Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto:Punto vs Golf united vs Fiesta


renga91

Domanda

Ciao a tutti ragazzi,ho una punto del '95 75cv con 230.000 km è ormai sta tirando gli ultimi...pesanvo quindi l'acquisto di una nuova auto.Scartata l'ipotesi gas,per i costi di manutenzione ma sopratutto perchè faccio poca strada (10000 km/anno),mi sono orientato su un benzina:la macchina mi serve solo come mezzo di trasporto,non mi servono 500cv,basta che sia affidabile e longeva (basta vedere quanto ho tenuto la punto).Quindi mi sono orientato su 3 macchine finora,la punto classica,la fiesta e la golf united che ho scoperto da poco,è per neopatentati ma potrebbe fare a caso mio. Nho guardato i modelli di ogni macchina perchè appunto prima voglio decididere su che marca orientarmi,comunque non più di 1400 e di 90cv insomma...dovrebbero venire tutte e tre sui 12-13000,forse la golf un po' di più.Cosa mi consigliare ragazzi?

tanti saluti,Alessio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Fiesta con motore 1.4 96 cv è più prestante delle tre (sulla carta) e ha consumi equivalenti a quelli della punto, tuttavia dai un'occhiata al prezzo e agli accessori che ci sono. Ho appena controllato la fiesta su 4r e c'è scritto bz-gpl, perché non si ci potrebbe mettere quindi?

La golf la escluderei a priori è una golf ma col 1.4 è poco prestante e non credo abbia nemmeno molti accessori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Fiesta con motore 1.4 96 cv è più prestante delle tre (sulla carta) e ha consumi equivalenti a quelli della punto, tuttavia dai un'occhiata al prezzo e agli accessori che ci sono. Ho appena controllato la fiesta su 4r e c'è scritto bz-gpl, perché non si ci potrebbe mettere quindi?

La golf la escluderei a priori è una golf ma col 1.4 è poco prestante e non credo abbia nemmeno molti accessori.

Fiesta 1.4 esiste solo bz-gpl, in Italia. se tenuta solo a benzina, perché no. a gpl potrebbe dare qualche problema invece...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Fiesta con motore 1.4 96 cv è più prestante delle tre (sulla carta) e ha consumi equivalenti a quelli della punto, tuttavia dai un'occhiata al prezzo e agli accessori che ci sono. Ho appena controllato la fiesta su 4r e c'è scritto bz-gpl, perché non si ci potrebbe mettere quindi?

La golf la escluderei a priori è una golf ma col 1.4 è poco prestante e non credo abbia nemmeno molti accessori.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fra queste indubbiamente Punto, la Golf con quel motore non si muove, e fra Punto e Fiesta salvo la linea che per Fiesta è più moderna a spazio interno e motori non c'è confronto. (fra l'altro la Ford se ne avessi bisogno fa dei tassi da aguzzini)

Detto questo voglio però avere l'onore di essere il primo a consigliarti la Honda Jazz :D

Se vivi in città ci sarebbe anche la Yaris ibrida da considerare, che esce ad un prezzo vantaggiosissimo e ben accessoriata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragazzi grazie per aver partecipato alla discussione :)

Oggi discutendo in famiglia eravamo più per la golf sinceramente,un po' perchè la golf è sempre la golf,poi perchè vengo sempre da una punto e non ho sentito parlare tanto bene dell'assistenza ford.Dite che vada tanto più piano la volksvagen delle altre 2?Ho sentito che costa così poco rispetto alle altre golf perchè è fatta in catena di montaggio continuo,dato che non dispone di nessun optional,che comunque non avrei adottato comunque.

Grazie ancora:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mio padre usa quotidianamente una Golf VI 1.4 MPI 80CV, la vostra "United".

La macchina va più che bene per andare da A a B in tutta tranquillità, con una qualità di vita a bordo (comfort e spazio) che una Golf può offrire. Certo, non puoi pretendere un granché in prestazioni, ma nell'utilizzo normale non se la cava male.

Mi sono fatto un Monaco-Praga a/r in giornata e a 140 di cruise non ho avuto problemi.

Certo che se scendi da una Golf GTI e prendi la 1.4 MPI sentirai una differenza di prestazioni, se scendi da una Punto un pò meno.

P.S: La Golf United costa meno perchè è una Trendline tedesca importata in Italia con il contagocce, in allestimento standard (vetri elettrici, computer, particolari esterni in tinta carrozzeria) e senza possibilità di optional.

Da noi in D possiamo allestirla come vogliamo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intanto volevo ringraziare nuovamente gli utenti di autopareri,in nessun forum ho mai ricevuto così tante risposte in così poco tempo!!

Ma mmaaxx intendi che la golf united và meno della mia punto del 95 da 75 cavalli?Comunque come ho detto all'inizio la macchina che adopero fa 10000 km all'anno,viene usata da mia moglie per andare a lavoro la mattina e per girare per il paese,diciamo tutti spostamenti piccoli e tanti(casa lavoro supermercato negozio scuola) non più di 10-15 km al giorno.Poi ci sta anche qualche viaggetto,ma sempre inferiore ai 300-400 km andata e ritorno e un paio di volte l'anno,veramente poca cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Intanto volevo ringraziare nuovamente gli utenti di autopareri,in nessun forum ho mai ricevuto così tante risposte in così poco tempo!!

Ma mmaaxx intendi che la golf united và meno della mia punto del 95 da 75 cavalli?Comunque come ho detto all'inizio la macchina che adopero fa 10000 km all'anno,viene usata da mia moglie per andare a lavoro la mattina e per girare per il paese,diciamo tutti spostamenti piccoli e tanti(casa lavoro supermercato negozio scuola) non più di 10-15 km al giorno.Poi ci sta anche qualche viaggetto,ma sempre inferiore ai 300-400 km andata e ritorno e un paio di volte l'anno,veramente poca cosa.

Beh...basta che vai a vedere quanto pesa la tua punto 95 e la golf di oggi...molto probabile che la golf vada decisamente meno...e beva di più.

Considera pure che come manutenzione la golf ti costerà un po' di più

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.