Vai al contenuto

[Abbigliamento] Il topic dell'abbigliamento


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Dici bene "dovrebbe" essere irrilevante, ma non lo è :D

Ripeto: dovrebbe, perche' siamo in Italia... lo e', generalmente, all'estero.

Cambia la soglia di "bon-ton". Ma in ogni ambiente lavorativo (e scolastico) c'è il suo.

Guarda che io sono molto più elastico di come mi stai dipingendo ;) non pretendo giacca e cravatta in ogni angolo....ma almeno un bel pantalone, una polo/camicia, una scarpa non sfacciatamente da ginnastica e capelli/barba curati non mi sembra di chiedere niente da lesa maestà :)

A parte che non ci trovo nulla di male sulla scarpa da ginnastica, ok :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema della scarpa da ginnastica è che dopo 2-3 mesi di utilizzo diventa inguardabile.

O la lavi tutte le settimane, oppure è sporchissima (specie se bianca, tutta nera dura di più).

Un paio di sneakers o scarpe di cuoio rimangono pulite più a lungo e più facilmente ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho detto "cerco", mica ci riesco sempre ;)

Anch'io cerco e non sempre ci riesco, ma, in genere, se devo peccare di pregiudizio,lo facco sui modi di fare della persona, più che sull'aspetto: le persone altezzose, spocchiose, altere mi urtano (magari è solo un'apparenza, ma tant'è) e quindi devo sforzarmi di stare a contatto con loro (e magari scoprire che sono cordiali,oppure degli str***i matricolati).

Per l'aspetto, paradossalmente, io giudico, in campo lavorativo (ho un negozio di macchne agricole) al contrario: se il mio potenziale cliente scende zozzo di terra da una scassatissima Uno è molto probabile che acquisti qualcosa (anche di costoso).

Al contrario, quando scende da una BMW et similia, è quasi certo che non comprerà nulla, per il semplice fatto che non capisce una mazza di quello che deve fare in campagna (perchè ha qualcuno che lo fa per lui) e il suo unico scopo è capire se, comprando lui l'attrezzatura per farlo, non vada a risparmiare rispetto a quanto paga la suddetta persona che lavora per lui. Una volta realizzato, però, che oltre ad acquistare l'attrezzatura, ci dovrà mettere la fatica di eseguire il lavoro, al 99% risponde "Ci penso e ti faccio sapere" risalendo in macchina per non farsi più rivedere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissima fonzino :D

Il problema della scarpa da ginnastica è che dopo 2-3 mesi di utilizzo diventa inguardabile.

O la lavi tutte le settimane, oppure è sporchissima (specie se bianca, tutta nera dura di più).

Un paio di sneakers o scarpe di cuoio rimangono pulite più a lungo e più facilmente icon_wink.gif

che razza di scarpe da tennis usi? :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Si è passati dal vestiario per un matrimonio a quello da utilizzare in abito lavorativo. In questo casa IMHO l'apparenza ha molta importanza per certe professioni del tipo commerciale e soprattutto in ambito finanziario; per quel che riguarda professioni di profilo tecnico anche elevato(programmatori informatici, ricercatori, chimici etc.) dove il contatto con la clientela è però secondario, riveste poca importanza anche all'atto del colloquio stesso.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

che razza di scarpe da tennis usi? :D

Le solite,Nike, adidas, ultime il secondo di paio di stan smith. Con l'uso tendono ad avere segni di sporco sul bianco, e non stanno bene..

Ma si e' arrivati anche a dire che un professore deve mettersi le scarpe di pelle di coccodrillo....

ma va là, fa nen il badola....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma si e' arrivati anche a dire che un professore deve mettersi le scarpe di pelle di coccodrillo....

E' secondo me sempre relativo al contesto, se devi tenere un convegno di economia con un gruppo di manager ti vestirai in maniera formale e che crei "meno disagio" anche all'interlocutore; se la platea è relativamente giovane e devi insegnare fisica pochi noteranno il tuo abbigliamento.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le solite,Nike, adidas, ultime il secondo di paio di stan smith. Con l'uso tendono ad avere segni di sporco sul bianco, e non stanno bene..

Per quello non vanno prese. Ci vuole la stoffa nera :D e se si sporca la parte bianca, colpo di spugna e via, tanto e' plastica :D

La mia donna 3 anni fa ha preso un paio di LOTTO LEGGENDA.

Snaekers semplici, di pelle, colore beige, con il giglio dorato sull'esterno.

Non trovo foto... porca miseria...

Le avete mai sentite? Venivano 140 di listino, le abbiamo pagate 40 a Vicolungo. Sembrano nuove, secondo me i 140 euri li valevano sul serio.

Ne' troppo sobrie, ne' troppo sportive, un colore che con attenzione va un po' con tutto.

Le cercavo per me, ma non c'e' verso di trovarle....

ma va là, fa nen il badola....

We, guarda che mi sun lumbard con sangue de napule, la vostra lingua strana la capisi mia :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

xio chen, te e cati nere e te ghe risolto il bagolo! el ga rason cioccolillo verdolo la..

Inviato dal mio MotoA953 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.