Vai al contenuto
  • 0

Nuova Fiesta OR Opel Corsa


killafrog

Domanda

Salve signori,

premetto che ho già letto un pò di post in questione (forse proprio anche su questo forum) ma attualmente ho bisogno che qualcuno mi dia qualche buon consiglio.

Come da titolo, sono indeciso (molto) tra l'opel corsa 1.3 diesel e la nuova fiesta 1.4 diesel.

Sono solo sicuro della motorizzazione visto che mi muovo non poco e vorrei un qualcosa di "affidabile".

Purtroppo per la scelta sto morendo dai dubbi.

Leggo da qualche parte che dovrei pensare alla fiesta visto che il rapporto qualità/prezzo è nettamente superiore.....ma da altre parti leggo che l'opel anche se più spartana risulta di qualità nettamente superiore e che la fiesta ha problemi come l'usura molto veloce dei componenti interni.

Stessa diatriba sui motori.

Vorrei semplicemente sapere come la pensate tutti voi :)

Grazie davvero per l'aiuto che mi darete!

Fra

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao,ti parlo come possessore sia di opel corsa che di fiesta ( di mio fratello )io ho comprato 1 settimana fa l'opel e anche io ero indeciso, sono due macchine molto buone però alla fine ho optato per l'opel corsa.A livello di optional senza dubbio la fiesta è superiore, pero calcola che è molto pesante come auto e puo dare problemi in salite.Quella di mio fratello nelle salite muore perche è pesante 1.4 diesel se devi prendere la fiesta devi prendere la 90 CV.
non me ne volere, ma Corsa è molto più pesante di Fiesta ;). diciamo che il 1.4 fa più fatica perché è meno potente e ha meno coppia del 1.3 da 75 cv.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Be pero la fiesta è 65 cavalli e 85 o 90 non ricordo

l'opel mal che va è 75 cavalli.

Se prende la fiesta 65 cavalli 1.4 diesel è finita, mio fratello non riusciva a salire nel traghetto con 3 persone a bordo.

il 1.4 ne ha 68, il 1.6 tra i 90 e i 95 a seconda delle epoche ;).

mmm...quindi per un 1.4 devo comunque considerare un 90 cv ? Giusto ?

più precisamente il 1.6 di cui sopra...anche Corsa comunque per muoversi bene ha bisogno del 1.3 95 cv, il 75 non va male, meglio del 1.4 di Fiesta ma comunque la massa da portarsi dietro non è indifferente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anto di solito faccio un 70/80 km di autostrada più 20/30 di strada città non molto ben connessa (spesso mi ritrovo a fare slalom tra le buche....)

Per il budget a mente fredda direi un range che oscilla tra 12k - 16k

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.