Vai al contenuto

Guerra dichiarata a vespe, zanzare, mosche & Co. (Tecniche di disinfestazione)


TheDreamer

Messaggi Raccomandati:

Ho fatto la trappola con la bottiglia (acqua+aceto+zucchero+sapone+vinavil)...fa' miracoli :D

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

anche fumare del tabacco kentucky (es. sigari toscani o del forte o italia nella pipa) le tiene lontano......

Tu sei un'autentica macchina anzi-zanzare. :mrgreen:

Già ti schivano di loro, in più col fumo le sconfiggi definitivamente... nulla di meglio. :D

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Anch'io sono un devoto dell'invenzione di Giovanni Battista Zampironi; ovviamente in ambienti molto ben areati. Prima usavo quelli aromatizzati alla citronella, ma ora sono passato a quelli al Geranio poiché hanno un odore meno intenso e di conseguenza non mi fanno starnutire.

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho zanzariere ovunque in casa. E non entrano...

abitando in una casa circondata da un parco (non grandissimo ma c'e') faccio venire periodicamente quello della disinfestazione (una volta al mese circa) a dare una spruzzata agli alberi e a tutto il giardino.

Sistema abbastanza drastico che ti fa stare tranquillo per piu' di una settimana poi un po' alla volta ritornano.

ho sempre 3-4 pipistrelli di notte che girano :mrgreen: ma non riescono ad abbattere il fenomeno.

Ho una novità che pero' non ho ancora provato...

un amico mi ha detto che il nuovo sistema per combattere le zanzare e' questo:

metti un secchio con interno nero/marrone sotto a una luce discretamente forte (un faretto) in giardino

riempi 1/2 secchio con acqua+aceto+olio+sapone

le zanze vedendo una luce si avvicinano, vedendo una pozza d'acqua "scura" ci si tuffano, normalmente ci depongono le uova, che pero' anche se si schiudono non riescono a liberarsi dall'intruglio e quindi muoiono lì. Ovviamente anche quelle che depongono le uova non si muovono piu'.

Siccome le zanze hanno un raggio d'azione di circa 30-50 mt non di piu', dopo un 3-4 giorn i dovresti vedere un'abbattimento DRASTICO degli esemplari in zona e un riempimento incredibile di sto secchio.

Che ovviamente periodicamente va "ricaricato"...

devo chiedere lumi all'amico che l'ha provato dai suoceri che risultati ha dato (se li ha dati)...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
io ho zanzariere ovunque in casa. E non entrano...

Sapessi che litigate faccio in casa poiché non vogliono montarle. Ma sono così anti-estetiche, costano (gli zampironi invece sono gratuiti) e tolgono l'aria…

Link al commento
Condividi su altri Social

quando sono venuto ad abitare dove sto ho fatto subito 2 lavori:

impianto di condizionamento dappertutto e zanzariere.

Effettivamente rubano un po' di luce, come compromesso una finestra (a centro salone... ho MOLTE finestre...:disp2:) la tengo con zanzariera sempre su (ed entra piu' luce) ma rigorosamente sempre chiusa.

Fuori in giardino, prodotto Vape naturale a citronella e geranio e funziona abbastanza, ma bisogna coprire ogni centimetro (per il bimbo) altrimenti nella parte scoperta ci vanno subito.

Fortunatamente a me le punture non danno grossi fastidi, il giorno dopo non ho nulla...

al bimbo se non uso immediatamente crema dopo punture (per la precisione Fenistil, ottimo) restano segni per 2 settimane! :(

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se funziona anche con i suoceri fammi sapere... :mrgreen:

LOL :mrgreen:

l'ha provato DAI suoceri, non SUI suoceri! :mrgreen:

domani chiedo lumi...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.