Vai al contenuto
  • 0

tagliando fiat stilo 1.9 multijet 120 cv sw fine 2008


Giulio1787

Domanda

Buonasera,

spero che possiate aiutarmi io dovrei fare il terzo tagliando alla mia macchina che ha circa 40.000 km chiamando alla fiat mi hanno sparato la bellezza di 285.00 euro dicendomi che entro i 50.000 km dovrei fare pure la distribuzione allora al telefono mi sono fatto una domanda dato che ho perso il lavoro come molti italiani e con una famiglia da mantenere ho chiesto all' operatore cosa comprende il tagliando per capire come posso sostenere questa spesa.Praticamente mi ha detto le solite olio filtro olio ecc ora la mia domanda ma e' possibile sapere cosa comprendono questi tagliandi perche non ci sono schede di manutenzione in giro.Io non voglio dipendere piu da loro perche la macchina non e' piu in garanzie e per fortuna ho finito di pagarla.Qualcuno gentilmente mi puo indirizzare per avere un elenco di cose da fare per ogni tagliando in modo che posso andare da un meccanico e cercare di spendere meno?Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La lista degli interventi prescritti dalla casa per ogni tagliando dovresti trovarla nel libretto d'uso e manutenzione, cerca bene una tabella, di solito si trova proprio sotto la voce "interventi di manutenzione programmata" o diciture simili (più o meno verso la fine, nel capitolo "manutenzione e cura").

Leggi con attenzione le tabelle perchè alcuni interventi vanno eseguiti anche prima dei km prescritti, ad esempio se sono trascorsi alcuni anni oppure nel caso di uso intenso/gravoso dell'auto.

Il libretto di uso e manutenzione puoi reperirlo anche qui:

Fiat eLum - HOME (sito FIAT per consultare i libretti di uso e manutenzione)

;)

Modificato da Vince985
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lascia perdere l'officina autorizzata,vai o da un meccanico generico di fiducia,o in una di quelle catene tipo bosh car service,midas,ecc...risparmi parecchio....se non ricordo male,la distribuzione è da fare ogni 5 anni o 120.000km:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buonasera,

scusate se insisto ma leggendo il libretto della macchina sulla manutenzione non ci capisco assolutamente nulla.Vi spiego la macchina ha 40.000 km devo fare il terzo tagliando ma la voglio portare da un mio meccanico ma il detto dice fidarsi è bene non fidarsi è meglio quindi cercando in rete non trovo nulla sul da farsi di questo tagliando il meccanico mi dice le solite cose ma io vorrei sapere in specifico cosa fare e se c'e' una manutenzione straordinaria in questa fase della vita della macchina.Qualcuno con tanta pazienza mi puo aiutare a capire.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buonasera,

scusate se insisto ma leggendo il libretto della macchina sulla manutenzione non ci capisco assolutamente nulla.Vi spiego la macchina ha 40.000 km devo fare il terzo tagliando ma la voglio portare da un mio meccanico ma il detto dice fidarsi è bene non fidarsi è meglio quindi cercando in rete non trovo nulla sul da farsi di questo tagliando il meccanico mi dice le solite cose ma io vorrei sapere in specifico cosa fare e se c'e' una manutenzione straordinaria in questa fase della vita della macchina.Qualcuno con tanta pazienza mi puo aiutare a capire.Grazie.

Giulio, a pag. 211-212 del libretto uso e manutenzione sono indicati in dettaglio gli interventi da fare per fase della manutenzione. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se la tua stilo ha meno di 5 anni (4 se fa prevalente urbano) non devi fare la distribuzione+cinghia servizi (e pompa acqua già che smonti tutto). altrimenti si.

di regola ad ogni tagliando sul 1.9 c'è da fare:

-olio;

-filtro olio;

-filtro aria;

-filtro antipolline;

-filtro gasolio;

-controllo usura pneumatici, dischi e pastiglie freno. in caso siano da sostituire vanno sostituiti.

ovviamente su quest'ultimo punto non c'è una regola fissa in quanto dipende dalla gomma e dai percorsi che fai (per i freni).

Prezzi: in officina autorizzata qui nell'udinese vai dai 200 € per olio e filtri a salire (800€ il tagliando distribuzione-servizi). se ti arrangi a farlo da solo spendi 100-150 euro a seconda della qualità dell'olio che metti.

Modificato da dibe
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se la tua stilo ha meno di 5 anni (4 se fa prevalente urbano) non devi fare la distribuzione+cinghia servizi (e pompa acqua già che smonti tutto). altrimenti si.

di regola ad ogni tagliando sul 1.9 c'è da fare:

-olio;

-filtro olio;

-filtro aria;

-filtro antipolline;

-filtro gasolio;

-controllo usura pneumatici, dischi e pastiglie freno. in caso siano da sostituire vanno sostituiti.

ovviamente su quest'ultimo punto non c'è una regola fissa in quanto dipende dalla gomma e dai percorsi che fai (per i freni).

Prezzi: in officina autorizzata qui nell'udinese vai dai 200 € per olio e filtri a salire (800€ il tagliando distribuzione-servizi). se ti arrangi a farlo da solo spendi 100-150 euro a seconda della qualità dell'olio che metti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buongiorno,

ho preso accordi con il mio meccanico per portargli tutto io per fare il tagliando fiat stilo 1.9 multijet120 cv sw 8 valvole fine 2008.Per non fare la parte di chi non sa niente quando lui mi ha chiesto se sapevo cosa portare io gli ho detto si ma ora non so che olio motore prendere e il quanditativo,qualcuno mi puo illuminare.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.