Vai al contenuto

Volkswagen "Golf" - STENTA A DECOLLARE


bialbero

Messaggi Raccomandati:

bah, io la penso così:

147 sta nel segmento della golf, che, a sua volta, è superiore alle varie astra, 307 ecc...vuoi per il prezzo, vuoi per la potenza dei motori, vuoi per l' immagine.

checcè se ne dica, golf è un mito da 30 anni, la 147 è e rimane una buona auto, ottima tenuta di strada, materiali ed accoppiamenti discreti (checcè se ne dica, se esco da un a3 e salgo su una 147 mi viene da sorridere, solo su questo forum si diche che 147 è megli odi a3, secondo me pura follia), motori in linea con le concorrenti, forse manca qualche motore di mezzo, che ne so un bel 2.0 turbo o un jtd con potenza + elevata e soprattutto euro4...

alfa, nel passato ero un mito pari a ferrari, purtroppo per vari errori, ora è una costola "sportiveggiante" della fiat, anche come motori, presenta cmq il solito 3.2 di 20 anni fa, oltre non esiste nulla, e dire che una marca "blasonata" come l' alfa, vede il 90% delle vendite nei jtd, è tutto un dire...se fosse così blasonata di certo non farebbe compatte a gasolio...

morale: nel segmento c "premium" (ma esiste?!?) ved solo a3, sportcoupè e compact, vuoi per icontenuti, per l' imamgine, per i prezzi superiori...

e come segmento, non intendo dire quello che 4r divide per vendite, semplicemente un sgemneto "psicologico", dovuto alle cause di sopra (prezzo, immagine ec...)

francamente, io vedo un possibile acquirente che decide tra a3 e sportocuè, che invece tra a3 e 147, mentre vedo cmq possibilissimo, anzi, quasi banale, che un acquirente sia indeciso tra una golf5 ed una 147.

non a caso, anche 4r nei confronti, bene o male affianca sempre golf e 147, e nel mega confronto golf-stilo ecc...si lamentava che l 'alfa non gli avese dato una 147 jtd.

io la penso così.

una domanda per taurus: è vero che lavori in fiat? in che settore? perchè noi, indirettamente, forniamo degli strumenti per la prova di tenuta alla fiat, tramite un ns. cliente di torino.

il mio titolare, dopo una visita dalla fiat, ridendo, mi ha detto: "dopo avere visto come fanno ricerca e sviluppo ho capito perchè le fiat sono così di cacca". non ho voluto indagare perchè non mi interessa.

cmq sappiate che avete i migliori strumenti provatenuta del mercato, ottime prestazioni e prezzi competitivi, i migliori al mondo...sono accoppiati a dei pc.

[Edit maxsona - spero tu no scrivà più cose del genere]

La differenza che c'e' caro e' che tu vedi il confronto solo nella realta' italiana e secondo la tua opinione mentre io ho una visione globale...ci sono paesi europei dove la A3 costa meno della 147....non dobbiamo generalizzare tutte le case automobilistiche per vendere piu' nel lro mercato domestico fanno delle offerte..basta andar a vedere le offerte Audi in Germania...Allora come la mettiamo..la Golf in moltii i altri paesi a prezzi allineati ad Astra Megane o 307...e non sono cosi' alti come in italia..prendere un esempio di paese e generalizzarlo non mi sembra appropriato...poi esattamente per contenuti prestigio immagine nella media europea la 147 e' una C premium e la Golf una C generalista......se non capisci come hanno le cose....poi devi capire che non basta un prezzo alto per fare una C una C premium...te lo ripeto perche forse non lo hai capito Golf o Megane anche se costavano quando una X type(che e' una D premium) non sarebbero delle C premium....per tutti i motivi che ho detto sopra e che non rispetta appunto la Golf..che e' una vettura fatta per rispettare le esigenze della maggior parte della clientela e chi vuole passare inosservato a differenza delle vetture premium che mirano a chi vuole distinguersi...se non lo capisci che dire...

la C sportcoupe' tra l'altro e' una coupe' medio piccola non e' una segmento C premium come hai appena detto...

