cerchi lega compresi)

azz, l'hai pagata come un segmento B medio scarso.. un mio amico con quei soldi ci ha preso la fiesta con il millequattro diesel..:pen: complimenti, la trovo sempre una bella macchina.:agree:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
azz, l'hai pagata come un segmento B medio scarso.. un mio amico con quei soldi ci ha preso la fiesta con il millequattro diesel..:pen: complimenti, la trovo sempre una bella macchina.:agree:

si in effetti a quel prezzo ho preferito prendere questa Bravo, anche se motorizzata con soli 105 cv per l'uso che devo farne è più che sufficiente e anzi devo dire che la Bravo mi piace proprio sia come design che come qualità complessiva, insomma una bella Fiat.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Le cose sono due.

O è il classico aggiornamento del software della centralina, fornito dalla stessa Fiat, per migliorare l'erogazione del motore, e allora non è niente di particolare e non crea nessun problema.

Oppure è una rimappatura della centralina non ufficiale e allora rimane non legale e potenzialmente dannosa per il motore, indipendentemente dalle rassicurazioni che ti possano dare di non aver aumentato i valori a libretto.

Modificato da Il Santo
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.