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Bmw serie 1..diesel o gpl?


chiodo92

Domanda

Ciao a tutti, siamo in procinto di acquistare una serie 1 usata.

La scelta è tra queste due:

-118d Eletta con 135000 km del 2007 a 10.000€ (colore havanabeige molto bello e interni in pelle chiara con ABS, ESP, AIR BAG, SPECCHIETTI E ALZACRISTALLI ELETTRICI, RADIO CD, INSERTI IN ALLUMINIO, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO BI-ZONA. CERCHI DA 17 POLLICI, BRACCIOLO, PRESA AUX, START AND STOP, CHISURA CENTRALIZZATA CON TELECOMANDO, COMPUTER DI BORDO, VOLANTE SPORTIVO MULTIFUNZIONE)

-116i Eletta con 80000 km del 2010 a 12.000€ (nera e interni in tessuto con tutte le caratteristiche della precedente tranne lo start and stop) per poi trasformarla a gpl (sempre se possibile), arrivando a circa 14.000€

La 118d ha, a suo sfavore, un kilometraggio abbastanza elevato e mio padre storce il naso per questo; del resto è veramente molto bella con quell'accoppiata vernice-interni.

La 116i invece costa molto di più ma credo dipenda dal fatto che è più recente e meno kilometrata.

Le prestazioni non mi interessano poichè vengo da una c3 1.1 e da una multipla benzina.

Voi cosa fareste?

Grazie

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I 2 litri BMW nel 2007 spaccavano ancora la turbina o avevano già fatto l'upgrade a spacca-catene di distribuzione? :)

Ne leggevo da tempo dei famigerati problemi a questo motore, ma proprio martedì ho scoperto che due miei colleghi (ufficio mio e quello accanto) sono stati tra i "fortunati" possessori.

Immagino che la 118d che hai trovato sia molto bella, ma personalmente lascerei perdere il 2 litri diesel.

La 116i è la vecchia 2.0 o la 1.6?

Il 2.0 non è che sia proprio il motore ideale da gasare: richiede impianti per l'ID e costano una fucilata. Altro collega, stesso ufficio di quello che ha rotto la turbina, ha speso circa 3mila euro di impianto dopo che un maldestro installatore gli aveva montato un Tartarini qualsiasi... :disp:

Il 1.6 un po' di gente l'ha gasato (su Mini Cooper) chi con più fortuna, chi meno.

Io prenderei una 1.6 122 CV e la lascerei a benzina. Quanti km/anno pensi di fare?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Concordo con le considerazioni di Edolo.

Aggiungo che prenderei la 118d solo se ha già presentato il problema alla distribuzione ed è stato completamente risolto, possiede tutti i tagliandi e viene offerta con una garanzia decente.

Se non ti interessano le prestazioni, la 116i va più che bene.

Metterei ben bene l'occhio sui consumi in relazione al tuo chilometraggio annuo, visto che la 118d richiede molti meno soldi in carburante (al netto del resto della manutenzione).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Prendere il 116i e lasciarlo a benzina lo escludo a priori. Faccio circa 15.000 km l'anno.

Quella che ho visto è il 1.6 da 122cv, credo proprio che sia a iniezione diretta..vuoi vedere che non fanno un impianto gpl funzionante per bmw?

Nel diesel, come faccio a capire se ha avuto il problema di cui parlate? C'è scritto nei tagliandi?

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Prendere il 116i e lasciarlo a benzina lo escludo a priori. Faccio circa 15.000 km l'anno.

Quella che ho visto è il 1.6 da 122cv, credo proprio che sia a iniezione diretta..vuoi vedere che non fanno un impianto gpl funzionante per bmw?

Nel diesel, come faccio a capire se ha avuto il problema di cui parlate? C'è scritto nei tagliandi?

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Cosa farei?

Proverei a guardare anche altre autovetture, non mi sembrano molto "affaroni" quelle proposte, anzi.

Si possono trovare autovetture molto più fresche con quei soldi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Non esistono 116i di 2000 di cilindrata in Italia e i benzina, essendo a iniezione diretta non sono gasabili.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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Quella che stava vedendo Arcy79 non è una 116i 2000? :pen:

Come scrivevo prima un mio collega ha gasato la 320i ed ora va molto bene (ma ce l'ha da meno di 6 mesi), solo che tra impianto e casini vari la conversione gli è costata più di 3mila euro.

Il problema è che vogliamo una bmw:o

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Come scrivevo prima un mio collega ha gasato la 320i ed ora va molto bene (ma ce l'ha da meno di 6 mesi),

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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