Non so cosa hai scritto nel topic editato da maxsona ne cosa volevi...se vuoi qualcosa di specifico postami un messaggio privato.

A presto.

ripeto, è una cosa psicologica, infatti ho scritto appunto che SECONDO ME, psicologicamente, la maggior parte delle persone che vuole una compatta, non sta a guardare il gruppo a3-147-compact-sportcoupè, ma al massimo a3-s.c.-compact per avere il massimo nel segmento.

se vuole una vettura + modesta guarderà golf-147-leon ecc...

capito? è solo una cosa psicologica. chiaramente parlo in italia, so bene che in germania l' a3 e la golf costano leggermente meno, il fatto è dovuto anche all' iva del 16% e non del 20% come da noi.

se uno guarda i prezzi al netto, comunque, in europa non è che ci siano differenze stratosferiche, ma nell' ordine di 1000-2000-3000€ per a3 e golf.

francamente non sono a conoscenbza dei prezzi delle italiane all' estero, presumo che siano + bassi che in italia altrimenti chi le compra? voglio dire, con tutta la buona volontà, se un tedesco si trova davanti una a3 da 25000€ e una 147 da 25.000€ o +, non so cosa sceglie.

vedendo i dati di vendita delle italiane in europa non c'è da stare allegri, non vorrei che peccassero di presunzione!

cmq quello che ha tagliato maxsona, volevo chiederti in che reparto fiat lavori, perchè noi indirettamente forniamo la fiat con strumenti per il collaudo, tramite un nostro cliente di torino.

e sai che la settimana scorsa mi è tornato indietro un computer che vi avevamo venduto insieme agli strumenti, TOTALMENTE CANNIBALIZZATO? evidentemente in fiat c'è un morto di fame che si diverte a rubare i pezzi dei PC...mah, spero che lo becchiate e lo lasciate a casa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

I prezzi non sono ancora gli stessi per tutta l'europa e la differenza non e' solo per l'IVA....ci sono oltre il fisco delle differenze vere e proprie..in Italia le vetture tedesche sono molto care..mentre in Germania come mercato domestico i prezzi si sono nella media ma ci sono delle offerte sconti a partire da 3000 euro per la A3(e non parlo di km0...).....

Guarda la maggioranza delle riviste europee confronta la 147 con A3 e 3 compact(la sportcoupe' e coupe' compatta non C premium devo ripeterlo molte volte...)...e la Golf con le altre vetture generaliste...questo succede di solito...questo non significa che non ci sono anche test della megane contro la A3 e la 147.......o della Golf contro A3,147 o 3 compact.....

147 e A3 escludendo le vendite del mercato domestico cioe' tedesche per A3 e italiane per 147 sono agli stessi livelli.....mentre per molti anni di continuo risulta come vincitrice nei piu' paesi nel concorso l'auto che prefersico in cui partecipano 16 riviste di 16 paesi europei tra cui la AMS tedesca,la AMS svedese,la AMS greca,la QR italiana,la automobile francese etc. avanti rispetto a vetture come A3,3 compact e Golf.....

Ed e' importante poi dire che 147 ha una maggiore quota di auto personali rispetto ad Audi che ha una maggiorequota di auto aziendali nelle vendite di A3....una dele cose in cui deve lavorare Fiat Auto e' nel fare le giuste offerte nelle societa' di leasing...oggi i modelli alfa romeo per esempio in inghilterra sono molto piu' costosi dei rispettivi tedeschi...proprio per le migliori offerte fatte dalle case tedesche nelle societa' di leasing...questo fa escludere dalla loro lista di opzioni per il loro impiegati molte volte le vetture alfa romeo per motivi di costo....ed in mercati come gran bretagna le vetture aziendali sono il 70% del mercato e non il 30% come in Italia....e gran parte delle vendite Audi MB e BMW oltre alla loro maggiore rete si trova li....

Comunque il fatto che paesi domestici apparte 147 vende come o un po di piu' rispetto ad A3 nonostante una rete minore per Alfa in questi paesi ed una presenza minore nelle sue vendite di vetture aziendali e' un successo...comunque se si lavora sia alla rete sia alle auto aziendali si potrebbe vendere il 30-50% in piu' della A3 in quelli paesi nonostante prezzi allineati e molte volte anche superiori rispetto ad A3.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le case tedesche sanno che la qualità percepita dal cliente in italia è superiore alla qualità effettiva,reale e ne approfittano per alzare i prezzi pur sapendo che le vendite non subiranno flessioni.

