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Mah..a questo punto se devo avere qualcosa a motore che va' a 400 all'ora io mi prenderei questo.

Come costi di acquisto e mantenimento credo sia anche più conveniente

oltre che molto più sfruttabile

Mooney - Specifications/Performance

La mia è ovviamente una provocazione ma se ci pensate bene anche a livello di divertimento

non so' quale sarebbe la scelta migliore.

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Ok, poi c'é gente che con 80000 euro compra una Gallardo base manuale, con 100000 dollari gli mette due turbo belli grossi ed infine con 3000 euro 4 gomme Hoosier e spara 405 km/h.

Certo le palle non sono comprese nel prezzo ma come vedi non c'é bisogno né della Michelin, né della cinematica, né dei tecnici tedeschi di Ehra Lessien.

:)

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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Ok, poi c'é gente che con 80000 euro compra una Gallardo base manuale, con 100000 dollari gli mette due turbo belli grossi ed infine con 3000 euro 4 gomme Hoosier e spara 405 km/h.

Certo le palle non sono comprese nel prezzo ma come vedi non c'é bisogno né della Michelin, né della cinematica, né dei tecnici tedeschi di Ehra Lessien.

:)

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:D

E' anche vero che di auto da 1000cv (ed oltre) elaborate, ce n'è veramente tante.

Io stesso sono salito su una GT-R R35 da oltre 1000cv dichiarati alla ruota, un esperienza terrificante, ma il concetto è che la Bugatti Veyron è un auto da 1000cv usabile (ed affidabile) come una Polo, con normalissimi intervalli di manutenzione. E dove tutto è stato studiato in funzione dell'omologazione e del rispetto delle norme di sicurezza.

Si può dire lo stesso dei veicoli elaborati a questi livelli?

Modificato da poppy84
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:D

E' anche vero che di auto da 1000cv (ed oltre) elaborate, ce n'è veramente tante.

Io stesso sono salito su una GT-R R35 da oltre 1000cv dichiarati alla ruota, un esperienza terrificante, ma il concetto è che la Bugatti Veyron è un auto da 1000cv usabile (ed affidabile) come una Polo, con normalissimi intervalli di manutenzione. E dove tutto è stato studiato in funzione dell'omologazione e del rispetto delle norme di sicurezza.

Si può dire lo stesso dei veicoli elaborati a questi livelli?

   

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Visto che è stato tirato in ballo il capitolo freni, la Bugatti ha previsto, per la delibera dell'impianto frenante, 10 ripetizioni consecutive, senza far raffreddare l'impianto (se non nell'accelerazione successiva) da 350 km/h a 0 (decelerazione media 1.2g, ) senza alcun calo percepibile dell'efficienza dell'impianto frenante in seguito a tale prova. E tenete presente che per fermarsi da 350 km/h servono oltre 400 metri di spazio e la decelerazione dura oltre 8 secondi.

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Quella di un pilota di GT?

Si ma infatti la mia é una provocazione, ma sono convinto che la Veyron può andare benissimo a 400 km/h in una qualsiasi autostrada liscia e dritta (in Arabia ce ne sono tante) senza cambiare le gomme ogni 10 min. Come nel caso degli aerei o dei sottomarini, alla Bugatti ed alla Michelin hanno applicato dei coefficenti di sicurezza per i loro componenti.

Comunque penso che sia la Mclaren che la Ferrari non andranno oltre i 380 km/h, proprio per non dover avere a che fare con il superamento di questa soglia psicologica che rischia di comportare notevoli modifiche a livello di sicurezza delle componenti periferiche dell'auto.

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Vedo che sai anche tu di questa GT-R ;)

Concordo con te sul resto dell'analisi.

Conosco per sentito dire. Seguo con attenzione invece i video del pilota in questione per imparare e soprattutto capire fin dove si può arrivare con una Carrera Cup.

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