Vai al contenuto
  • 0

Scelta Berlingo/Kangoo/Doblò e cilindrata


visualdrome

Domanda

Ciao a tutti e bentrovati;

sono un nuovo iscritto poiché intendo acquistare un usato 5 posti con ampio bagagliaio avendo necessità di trasportare materiale per lavoro e per viaggio.

Facendo una ricerca ho trovato che le macchine che mi interessano sono il Berlingo, il Kangoo e il Doblò e sceglierò per la migliore occasione che troverò.

Tenendo conto che

  • faccio una media di 25000 Km l'anno,
  • che 2 volte l'anno faccio un lungo viaggio (800/1000 Km) a pieno carico (trasloco),
  • che nel restante tempo faccio spostamenti di media lunghezza e a medio carico,
  • che uso poco la macchina in città,

vorrei sapere qual'è la cilindrata e l'alimentazione consigliata per le mie esigenze.

Io pensavo di prendere un 1500/1600, per risparmiare un po su passaggio, bollo e assicurazone; ho trovato però alcuni 1900 (Doblò e Berlingo) e alcuni mi hanno detto che in autosrada consuma meno rispetto a 1500/1600.

Grazie per un consiglio.

Ciao a tutti.

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
non me ne ero accorto: grazier per la segnalazione: cancello l'inserzione!

E invece ripropongo: Kangoo Privilege 1.5 DCi 70.000Km del 2005 a 3000€; quanto dovrei spendere di distribuzione e altro per il tagliando degli 80.000Km?

Grazie

Alfa 159 Sportwagon 2.0 JTDm 170 CV

469625_35.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oggi ho visto il Kangoo Privilege 1.5 DCi 70.000Km del 2005 a 3000€:

- carrozzeria perfeta, targhe dritte e senza un segno, tappezzeria interna perfetta, gomme nuove, pulitissima, nessun segno di usura;

- motore a vista pulito e senza segni di olio; mi ha fatto vedere l'olio prendendolo dall'asta e facendomi notare che è denso e non è colloso o annacquato come quando è vecchio;

- la macchina ha fatto 70000Km e mi ha detto che non necessita di rifare ora la distribuzione che va rifatta a 100000Km e non prima, anche perché è un diesel;

- non partiva perché mi hanno detto che la batteria era scarica ppiché la macchina era ferma da 1 anno, domani la cambiano e me la fanno provare con una targa di prova.

A parte la prova su strada di domani il mio dubbio è come mai la vende e come mai non sia riuscito a vendere la macchina in un anno a 3000€ che, date le condizioni, mi sembra essere un prezzo più che onesto. Il proprietario mi ha risposto che la vende perché ha un'altra macchina e non ce la fa a pagarle entrambe; e tutti gli interessati gli hanno offerto qualche centinaio in meno ma lui vuole 3000€: a me sembra strano che nessuno abbia accettato di pagarla 3000€ e che il proprietario stia ancora aspettando rischiando di prendere di meno perché le macchine si deprezzano.

Grazie per un'opinione e per qualche consiglio per la prova su strada di domani (ad es: come si fa a vedere se la frizione è andata o no?)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Falle dare un'occhiata dal carrozziere(nel caso sia incidentata),e dal meccanico.....se la distribuzione non è mai stata fatta dal 2005,è da fare assolutramente,la cinghia ha anche una scadenza temporale che generalmente sono 5 anni,in più è stata ferma per un anno e di certo non le ha fatto bene...gli farei fare un tagliandone(a sue o tue spese,c'è da mettersi d'accordo),per cambiare la cinghia di distribuzione,tutti i liquidi e vedere in che condizioni sono i pneumatici visto che stando un'anno fermi possono essersi ovalizzati...ha i km certificati con il libretto dei tagliandi??fatture dei tagliandi e dei lavori eseguiti in passato??

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per i consigli. Per meccanico e carrozziere il problema è che non ho un carrozziere di fiducia e la macchina si trova a 50Km di distanza e uno dei 2 meccanici che conosco mi ha già detto che non ci viene; proverò con l'altro sperando che sia invogliato dal tagliando che poi mi farà.

I pneumatici sono/sembrano nuovi.

Ho dimenticato di farmi mostrare i tagliandi e relative fatture (chissà se le ha conservate) e chilometri: lo farò domani quando la proverò su strada.

Continuo ad avere dubbi per il prezzo basso (3000€; forse perché non è stato fatto il tagliando della distribuzione): qui in zona (Abruzzo-Molise-Marche-Lazio) macchine simili (Kangoo Privilege 1.5 DCi 70.000Km+/- del 2005) sono valutate tra 4000/4500€.

Cosa posso vedere io provandola su strada? Come si controlla la frizione?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti e ben ri-trovati; non ho acnora acquistato l'auto poiché ho avuto dei problemi economici.

Ultimamente vorrei spostarmi sul GPL ma incontro qualcuno che mi dice che, tenendo conto della manutenzione, non c'è un gran risparmio rispeto al Diesel. Cosa ne pensate?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.