Vai al contenuto
  • 0

Pneumatici: cambio imminente... consigliatemi


kicker

Domanda

salve ,

dovrei cambiare i pneumatici 195 65 R15 alla mia megane 2 (diesel 1.5) quale di questi mi consigliate? (sono quelli disponibili presso il gommista dove andro')

Goodyear - EXCELLENCE

Bridgestone - ER300-ECOPIA

Firestone - TZ300

Michelin - ENERGY-SAVER

Fulda - CARAT-PROGRESSO

Dunlop - SP-SPORT-01

Goodyear - DURAGRIP-XL

mi interessa tenuta su strada asciutta e bagnata ..rumorisita' se non e' troppa e' meglio e non rapida usura. Sono tutti pneumatici estivi.

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io sulla mia 147 ho messo i Michelin Energy Saver, misura però 205/55 R16. Prima avevo dei Pirelli Pzero Rosso con i quali ho percorso 45.000 km e con i quali mi son trovato molto bene soprattutto in termini di tenuta, non ho potuto ricomprarli perchè fuori produzione.

Comunque i Michelin son molto silenziosi(almeno ripetto ai pirelli) e gli energy saver dovrebbero garantirti anche un leggero risparmio di combustibile in quanto hanno un coefficiente d'attrito minore rispetto agli altri modelli. Questo dovrebbe garantire anche una maggior durata del pneumatico stesso.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Senza i prezzi è difficile consigliarti su quelli postati, comunque, come caratteristiche:

Goodyear - EXCELLENCE a mio parere il rapporto prezzo-prestazioni è poco favorevole.

Bridgestone - ER300-ECOPIA deludenti, rispetto alle ottime ER300 le Ecopia sono inferiori in tenuta.

Firestone - TZ300 hanno comportamento simile alle ER300 ecopia ma, solitamente, sono più economiche.

Michelin - ENERGY-SAVER ottima durata, silenziosi e con una buona sensibilità di sterzo, sul bagnato non sono il massimo e a 4mm di battistrada peggiorano.

Fulda - CARAT-PROGRESSO pneumatico non molto performante ma, solitamente, economico.

Dunlop - SP-SPORT-01 buon pneumatico ma di progettazione poco recente.

Goodyear - DURAGRIP-XL buona durata ma tenuta non esaltante.

Sinceramente, se cerchi ottima tenuta sul bagnato devi rinunciare a qualcosa sulla durata, a quel punto puoi considerare pneumatici come i Continental premium contact 5 o Yokoama c-drive 2, se vuoi un compromesso Dunlop fast response o Pirelli cinturato P1.

AGGIUNGO: non ho inserito gli Uniroyal Rain expert e le Vredestein Sportrack 3 perchè chiedevi pneumatici silenziosi, ma come tenuta, sopratutto sul bagnato, sono ottime, il Vred ha anche una buona durata ed un prezzo compatitivo.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
come vanno sul bagnato qualcuno mi ha detto che non sono molto performanti

Ci ho percorso 1000 km sull'asciutto, non ho ancora riscontri.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Goodyear - EXCELLENCE: queste le ho montate su toyota avensis 2.0d e non sono male.

Goodyear - DURAGRIP-XL: le mie non sono le xl ma sono pur sempre duragrip: durano tanto...tanto tanto. io, con un costante controllo della pressione ho fatto ben 77.000 chilometri con quelle gomme.

dunlop:trovate di primo equipaggiamento su toyota avensis si sono iniziate a rompere a falde. sostituite dalla casa madre in garanzia dopo 30.000 chilometri. comunque è un difetto che mi auguro abbiano risolto.

le michelin di solito( non so il perchè) i gommisti me li sconsigliano.

non usare roba cinese: durano max 15.000 chilometri!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
come vanno sul bagnato qualcuno mi ha detto che non sono molto performanti

Intendi gli Energy Saver? Io li ho da 15000 Km su una Lupo a benzina, non ho una guida sportiva in generale ed in particolare quando piove, ma da parte mia non posso dire di aver notato particolari problemi sul bagnato, anzi. Rumorosità siamo nella norma, per quello che ne capisco io. Per i prezzi prova a farti un idea qua, puoi confrontare diversi modelli e anche non solo Michelin.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io sulla mia 147 ho messo i Michelin Energy Saver, misura però 205/55 R16. Prima avevo dei Pirelli Pzero Rosso con i quali ho percorso 45.000 km e con i quali mi son trovato molto bene soprattutto in termini di tenuta, non ho potuto ricomprarli perchè fuori produzione.

Ci sono i PZero (senza nome aggiuntivo) in sostituzione dei Rosso, anche se non hanno tutte le misure.

O per stare su qualcosa di simile i Dunlop SportMaxx-RT... io ho cambiato i Pzero rosso con quelli sulla Spider e mi trovo decisamente bene sia sull'asciutto che sul bagnato (oltretutto la differenza di peso delle gomme e' allucinante).

Pero' dubito che sia compatibile con quello che cerca Kicker

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non so cosa vuoi spendere, il che però è importante.

delle versioni citate ho avuto solo michelin. durarono molto ma sul bagnato mi sono pure girato un paio di volte. per una guida attenta ee economa vanno benissimo.

un discorso analogo ma con migliore tenuta sul bagnato (almeno secondo me) lo si può fare per le good year efficient grip.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.