Vai al contenuto

Accordo Fiat-Mazda per produzione Alfa Spider su base MX-5


Messaggi Raccomandati:

Sì, per i motivi sopracitati, tantopiù che ho il concessionario mazda sotto casa e la mx5 me la vedo tutti i giorni. Farsi belli con il prodotto d'altri quando il resto, quello che conta, è tutto fermo non mi da nessuna fiducia nel marchio e fatico a credere che la dia a anche ad un qualsiasi interessato all'acquisto di questa vettura o di una vettura del marchio.

Forse una cosa non è chiara: non stiamo parlando di un rebadging, quindi il discorso "farsi belli col prodotto di un altro" non vale.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 927
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sì, per i motivi sopracitati, tantopiù che ho il concessionario mazda sotto casa e la mx5 me la vedo tutti i giorni. Farsi belli con il prodotto d'altri quando il resto, quello che conta, è tutto fermo non mi da nessuna fiducia nel marchio e fatico a credere che la dia a anche ad un qualsiasi interessato all'acquisto di questa vettura o di una vettura del marchio.

In un mercato come quello attuale l'importante è innanzitutto avere un prodotto e poi farsi belli, se col prodotto di altri conta poco certo è una filosofia che ricordo qui tanti anni fa veniva criticata aspramente (epoca fiat pre-marchionne) etichettandola come da tedeschi.

E poi dai alfa non ha l'appeal di opel-lotus.

Cmq se ti può rincuorare un caro amico ,che postava anche qui che ha una delta integrale del 89 e da meno di un anno una bella mazda mx-5 NC1 del 97 a cui ha messo l'impianto gpl che la usa tutti i giorni, ha esattamente la tua stesse opinione.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse una cosa non è chiara: non stiamo parlando di un rebadging, quindi il discorso "farsi belli col prodotto di un altro" non vale.

Lo so, infatti ho fatto l'esempio lotus-opel. carrozzeria diversa e motori diversi. Intendo che chi fa il prodotto migliore sul mercato c'è già. Se vogliono provare a migliorarlo si accomodino. Ma che non pensino di aggiungere valore o fiducia nel marchio, anzi..

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so, infatti ho fatto l'esempio lotus-opel. carrozzeria diversa e motori diversi. Intendo che chi fa il prodotto migliore sul mercato c'è già. Se vogliono provare a migliorarlo si accomodino. Ma che non pensino di aggiungere valore o fiducia nel marchio, anzi..

Tua opinione che hai ribadito già 4 o 5 volte. Passiamo oltre?

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so, infatti ho fatto l'esempio lotus-opel. carrozzeria diversa e motori diversi. Intendo che chi fa il prodotto migliore sul mercato c'è già. Se vogliono provare a migliorarlo si accomodino. Ma che non pensino di aggiungere valore o fiducia nel marchio, anzi..

E perché scusa? Perché avere una ottima spyder a listino non aggiunge nulla al marchio, soprattutto se si considera che l'alternativa sarebbe non fare alcuna spyder?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

imho mazda è generalista ,ma sui segmenti particolari (appunto spider) è davvero premium......i comuni mortali sbavano su mx5 e motore wankel...è un dato di fatto........

Hai ragione, anzi forse in alcuni mercati però mazda è vista come una sorta di near-premiumm (termine molto aleatorio) anche per le auto normali, un pò come avveniva per honda qui ai tempi d'oro delle japan o come avviene in tutta europa (germania a parte) per VW.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

imho mazda è generalista ,ma sui segmenti particolari (appunto spider) è davvero premium......i comuni mortali sbavano su mx5 e motore wankel...è un dato di fatto........

In realtà i comuni mortali sbavano per le tedesche, sono gli intenditori che sbavano su MX5, comunque una volta che si fa un'operazione sui contenuti tecnici, non vedo perché sputarci sopra.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq se ti può rincuorare un caro amico ,che postava anche qui che ha una delta integrale del 89 e da meno di un anno una bella mazda mx-5 NC1 del 97 a cui ha messo l'impianto gpl che la usa tutti i giorni, ha esattamente la tua stesse opinione.

Volevi scrivere 2007 non 97;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.