Vai al contenuto
  • 0

sostituzione Peugeot 206 '99


aka399

Domanda

ciao a tutti, primo post.

ho una Peugeot 206 1.4 XT da circa 11 anni (185.000 km) e credo che sia quasi il momento di mandarla in pensione per cui vi chiedo consiglio dato che:

1. di auto me ne sono sempre interessato poco

2. ho moltissimi dubbi su cosa prendere

La situazione è questa: la mia ha marmitta bucata (quindi da sostituire), motorino passo-passo che sclera ogni tanto e mi tiene un minimo altissimo o non lo tiene affatto, revisione da fare a breve. Ora, potrei anche sistemarla e tenerla ancora in attesa di una decisione più convinta/definitiva morte della vettura ma vorrei cominciare a chiarirmi le idee e magari non ridurmi all'osso e prendere ciò che offre solo il pronta consegna. Lavoro a 25 km da casa, direi che tra quello e altri sfizi dovrei percorrere tra i 17.000 e i 20.000 km/anno. Non ho velleità sportive, potrebbe servirmi un pò di bagagliaio (più di quello attuale) e vorrei un'auto veramente parca nei consumi (si potrebbe valutare anche un metano se non toglie bagagliaio). Davo un'occhio alla Jazz (ma mi sembra costicchi), I30 (non più così conveniente e qualche dubbio sul bagagliaio), bravo (concezione più vecchia), cruze.

sentitevi liberi di proporre.

Budget, meno è meglio è. Direi max 12000/15000

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

segB

Kia rio 1.2 benza (consumi buoni) LX e la porti via a €10.500/11.000 la 5porte! risparmio iniziale per via del prezzo iniziale basso rispetto a un diesel/gpl

kia rio 1.1crdi diesel verrà sui €12.000/12.500

Jazz 1.2 trend sui €12mila qui hai solidità giapponese, spazio da piccola monovolume con un motore parco

segC

kia ceed (modello che sta andando in pensione) 1.6crdi 90cv (diesel) LX viene sui €13.500

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
segB

Kia rio 1.2 benza (consumi buoni) LX e la porti via a €10.500/11.000 la 5porte! risparmio iniziale per via del prezzo iniziale basso rispetto a un diesel/gpl

kia rio 1.1crdi diesel verrà sui €12.000/12.500

Jazz 1.2 trend sui €12mila qui hai solidità giapponese, spazio da piccola monovolume con un motore parco

segC

kia ceed (modello che sta andando in pensione) 1.6crdi 90cv (diesel) LX viene sui €13.500

grazie mille. ma la jazz 1.2 come si comporta con 4 persone a bordo più bagaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie mille. ma la jazz 1.2 come si comporta con 4 persone a bordo più bagaglio?

Per quanto riguarda lo spazio,ne ha molto e a sufficienza,per le prestazioni,è un pò fiacca a bassi regimi,per avere un pò di brio,bisogna tirare le marce a regimi elevati...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cmq,a prescindere da che auto scegli,ti consiglio di provarla,per bene,di persona prima di acquistarla,solo cosi' ti puoi rendere conto,più o meno,se è adatta a te....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cmq,a prescindere da che auto scegli,ti consiglio di provarla,per bene,di persona prima di acquistarla,solo cosi' ti puoi rendere conto,più o meno,se è adatta a te....

questo è fuor di dubbio! più che prima macchina sarà l'unica che guiderò ed è sufficiente per me, ma è possibile che nel tempo debba trasportare con regolarità altre persone più bagagli (per le vacanze soprattutto) mi chiedevo quindi se il 1.2 non risultasse sottodimensionato. col 1.4 i consumi restano bassi? che mi dite del problema sulla vernice?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
questo è fuor di dubbio! più che prima macchina sarà l'unica che guiderò ed è sufficiente per me, ma è possibile che nel tempo debba trasportare con regolarità altre persone più bagagli (per le vacanze soprattutto) mi chiedevo quindi se il 1.2 non risultasse sottodimensionato. col 1.4 i consumi restano bassi? che mi dite del problema sulla vernice?

i consumi sono bassi con qualsiasi Honda :lol:...è una delle Case che guarda di più a questo aspetto ;). quanto al problema vernice, è vero, è delicata, ma non molto più della concorrenza. purtroppo le auto al giorno d'oggi vanno sul risparmio su alcune cose, e una di questa è la verniciatura :(.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.