Vai al contenuto
  • 0

SUV o CABRIO...un parere dagli esperti...


slevin89

Domanda

Buon pomeriggio a tutti! Come da titolo, in previsione di un prossimo acquisto sono indeciso tra un SUV o una CABRIO. In particolare, sono indeciso tra il Nissan Qashqai (lo dovrei comprare nuovo sui 16/17 mila euro) o una Peugeot 207 CC (la compro usata sugli 8000 euro). Entrambi i motori sono 1.6 Diesel ma ovviamente sono due auto completamente diverse.

Quale conviene prendere? Pro e contro di entrambe?

Grazie in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ammazza... proprio idee chiarissime... :mrgreen::lol: (scherzo... ;))

1) È una scelta di piacere? Nel senso: ti piace sia Qashqai sia 207 CC ma non sai cosa preferire?

2) Vuoi un'auto per quello a cui serve, e non sai se ti serve di più un SUV medio o una cabrio/sportivetta? :D

P.S. A 16/17.000 € Qashqai lo trovi sì, ma non nuovo. Dovresti stare almeno sui 20.000 € (poi dipende da che motorizzazione/versione desideri).

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai ragione, le idee chiare non le ho per niente! ;) Comunque hai ragione...i Qashqai diesel dovrebbe partire da 21.000 €....e ovviamente consideriamo questo perchè di benzina non ne voglio sentire parlare! A me piacciono entrambi esteticamente (mi piace leggermente di più il qashqai però ho anche lo sfizio del cabrio) e la loro funzione sarà uguale: "macinare chilometri" :rog: considerando che la userei su strade extraurbane e autostrade all'80% e 20% in città!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Hai ragione, le idee chiare non le ho per niente! ;) Comunque hai ragione...i Qashqai diesel dovrebbe partire da 21.000 €....e ovviamente consideriamo questo perchè di benzina non ne voglio sentire parlare! A me piacciono entrambi esteticamente (mi piace leggermente di più il qashqai però ho anche lo sfizio del cabrio) e la loro funzione sarà uguale: "macinare chilometri" :rog: considerando che la userei su strade extraurbane e autostrade all'80% e 20% in città!

Dunque, Qashqai è uno dei SUV esteticamente più riusciti degli ultimi anni, e tra l'altro non è nemmeno molto ingombrante.

Resta il fatto però che, se lo prendessi per puro piacere esteriore, di fatto spenderesti una somma non indifferente per un veicolo di cui useresti bene o male il 20% delle possibilità. ;)

Ovviamente faresti una scelta legittima e rispettabilissima. Solo rifletti se converrebbe davvero o no...

Se la funzione è macinare chilometri, immagino per divertimento, per piacere di guida in sè, IMHO una cabrio del genere è più indicata: più leggera, più prestante, più piccola, più divertente in generale. ;)

Senza contare che, puntando al Qashqai nuovo, spenderesti ALMENO la metà... :D

In ogni caso: trova un paio di esemplari di entrambe le auto e provale, così vedi proprio quale tipologia di veicolo ti soddisfa di più nella guida.

Quanti km faresti approssimativamente all'anno? Sei sicuro di volere il gasolio?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io all'anno faccio circa 30.000 km! Viaggio per lavoro, per divertimento e anche perchè la famiglia della mia fidanzata si trova a 80km dalla mia città...il che significa 160km tra andata e ritorno un paio di volte la settimana. Principalmente quindi mi serve la comodità ed il piacere di guida dell'auto! Ho avuto il piacere di provare per 1 settimana un BMW 120d e la VW Passat SW e mi sono trovato magnificamente. Non cerco qualità BMW e VW a quei prezzi ma qualcosa di cui non mi possa lamentare! Sono più propenso verso il Qashqai per evitare grattacapi del tipo il tettuccio della cabrio che si rompe, uccelli che fanno i bisognini mentre passo io sotto e vandali invidiosi che possano prendere di mira la mia auto! In più, vivendo vicino alla montagna da un lato e al mare dall'altro..il qash sarebbe più versatilè.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buon pomeriggio a tutti! Come da titolo, in previsione di un prossimo acquisto sono indeciso tra un SUV o una CABRIO. In particolare, sono indeciso tra il Nissan Qashqai (lo dovrei comprare nuovo sui 16/17 mila euro) o una Peugeot 207 CC (la compro usata sugli 8000 euro). Entrambi i motori sono 1.6 Diesel ma ovviamente sono due auto completamente diverse.

Quale conviene prendere? Pro e contro di entrambe?

Grazie in anticipo a tutti!

Nessuna delle due è un'auto particolarmente adatta a macinare chilometri: la prima risente negativamente dell'altezza da terra, sia a livello di consumi che di sicurezza; la seconda ha un abitacolo molto sacrificato ed è affetta dei classici problemi delle scoperte, ovvero elevata rumorosità ed infiltrazioni d'aria e (se usurata) d'acqua.

C'è un motivo particolare per cui il budget stanziato per la cabrio è la metà di quello per la Qashqai?

Perché con quei 16-17mila euro potresti prendere una scoperta più spaziosa e solida, di segmento più alto: senza andare lontano ci sarebbe già la 308, ma potresti valutare anche Saab 9-3 e Volvo C70.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh non conosco molto bene il mondo delle cabrio, ma quelle con l'hard top, col tettuccio in metallo, non dovrebbero pressoché temere spifferi, infiltrazioni e atti vandalici. In fondo da chiuse non cambia niente come "impressione", i vandali non credo ci trovino nulla di interessante...

La 308 e la 207 hanno l'hard top, meglio la 308 secondo me... ovviamente stanziando un budget paragonabile a quello del Qashqai! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.