Vai al contenuto

SEAT León 2013


ykdg1984

quanto ti piace la Seat Leon 2012?  

187 voti

  1. 1. quanto ti piace la Seat Leon 2012?

    • • Molto
      46
    • • Abbastanza
      59
    • • Poco
      57
    • • Per niente
      22


Messaggi Raccomandati:

E' un settore non dico vergine, ma ancora molto giovane.

Le problematiche emergono man mano che si va avanti.

Ma sopratutto la chiave è che devi produrre dei fari che non costino all'acquirente 3-4000 € come i primi della R8.

Devono costare sempre meno, sopratutto alla casa. E quando devi spendere 5 invece che 10, gli stessi problemi già risolti, vanno ripresi in mano da capo e risolti con metà delle risorse.

E magari il prodotto alla fine deve funzionare meglio e più a lungo di quello costato di più qualche anno prima.

quindi alla fine cosa ritieni sia meglio? full-led o i-xeno?:pen:

aldilà di questo concordi che il prezzo dei full-led della leon sia competitivo?

(p.s. io da vecchio commerciale ho una mezza idea che il gruppo VAG voglia testarli su Leon,sia per ragioni economiche che per ragioni di non fare figuracce con altri marchi)

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 449
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quindi alla fine cosa ritieni sia meglio? full-led o i-xeno?:pen:

Ad oggi per l'utente finale, a parità di prezzo, sicuramente lo xeno.

Il LED cresce a vista d'occhio e ha dei vantaggi propri, ma non è ancora in grado (a meno di sistemi ultra-premium di prezzo spropositato) di superare un proiettore xeno fatto decentemente.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un settore non dico vergine, ma ancora molto giovane.

Le problematiche emergono man mano che si va avanti.

Ma sopratutto la chiave è che devi produrre dei fari che non costino all'acquirente 3-4000 € come i primi della R8.

Devono costare sempre meno, sopratutto alla casa. E quando devi spendere 5 invece che 10, gli stessi problemi già risolti, vanno ripresi in mano da capo e risolti con metà delle risorse.

E magari il prodotto alla fine deve funzionare meglio e più a lungo di quello costato di più qualche anno prima.

Quello è certo, tanto è vero che dai 4.000€ iniziali si è già passati a meno di 1000€ nel pack (meno di parecchi xeno!) e soprattutto sono offerti per un'auto che in linea di massima dovrebbe essere utilizzata per più tempo rispetto ad una r8. Boh, vedremo! Non vuol dire niente, ma il fatto che su leon abbiano soppiantato gli xeno mi fa pensare, in alternativa, o che il fornitore abbia trovato la "strada giusta" o che sia una specie di test a larga scala di tecnologie che (in vista di altre applicazioni), in laboratorio e sui muli, hanno funzionato. Anche il fatto che l'abbiano proposto proprio su leon alimenta il dubbio: da una parte potrebbero averla scelta perchè, in caso di fallimento dell'esperimento, diminuirebbe l'immagine di un marchio già mezzo sminchiato (e infatti mi pare che golf e A3 abbiano solo gli xeno), dall'altra potrebbe invece essere una mossa dettata dalla sicurezza del successo di questa applicazione per cercare di "far risalire la china" al marchio, che sarebbe poi la mission di questa leon se non ho capito male :pen:.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono pressochè certo che i full-LED della Leon siano di intensità luminosa assimilabile a quella dei fari alogeni.

Magari un filo più potenti, sicuramente con una luce bianca a spettro pieno che fa vedere meglio.

Ma molto meno luminosi di un qualsiasi xeno.

Da qui il mio giudizio negativo all'assenza di una opzione xeno a listino.

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Le cose sono 2: o ci perdono su quei fari, oppure sono un po' più economici anche nella progettazione/realizzazione ;)

Ora magari come flusso luminoso rientreranno negli HID, ma come illuminamento e quindi accuratezza della distribuzione della luce, potrebbero non essere il top. D'altronde anche negli xenon spesso si risparmia in questo, pur avendo la stessa lampada magari...

Poi tutto può essere, per carità ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Prezzi :

Benzina :

1.2 TSI (86Cv) :

Reference : 17.370€

1.2 TSI (105Cv) :

Style : 19.740€

1.2 TSI DSG S&S (105Cv) :

Style : 21.320€

1.4 TSI (122Cv) :

FR : 21.630€

Diesel :

1.6 TDI (90Cv) :

Reference : 19.490€

Business : 20.000€

1.6 TDI (105Cv) :

Reference : 21.740€

1.6 TDI DSG (105Cv) :

Reference : 23.320€

2.0 TDI (150Cv) :

FR : 24.470€

2.0 TDI DSG (150Cv) :

FR : 25.970€

2.0 TDI (184Cv) :

FR : 25.490€

Entra in listino il 1.2 TSI con cambio DSG e l'allestimento Business per il 1.6 TDI da 90Cv.

Quant è bella sta Leon dal vivo! Davvero ottimo lavoro, imho.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prezzi :

Entra in listino il 1.2 TSI con cambio DSG e l'allestimento Business per il 1.6 TDI da 90Cv.

Quant è bella sta Leon dal vivo! Davvero ottimo lavoro, imho.

Concordo, è riuscita e ben fatta.

Di contro, proseguendo nella mia personalissima crociata, segnalo che i cambi sono solo a 5 marce su tutte e quattro le cilindrate più basse (1.2 e 1.6), indipendentemente dalla cavalleria.

La brutta abitudine VAG prosegue (ma quante scorte avranno di sto' benedetto cambio? :roll:).

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.