Vai al contenuto
  • 0

Auto per neopatentato


wescraven

Domanda

Salve a tutti,

L'anno prossimo mio figlio compirà diciotto anni e di conseguenza dovei acquistate un'auto anche per lui poiché la mia 159 e la Passat di mia moglie non porta guidarle per almeno tre anni se non sbaglio. Non vorrei spendere piu di 10000 euro e mi butterri sull'usato di un anno o due cosicche, una volta compiuti 21 anni, possa cambiarla con un'auto piu 'grande' diciamo, come nelle sue intenzioni.

Fondamentalmente vi porgo ora Questa Domanda perché l'auto che vorrei acquistare l'anno prossimo Sara sicuramente una delle citycar ad oggi in produzione.

Per un'auto sicura, abbastanza accessoriata e che faccia anche la sua figura per un neopatentato, voi cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo e buonanotte a tutti ;)

Inviato dal mio Samsung Galaxy SII via Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve a tutti,

L'anno prossimo mio figlio compirà diciotto anni e di conseguenza dovei acquistate un'auto anche per lui poiché la mia 159 e la Passat di mia moglie non porta guidarle per almeno tre anni se non sbaglio. Non vorrei spendere piu di 10000 euro e mi butterri sull'usato di un anno o due cosicche, una volta compiuti 21 anni, possa cambiarla con un'auto piu 'grande' diciamo, come nelle sue intenzioni.

Fondamentalmente vi porgo ora Questa Domanda perché l'auto che vorrei acquistare l'anno prossimo Sara sicuramente una delle citycar ad oggi in produzione.

Per un'auto sicura, abbastanza accessoriata e che faccia anche la sua figura per un neopatentato, voi cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo e buonanotte a tutti ;)

Inviato dal mio Samsung Galaxy SII via Tapatalk

per un neo patentato un Toyota IQ, è carina pratica ( 3 persone ci stanno bene ) e il 1.0 da 68cv è un buon motore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 500 ;) con il 1.2, in allestimento sport.

Alternativa la Punto a GPL, così se la può mantenere facilmente da solo (cosa che dà più soddisfazione del tipo di macchina)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie ad entrambi per le risposte,

Diciamo che sia io che lui siamo appassionati di auto, gli ho trasmesso questa fissazione, povero me. Comunque la iq, cosi come una smart sarebbe stata perfetta ma la presenza di due soli posti sfruttabili (perché in fondo il terzo posto della iq é quasi una presa in giro) non é il massimo per un ragazzo di 1.89 m.

La 500 invece era già nella mia testa da un pezzo, cosi come una piccola mito.

Voi che ne pensate?

Inviato dal mio Samsung Galaxy SII via Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora, innanzi tutto il limite 55 kW/t è valido solo per il primo anno e non per i primi tre.

Quindi, non so, valutate se non sia il caso di spendere ancora meno e cambiarla dopo 12 mesi o puntare qualcosa che possa restare soddisfacente anche in seguito.

Io posseggo (anche) una MiTo e mi trovo molto bene, solo che è un peccato essere costretti a prenderla col 1.4 78 CV.

Un'auto con doti dinamiche quasi a livello della 159 merita un motore più pronto.

Nei limiti dei neopatentati c'è il nuovo 1.3 JTDm depotenziato, ma un diesel non so quanto convenga nella vostra condizione. Sarebbe la terza diesel su tre?

Ideale sarebbe il Twinair ormai, credo, ordinabile. Tuttavia supera significativamente il budget che hai previsto e non credo che di qui ad un anno scarso si rendano reperibili usati freschi o km0.

A quel punto, personalmente, ad una MiTo con motore da utilitaria preferirei un'utilitaria glamour come la 5oo. Il Twinair qui è fuori dai limiti potenza / peso, ma il 1.2 la muove bene e non è un'auto con pretese di sportività elevate, sebbene faccia la sua figura nel segmento.

Qui è suggestiva l'ipotesi di prenderla Cabrio. ;)

Se le esigenze sono queste:

Per un'auto sicura, abbastanza accessoriata e che faccia anche la sua figura per un neopatentato, voi cosa mi consigliate?

MiTo e 5oo sono la quadratura del cerchio.

Tra le compatte sportivette che meriterebbero un motore più brillante ma hanno un telaio raffinato c'è anche la Mini One 75 CV. Con quel motore lì però trovarne di accessoriate (e non parlo di xenon e tetto apribile, ma almeno di climatizzatore e fendinebbia) non è facilissimo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Occhio che mini one è 1.6 ora, con i conseguenti risvolti assicurativi.

500 ha un bell'assettino, che permette qualche sfizio pur con potenza limitata.

E il 1.2 digerisce benissimo il GPL.

Imho, il regalo più grande è un'auto che possa mantenersi agevolmente con qualche lavoretto saltuario. L'essere indipendente è una soddisfazione impagabile ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Occhio che mini one è 1.6 ora, con i conseguenti risvolti assicurativi.

[...]

Imho, il regalo più grande è un'auto che possa mantenersi agevolmente con qualche lavoretto saltuario. L'essere indipendente è una soddisfazione impagabile ;)

Sì, ok, qui c'è di mezzo una questione di principio che solo loro possono valutare.

A prescindere da questo, se è comunque in programma la sostituzione con un'auto nuova nel breve, sconsiglio intestarla a nome del neopatentati.

Se può usufruire della legge Bersani più in là, sono soldi buttati.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzi tutto grazie per la precisazione riguardante il vincolo di tempo legato alla limitazione di potenza.

Per rispondere alla vostra domanda' si, sarebbe la terza diesel su tre e la mini non soddiafa le mie esigenze, nonostante a mio figlio piacerebbe non poco.

Considerando di spendere 'abbastanza' dopo uno o due anni per un'auto tedesca, probabilmente un 3er coupe con qualche anno sulle spalle, voi cosa mi consigliate con un budget limitatissimo per l'anmo prossimo?

Grazie ancora

P.S.: siamo sempre piu orientati su 500

Inviato dal mio Samsung Galaxy SII via Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una 5oo benzina usata la trovi anche sui 6mila euro e la rivendi ad altrettanti l'anno dopo.

Povera Mini. Perché ai papà non piace? Neanche a quelli che 25 anni fa la comprarono per loro capriccio alla moglie... :(

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perché ho lasciato scegliere a mio figlio. Preferisce un'auto piu seria subito e se la tiene per un po', oppure una piccolina per poco e poi una 'seria'. Prima volevo scrivere 1er coupe, non 3er scusate.

Ragazzi invece una polo come la vedete?

Inviato dal mio Samsung Galaxy SII via Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.