Ma parlando un po con la gente comune,i classici discorsi "da bar" sembra che l gente si sia stancata di questa politica,sopratutto nei confronti della A3,il giudizio è sempre il medesimo:è bellissima ma non li vale tutti quei soldi.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

I prezzi non sono ancora gli stessi per tutta l'europa e la differenza non e' solo per l'IVA....ci sono oltre il fisco delle differenze vere e proprie..in Italia le vetture tedesche sono molto care..mentre in Germania come mercato domestico i prezzi si sono nella media ma ci sono delle offerte sconti a partire da 3000 euro per la A3(e non parlo di km0...).....

Guarda la maggioranza delle riviste europee confronta la 147 con A3 e 3 compact(la sportcoupe' e coupe' compatta non C premium devo ripeterlo molte volte...)...e la Golf con le altre vetture generaliste...questo succede di solito...questo non significa che non ci sono anche test della megane contro la A3 e la 147.......o della Golf contro A3,147 o 3 compact.....

147 e A3 escludendo le vendite del mercato domestico cioe' tedesche per A3 e italiane per 147 sono agli stessi livelli.....mentre per molti anni di continuo risulta come vincitrice nei piu' paesi nel concorso l'auto che prefersico in cui partecipano 16 riviste di 16 paesi europei tra cui la AMS tedesca,la AMS svedese,la AMS greca,la QR italiana,la automobile francese etc. avanti rispetto a vetture come A3,3 compact e Golf.....

Ed e' importante poi dire che 147 ha una maggiore quota di auto personali rispetto ad Audi che ha una maggiorequota di auto aziendali nelle vendite di A3....una dele cose in cui deve lavorare Fiat Auto e' nel fare le giuste offerte nelle societa' di leasing...oggi i modelli alfa romeo per esempio in inghilterra sono molto piu' costosi dei rispettivi tedeschi...proprio per le migliori offerte fatte dalle case tedesche nelle societa' di leasing...questo fa escludere dalla loro lista di opzioni per il loro impiegati molte volte le vetture alfa romeo per motivi di costo....ed in mercati come gran bretagna le vetture aziendali sono il 70% del mercato e non il 30% come in Italia....e gran parte delle vendite Audi MB e BMW oltre alla loro maggiore rete si trova li....

Comunque il fatto che paesi domestici apparte 147 vende come o un po di piu' rispetto ad A3 nonostante una rete minore per Alfa in questi paesi ed una presenza minore nelle sue vendite di vetture aziendali e' un successo...comunque se si lavora sia alla rete sia alle auto aziendali si potrebbe vendere il 30-50% in piu' della A3 in quelli paesi nonostante prezzi allineati e molte volte anche superiori rispetto ad A3.

con tutto il rispetto, ma le quote di vendita, in italia, lo sai benissimo anche tu che sono falsate dalle migliaia di km0 fiat-alfa-lancia che ci sono nmelle reti ufficiali. io credo, non esagerando, che un buon 30-40% delle auto che risultano vendute ai clienti siano in realtà km0, perchè se uno dovesse guardare i dati, allora l' italia sarebbe piena di stilo, 147, nuova y, 156 ecc...mentre sappiamo bene che non è così, altrimenti non si spiegherebbe nemmeno la crisi nerissima in cui si trova fiat...

dire che audi ha + auto aziendali immatricolate di alfa è quantomeno ridicolo, vatti a vedere le auto che le società di leasing hanno a listino...156, stilo, 166 (per i dirigenti), lybra.

basta andare in qualunque azienda grande con una flotta aziendale per rendertene conto, se vuoi ti dico anche 2 aziende a caso...ma cmq tutte le grandi aziende danno ai dirigenti/rappresentanti/venditori auto come stilo, punto van/noramli, lybra, 166, 156 (soprattutto sw). per non parlare delle alfa vendute alle forze dell' ordine come polizia, carabinieri ecc...

sii obiettivo taurus: se i dati di vendita fossero reali, secondo te fiat sarebbe così alla frutta?

