Vai al contenuto

Consiglio su Macchina Fotografica di ultima generazione.....


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Si, tecnicamente fa video HD ma con delle importanti restrizioni di tempo.

Tra l'altro, il fatto di poter guardare nel mirino è uno dei grandi plus delle reflex sulla media delle macchine fotografiche.

Si può scattare in modalità live view, ovvero con il display attivo, ma non è solo una modalità "cosmetica", ma proprio una modalità tecnicamente diversa di scatto.

Qui c'è qualche dettaglio sul live view: Live View: come funziona

Fatto sta che una reflex in live view si comporta mediamente in modo molto diverso da una reflex in configurazione standard.

Non sono metodi di scatto intercambiabili, oltre ad avere consumi di matteria estremamente diversi, ed infinitamente più alti nel caso del live view.[

grazie mille....tutto chiaro!

Se ti piace scattare guardando il display e puntare sui video, non è un reflex che devi comprare, te lo dico chiaro e tondo :)

:( :( :( ......in vita mia non ho mai fatto foto dal mirino :(

è ovvio che se devo coltivare questa mia improvvisa passione,devo farlo!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

prendo la nikon d3100 con l'obiettivo cosiddetto "tuttofare" 18/105.......

E' una discreta scelta: io sono partito esattamente con il medesimo set e ne ho perlopiù piacevoli ricordi.

Non ci ho messo moltissimo a metterne alla frusta le caratteristiche, ma mi ha dato delle soddisfazione.

Con il senno di poi, però, francamente partirei di Pentax.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una discreta scelta: io sono partito esattamente con il medesimo set e ne ho perlopiù piacevoli ricordi.

Non ci ho messo moltissimo a metterne alla frusta le caratteristiche, ma mi ha dato delle soddisfazione.

Con il senno di poi, però, francamente partirei di Pentax.

grazie per la conferma della mia buona scelta........ti rompo per l'ultima volta le scatole........ :mrgreen:

un buon obiettivo 18-105 economico ma efficace?? :)

artemis e a tutti gli altri.......VI DEVO OFFIRE UN BEL CAFFE' :drink:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una discreta scelta: io sono partito esattamente con il medesimo set e ne ho perlopiù piacevoli ricordi.

Non ci ho messo moltissimo a metterne alla frusta le caratteristiche, ma mi ha dato delle soddisfazione.

Con il senno di poi, però, francamente partirei di Pentax.

solo che Pentax non fa (ancora...) le full frame :mrgreen:...

D3100 la vedo utilizzata più che felicemente da un pò di persone...l'unica cosa è che tutti i possessori di 18-55 non vedono l'ora di passare al 18-105...che come zoom, a meno di necessitare di ottiche più tele o più grandangolari (o dei fissi), ce lo si può tenere anche tutta la vita attaccato alla macchina!

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie per la conferma della mia buona scelta........ti rompo per l'ultima volta le scatole........ :mrgreen:

un buon obiettivo 18-105 economico ma efficace?? :)

artemis e a tutti gli altri.......VI DEVO OFFIRE UN BEL CAFFE' :drink:

il Nikon ovviamente ;). VR II mi sembra si chiami...

questo perché il più delle volte è venduto in kit con la macchina, quindi si trova con una discreta facilità e a buoni prezzi sull'usato sia già direttamente con quel corpo macchina o separato ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

:( :( :( ......in vita mia non ho mai fatto foto dal mirino :(

è ovvio che se devo coltivare questa mia improvvisa passione,devo farlo!

Tranquillo, a scattare col mirino ci si fa pratica fin da subito, non averlo mai fatto non significa di non saperlo fare a prescindere, in fondo per i primi 17-18 anni dell tua vita non hai mai guidato una macchina, eppure ora lo sai fare, no? :D

io pure all' inizio non ero abituato, ma dopo una decina di scatti ho subito fatto pratica ed ora il live-view lo uso solo se costretto.

Per la pentax ti consiglio anche io di darci uno sguardo, se il 18-55 ti basta è una buona scelta.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie per la conferma della mia buona scelta........ti rompo per l'ultima volta le scatole........ :mrgreen:

un buon obiettivo 18-105 economico ma efficace?? :)

artemis e a tutti gli altri.......VI DEVO OFFIRE UN BEL CAFFE' :drink:

Il 18-105 è una lente ottima per quello che costa, sicuramente la migliore lente da kit tra quelle sul mercato.

Buono sfuocato, decentemente luminoso nonostante la focale abbastanza punitiva, poca aberrazione, deformazione correggibilissima, bei colori.

Proprio una bella lente.

L'unica nota stonata è che i filtri costano tantino perchè ha la lente grossa, ma non è un big deal per chi è agli inizi ;)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

solo che Pentax non fa (ancora...) le full frame :mrgreen:...

La mia D7000 ti manda gentilmente a cagare :mrgreen:

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.