Vai al contenuto

Perché l'accendisigari è diventato un optional?


Messaggi Raccomandati:

lo so che può essere una domanda stupida, e premettendo che io sono un non fumatore, ma era un accessorio che fino a pochi anni fa trovavi su tutte le auto, come mai adesso è diventato un accessorio a pagamento?

Per gli admin: se la sezione è sbagliata la spostino pure grazie

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Immagino perche' il costume di fumare in auto e' fortunatamente diminuito o comunque si va verso il "discoraggiamento" di questa pratica.

In aggiunta, la continua rincorsa al risparmio fa si che, offrendolo come optional, non bisogna spendere per metterlo di serie e chi lo vuole paga

Domada...ma senza accendisigari, c'e' sempre la presa per caricare cell e navi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Immagino perche' il costume di fumare in auto e' fortunatamente diminuito o comunque si va verso il "discoraggiamento" di questa pratica.

In aggiunta, la continua rincorsa al risparmio fa si che, offrendolo come optional, non bisogna spendere per metterlo di serie e chi lo vuole paga

Domada...ma senza accendisigari, c'e' sempre la presa per caricare cell e navi?

Al suo posto c'è una presa da 12v che puoi usare per caricare comunque, navi,cell,ecc...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

lo so che può essere una domanda stupida, e premettendo che io sono un non fumatore, ma era un accessorio che fino a pochi anni fa trovavi su tutte le auto, come mai adesso è diventato un accessorio a pagamento?

Per gli admin: se la sezione è sbagliata la spostino pure grazie

Perchè oggi nella maggioranza dei casi la presa da 12V viene usata per tutto tranne che per accendere le sigarette e il pirulo accendisigari passa la vita a rotolare nel portaoggetti.

Quindi le case ti lasciano la presa da 12 V col tappo (e a volte te ne piazzano anche 2 o 3), tolgono il pirulo accendisigari e il portacenere e risparmiano qualcosa, lasciandoti anche un portaoggetti in più al posto del posacenere. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Al suo posto c'è una presa da 12v che puoi usare per caricare comunque, navi,cell,ecc...

Che tipo di presa? Perché il 90% degli accessori per auto per navi/cell, etc. sono collegabili proprio all'accendisigari.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Domada...ma senza accendisigari, c'e' sempre la presa per caricare cell e navi?

Penso di si, almeno sulle fiat chi non compra il pack fumatori ha una presa per la corrente al posto dell' accendisigari, il posacenere invece non c'è proprio.

Per il resto poliziottesco ha detto tutto, il posacenere, venduto come "kit fumatori" viene messo come optional per ridurre le spese e guadagnarci, sfido che un' accendisigari ed un posacenere costino realmente 20-30 euro alle case.

Comunque sia si va al risparmio su molte altre cose, per esempio le fasce paracolpi, che ormai sono state tolte da tempo oppure sono vendute a parte (su punto 2012 a 180 euro per esempio) oppure la cordicella che alza la cappelliera quando si apre il bagagliaio, per non parlare di chi la cappelliera non la mette proprio....

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che tipo di presa? Perché il 90% degli accessori per auto per navi/cell, etc. sono collegabili proprio all'accendisigari.

quella dell'accendisigari, pari pari la stessa.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Che tipo di presa? Perché il 90% degli accessori per auto per navi/cell, etc. sono collegabili proprio all'accendisigari.

credo tipo questa, ma su molte auto c'è uno sportellino con scitto 12v o max 20 A tipo sulla mia fiesta nuova o su molte punto più recenti

42-Seat-Ibiza-Mk4-presa-12V_large_dettaglio_articolo.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Piu che una tendenza recente è un ritorno al passato. Infatti ricordo che la ex auto di famiglia una "rarissima" Renault 19 TS aveva in più rispetto (tralasciando l'aspetto motorizzazione) alla TR (allestimento inferiore) le fasce paracolpi e per l'appunto l'accendi sigari e il posacenere. Cosa che mi pare accadesse anche con tra la Uno D e la DS.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.