è inutile che difendi a spada tratta la fiat, sappiamo tutti che è messa da panico (tra l' altro, non lo dire a nessuno, ma mi risulta che la fiat sia messa molto peggio di quanto si creda, vedi parmalat e cirio...). è veramente una tragedia se la fiat dovese fallire, l' economia in italia avrebbe un crollo pazzesco...non ci voglio neanche pensare. :(

va bene essere ottimisti e portare belli esempi e belle parole, ma purtroppo la situazione è quantomeno critica.

morale: i dati di vendita sono falsati terribilmente perchè se fossero così tanto belli come sembra, la situazione sarebbe diversa.ù

senza polemica, però tu fai sembrare la situazione tutte rose e fiori, mentre non è così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Io parlo del mercato europeo Luca e tu soltanto del mercato italiano continui a fare lo stesso errore..anche il mercato tedesco e' falsato da km0 MB,BMW,VW,Audi etc e quello francese da quelle Peugeot,Renault e Citroen questo avvien in tutti paesi...tutti i mercati sono falsati dai produttori domestici in Italia sono gli italiani in Germania gli tedeschi in Francia i francesi negli stati uniti gli americano...non lo hai capito ancora...ma poi cosa c'entra quello con le cosa che dicevo prima....

Sulle aziendali in Italia le aziendali sono solo il 30% del mercato in Germania sono il 65% ed in Inghilterra il 70%....ma tu mi dai l'impressione di non leggere neanche cosa scrivo..visto che parlavo del mercato inglese e del fatto che la le case tedesche come Audi,MB,BMW fanno delle promozioni nelle case di leasing in inghilterra con il risultato di costare molto meno di una alfa romeo di rispettivo segmento motorizzazione e allestimento(anche in Germania ed in molti altri paesi c'e' la stessa promozione...)....con il successivo risultato per molte societa' di non dare la opzione di modelli alfa nei loro dipendenti....questo ho detto...

E' inutile a continuare a falsare le cose che dico leggile bene ed apri un po la tua mente...non ti farebbe certo male....con tutto il rispetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

bah, io la penso così:

il mio titolare, dopo una visita dalla fiat, ridendo, mi ha detto: "dopo avere visto come fanno ricerca e sviluppo ho capito perchè le fiat sono così di cacca". non ho voluto indagare perchè non mi interessa.

cmq sappiate che avete i migliori strumenti provatenuta del mercato, ottime prestazioni e prezzi competitivi, i migliori al mondo...sono accoppiati a dei pc.

[Edit maxsona - spero tu no scrivà più cose del genere]

non generalizzimao per favore, si può dire che Fiat faccia poca R&D rispetto al fatturato, o che non riesca a portare sulla produzione quello che la ricerca studia, ma sulla qualità della ricerca mi pare che no si possa discutere: common rail e ferrari (che si avvale fortemente del Centro Ricerche) parlano da soli.

Magari il tuo titolare ha avuto a che fare con qualcuno poco preparato, ci sono dappertutto. I problemi fiat non stanno certo nella qualità della ricerca, semmai nella quantità e nella applicazione della ricerca in produzione.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Guest mc0676
cmq volks-wagen vuol dire macchina per il popolo....alla faccia se la golf è per il popolo..con stì prezzi... :lol:

E qui non ci piove, siamo perfettamente d'accordo.

Quando ci saranno i dati delle immatricolazioni di Marzo ?

Sono curioso di sapere se la MK5 è in crescita o meno.

Nel mio forum nel mese di marzo sono arrivate un sacco di auto, + del doppio rispetto a Febbraio e in effetti la mandata "grossa" delle consegne c'è in questo periodo (addirittura uno l'ha ordinata il 22/11 ed è arrivata ieri !).

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Ecco le vendite di Golf in Germania nel mese di Febbraio in confronto ad un anno ed a due anni fa

marca/modello/feb. 2004/feb. 2003/feb. 2002

Volkswagen Golf/14.745/15.307/18.924

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.