Vai al contenuto

Consiglio TV per ignorante in materia


Messaggi Raccomandati:

Farei attenzione particolare ai TV Samsung. Sono fatti apposta per rompersi dopo qualche anno.

Non é la regola ma una possibilità abbastanza probabile, mi spiego meglio.

Ogni TV ha dei condensatori all'interno che nel caso particolare di Samsung ed LG vengono messi vicino ai dissipatori in modo tale da farli spaccare prematuramente (i condensatori hanno problemi con la temperatura). Fino a qualche mese fa si potevano cambiare e la TV tornava a funzionare ma nei TV nuovi hanno cambiato modello di condensatore che essendo fatto solo per samsung non si può trovare sul commercio e quindi una volta rotto la TV é da buttare.

Io lascerei stare Samsung ed Lg (sembra abbiano la stessa politica) ed andrei su modelli che costicchiano di più ma durano anni invece che qualche decina di mesi.

Panasonic, Sharp

Samsung power defect causes some TVs to fail, and a class-action suit follows | TV and Home Theater - CNET Reviews

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora.. plasma bella roba mi dicono però io vorrei qualcosa di piccolo, la stanza è 7 x 4 scarsi, ma, essendo su due piani leggermente diversi, la zona in cui la metterei è decisamente più piccolina, più o meno 3,5 x 4 scarsi.

Per il resto.. boh? sta storia del samsung è un po' inquietante.. delle lampadine e delle stampanti sapevo, ma dei tv :shock:

Sony, panasonic Philips? a parte che per quello che lo userei le ore di durata ..non sono un problema insormontabile :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non per fare il difensore Samsung, ma leggendo l'articolo mi pare che siano problemi solo di alcuni modelli del 2010. Per quanto mi riguarda ho un monitor 24" Samsung per il pc che uso a manetta (più di 12h/giorno) da due anni e va benissimo.

Cmq per 2 anni hai la garanzia e, aggiungendo qualche decina di euro da Euronics puoi portarla fino a 6.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora.. plasma bella roba mi dicono però io vorrei qualcosa di piccolo, la stanza è 7 x 4 scarsi, ma, essendo su due piani leggermente diversi, la zona in cui la metterei è decisamente più piccolina, più o meno 3,5 x 4 scarsi.

Per il resto.. boh? sta storia del samsung è un po' inquietante.. delle lampadine e delle stampanti sapevo, ma dei tv :shock:

Sony, panasonic Philips? a parte che per quello che lo userei le ore di durata ..non sono un problema insormontabile :pen:

Qual è la distanza di visione?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Cosimo

Anche io ti consiglio plasma panasonic

E' universalmente riconosciuto che l'immagine

dei plasma per un tv è superiore a quella di un lcd.

Se vuoi ti posso sotterrare di documentazione scientifica che lo conferma oppure ti fidi

ma soprattutto prendi i tuoi begli occhi e li porti senza pregiudizi in un negozio.

Attento che nei negozi i tv di solito sono impostati per attirare l'attenzione anche da persone

che abitano in altre galassie.

La luminosità che devi usare a casa è una frazione di quella usata per far vedere colori assurdi nei negozi.

Un estratto...

The shocking conclusion is that only one person at a time can see accurate color reproduction on a direct-view LCD HDTV, even on top-of-the-line units from the top manufacturers. Even when viewers are seated close together side-by-side, each person will see a different picture with noticeably different coloration. On the other hand, Plasma displays deliver very close to true 180 degree (±90 degree) viewing, the same as traditional CRT monitors. There is very little change in brightness, contrast, hue, or color saturation over the entire 180 degree viewing area.

Link al commento
Condividi su altri Social

aiuto ! :lol:

allora: indicativamente la distanza dal divano potrebbe essere poco più di tre metri, siamo più o meno lì.. da buon architetto non mi è mai venuto in mente di misurarla :mrgreen:

La storia di sto plasma è intrigante, ma ricordatevi voglio spendere poco :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Alloro il plasma per ragioni di marketing è il prodotto

che ti fa' portare a casa il massimo di ciccia per soldo speso

in quanto tutti pensano di aver bisogno di un lcd retroilluminato

lcd spesso 2mm mica di quello che vedi davanti.

Quindi magazzini pieni di plasma da far fuori quindi grandissima

qualitàè per soldo speso.

Per la distanza dipende dalla risoluzione nativa del tv e da quella visualizzata

con un 40" la distanza massima è circa 5 metri con una ottimale tra i 180 e 200 cm con qulità hd, con il pal la massima è 4.5 metri. In ogni caso in un campo compreso tra 1.5 e 5 metri.

Link al commento
Condividi su altri Social

aiuto ! :lol:

allora: indicativamente la distanza dal divano potrebbe essere poco più di tre metri, siamo più o meno lì.. da buon architetto non mi è mai venuto in mente di misurarla :mrgreen:

La storia di sto plasma è intrigante, ma ricordatevi voglio spendere poco :mrgreen:

Il discorso è cosa vuoi dal tuo TV.

Per intenderci, se ci guardi solo la TV allora prendi pure un 37".

Se ci vuoi vedere dei DVD, idem.

Se ci vuoi vedere formati in alta definizione (Blu Ray, SkyHD, etc.), allora, per quella distanza, sarebbe opportuno attestarsi su dimensioni maggiori, almeno un 46/47" che, a te che sei abituato a guardare la TV dentro un francobollo, potranno sembrare dimensioni eccessive, ma che in realtà sono il minimo necessario per apprezzare l'alta definizione e non sono affatto sovradimensionati per una visione da 3 metri. Io ho un 46" e lo guardo da 3 metri, ma se non avessi avuto costrizioni di arredamento (e di moglie) avrei preso un 50".

Per quanto riguarda la diatriba Plasma vs. LCD, ancora una volta bisogna valutare caso per caso. Come tecnologia, il plasma è ancora un pelino sopra, ma la differenza fra un buon plasma ed un buon lcd ormai è ridottissima, a meno che non ci si attesti su modelli di fascia bassa dove il plasma è ancora apprezzabilmente meglio.

Un'ulteriore chance di fare buoni affari è quella di prendere un televisore di fascia medio-alta della precedente generazione. Ormai il deprezzamento dei pannelli è tale che non è raro trovare un TV di un anno fa al 50% del prezzo iniziale.

Aggiungo solo una considerazione personale: Samsung è enormemente sopravvalutata ;)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante.. grazie per tutti i contributi.

Diciamo che io non ho preferenze di marche. Se poi la tv è spessa 5 cm anzichè 2, non me ne può fregare di meno, quella che ho adesso è profonda 60 cm e mi va benissimo :mrgreen:

ma roba del genere è già potabile?

Euronics Acquista Online - SAMSUNG - PS43E450 in offerta su Euronics.it

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.