Vai al contenuto

Bilancio Fiat-Chrysler II trimestrale 2012


Messaggi Raccomandati:

Praticamente Marchionne in 3 anni è riuscito a fare con la Chrysler, quello che da quasi 10 anni sta cercando di fare con la FIAT.

detta cosi è un po' troppo sintetica e lusinghiera per Marchionne però ;)

diciamo anche che al di là dell'oceano le cose stanno andando un bel po' meglio globalmente e che sull'attuale offerta di mercato di Chrysler c'è ancora poca Fiat; viceversa in Europa, se Fiat perde il 20% delle vendite non è tutta colpa di Marchionne

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Infatti molti la fanno passare per "botta di culo"...che secondo me non è...anzi.

Lo ha sempre detto sergio che per sopravvivere dovevano diventare più grandi.

Il fatto è che sembra che in america abbiano lavorato bene (e i dati confermano)...per molti può essere difficile accettare ciò...e magari non si spiegano perchè la stessa cosa non accade "da noi" (tralasciando le mille mila variabili differenti del nostro mercato)

Siamo alle solite. In Italia, se non ti chiami Totti o Valentino Rossi, o se non sei di famiglia ricca, nessuno ti perdona il successo. E allora se fai profitti non va bene, nemmeno se fai profitti mentre gli altri, quelli che fino all’altro ieri ci trattavano come pezzenti ignoranti (ricordate le dichiarazioni post alleanza GM-PSA???) , perdono 5 milioni al giorno. In Italia il merito è una colpa, o al limite, una botta di culo.

La verità è che Chrysler c’è, esiste, fa parte a pieno titolo del bilancio Fiat, e non é certo merito di Mucchetti o di Totonno Tropea e tantomeno dei vari forumisti sparsi sulla penisola che da 1 anno a questa parte, ogni volta che esce la trimestrale, starnazzano la frase “….ah ma senza chrysler sarebbe in passivo….”. Quelli che oggi dicono “ah…ma senza Chrysler”, “ah…Chrysler ha colonizzato Fiat” erano gli stessi che 3 anni fa dicevano “ah..ma Chrysler la danno a marchionne perché non se la piglia nessun altro…è un morto che cammina”.

Nulla di nuovo sotto il sole. Same old bullshit.

PS: Brasile, luglio 2012: 17000 macchine in più su Luglio 2011. Una vagonata di soldi. E abbiamo dovuto assumere qualche settimana fa per stare dietro agli ordini. Per me nel terzo trimestre facciamo Break-Even "Anche-Senza-Chrysler". :lol:

Modificato da stefano1972
Link al commento
Condividi su altri Social

specialmente la plebaglia cassaintegrata degli stabilimenti italiani (quel che ne resta) :si:

Non ho mica capito...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

nel senso che non è questione di invidia nei confronti di Marchionne, se lo si critica è perchè qualcosa non va e puoi dire quanto vuoi che le vendite in america funzionano e globalmente il bilancio è ok ma se io lavoro nell'industria automobilistica italiana che vede uno stop enorme e bloccano la produzione e si fa ampissimo ricorso alla cassa integrazione per evitare i licenziamenti e mi sento dire che non si faranno investimenti in italia non è piacevole come cosa

bisogna guardare oggettivamente la faccenda per poter discutere altrimenti diventa uno scontro fra due fazioni

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo Chrysler .... diciamo che quando un mercato è in ripresa tutti vendono di più ... E Chrysler non è quella che ha aumentato di più le vendite in America. Per quanto riguarda l'Europa la FIAT è sempre stata "ItaloCentrica" quindi la crisi la sente di più ... anche perchè data la bassa Qualità ed affidabilità (Perlomeno fino a pochi anni fa) dei suoi prodotti in Europa non ha mai sfondato. Inoltre mancano modelli ... Il gruppo FIAT penso sia l'unica casa al mondo ad non avere una Station od una 3 volumi vera nella classe C o media che dir si voglia. Se investi più in Brasile od in America certo che il bilancio Europeo è fallimentare ....

Link al commento
Condividi su altri Social

a me non viene in tasca niente a scrivere qualcosa di pro o contro a proposito di Marchionne e non ho voglia di litigare e nemmeno mettermi a confronto con gente che non conosco, se hai voglia di conversare civilmente allora ok altrimenti basta ignorare che non ho fatto provocazioni di alcun genere

ho detto che attualmente la situazione in Italia è che siamo con l'acqua (per evitare il francesismo) alla gola e per evitare di finire sommersi si decide di congelare tutto senza investimenti per il futuro (a livello di produzione negli stabilimenti) e tamponare le perdite in europa

poi potrai avere un marchio globalmente solido (con tutti i meriti del caso) che permette di non far fallire il gruppo ma al dipendente finito a bagno maria con un futuro incerto non fa di sicuro piacere e non è questione di invidia, è proprio il fatto che si stia annegando

Link al commento
Condividi su altri Social

nel senso che non è questione di invidia nei confronti di Marchionne, se lo si critica è perchè qualcosa non va e puoi dire quanto vuoi che le vendite in america funzionano e globalmente il bilancio è ok ma se io lavoro nell'industria automobilistica italiana che vede uno stop enorme e bloccano la produzione e si fa ampissimo ricorso alla cassa integrazione per evitare i licenziamenti e mi sento dire che non si faranno investimenti in italia non è piacevole come cosa

bisogna guardare oggettivamente la faccenda per poter discutere altrimenti diventa uno scontro fra due fazioni

Criticare Marchionne è cosa buona e giusta, basta che lo si faccia argomentando in maniera un minimo articolata.

L'industria automobilistica italiana è in stallo così come tutta l'industria manifatturiera dello Stivale.

Quando al TG ti dicono che le ore di ricorso alla CIG sono aumentate esponenzialmente, non è solo per Marchionne, ma perché, se non te ne fossi accorto, tutta l'Italia è col culo per terra.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.