Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova auto...


_Martino_

Domanda

Buongiorno a tutti

Vorrei un consiglio per l'acquisto di un'auto, io adesso ho una punto del '93 1.2 benzina, però vorrei passare al gpl o al diesel visto che vorrei ridurre drasticamente i consumi.

Come macchine papabili ho visto :

- ford fiesta 1.4 gpl

- fiat punto 1.4 gpl

- pegeout 208 e-hdi 1.4

ll mio budget oscilla sui 13000/14000 euro anche se meno spendo, meglio è!! ;)

Come kilometraggio faccio dai 15.000 ai 20.000 km all'anno di cui circa il 50% urbano mentre il restante extraurbano e autostrada.

Consigli??

Grazieeee

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Un incentivo per comprarla gpl è che in trentino, a quanto mi hanno detto, non pagherei il bollo per 5 anni. E sarebbe un bel risparmio. Voi ne sapete qualcosa?
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto.

Qualche spesa aggiuntiva legata all'impianto GPL, ma la manutenzione del motore a benzina di base è più economica del diesel.

Ti consiglio un'italiana a GPL oppure, se hai una preferenza verso un altro modello, il diesel, che le tuo caso ci può stare senza problemi.

Complessivamente il GPL ti consente rispetto al diesel un risparmio del 20-30% sul carburante: anche oltre il 30% in extraurbano e città, mentre si assottiglia molto in autostrada quanto più tieni giù il pedale del gas. :)

Come diesel puoi vedere anche la stessa Fiesta 1.4 TDCi, la Yaris 1.4 D, la Swift 1.3 MJT. Anche su Punto c'è il validissimo 1.3 MJT.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma la ford fiesta gpl non è buona??

Ho visto che fanno un bello sconto sugli ultimi pezzi, visto che tra qualche mese esce il nuovo modello, chiaramente bisogna accontentarsi del colore e degli optional.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.