Vai al contenuto
  • 0

budget 20.000 in giù,cercasi consigli, auto piacente che consuma poco, nuova o usata.


alessiojuve80

Domanda

Il mio budget è di massimo 20.000 ma potrei spenderne anche 10.000 dipende cosa trovo. Nuova o usata non lo so ancora, ho paura che nuova si svaluti molto in poco tempo, mentre usata non voglio esagerare con i km e con gli anni.

La priorità è un auto bella per andare a fi.... :mrgreen: avete capito.

Vorrei che consumasse poco, io viaggio soprattutto in paese, tra paese e città, e in città. In autostrada farò 2 viaggi all'anno.

Cosa mi consigliate? diesel o gpl\metano? forse gpl e metano possono sembrare esagerati, ma c'è una considerazione, l'auto me la pagano i miei, mentre il carburante ed il resto io.

Non mi piacciono ne le jeep ne le piccole.

Per il momento ho pensato a:

Audi a3 5 porte usata

Audi a4 station usata

Audi a4 berlina grigia 2008 90.000 km 16.500 trattabili, sassolinate sul cofano (autosalone)

Bmw touring serie 3 nero 177cv 2007 90.000 km 13.000 euro trattabili (autosalone)

Astra famigliare 2008 cambio automatico 32.000 km 10.000 euro

Mercedes classe A nuova ( preventivo 26.000 una e 27.000 un 'altra) ma sento troppo avvolgente l'abitacolo soprattutto sopra alla testa

Chevrolet cruze berlina gpl 18.000 euro nuova

Chevrolet cruze lt td 15.950 nuova con vernice metalizzata (è più corta ma dietro c'è più spazio per la testa erispetto alla berlina)

Chevrolet station nuova oltre i 20 (23, 22?) ultimo modello?

Mi interessa anche il bmw serie 3 berlina sempre usata. La mercedes classe C l'ha già mio papà. La punto mia mamma. la civic mio fratello.

Aiutatemi per favore, e suggeritemi pure altre auto se ce nè bisogno.

Modificato da alessiojuve80
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ci sta.

Ci sta che ti presenti anche con l'auto in ordine.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma come sei romatico....BANNATE TonyH :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Romantico un par di balle, diciamo paraculo :mrgreen:

Cambiano le cose, ma il metodo è valido anche per i clienti! ;) il biglietto di auguri per natale, la bottiglia di vicino, l'invito all'evento.....fan molta più presa che fargli guadagnare un sacco di soldi o non fargli pagare commissioni :)

:saggio ecco, essere paraculi e' un'arte importante.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Noi pensiamo che "più costoso = più punti". Cosa più sbagliata possibile. Ogni attenzione vale UN punto, a prescindere dal costo.

Ergo, meglio attenzioni di per sè poco costose, ma frequenti.

Che presa di coscienza.

:idol:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non la prendere storta ma rabbrividisco :shock:

Io ho 30 anni, quindi si può dire che siamo coetanei. Fino a pochi anni fa andavo a giro con un pandino del '99 e non ho mai perso punti con nessuno, nè con i nuovi, nè con i vecchi amici, nè con la mia ragazza con cui sto insieme da 7 anni e non si è mai lamentata di andare in giro in panda. Credo che tutto dipenda da chi frequenti o chi hai intenzione di frequentare. Sinceramente mi son sempre trovato bene a frequentare persone che ti apprezzano per come sei, non per come appari, perchè so che su quelli posso contare anche in momento di bisogno. Spero che il dimagrire e il comprarsi i vestiti nuovi, tu lo faccia per te e non per gli altri.

Comunque a parte l'OT provo a rispondere alle tue domande

Il DPF è il filtro antiparticolato, che ogni tot km chiede di essere rigenerato, il che vuol dire viaggiare per un tot di km a velocità costante in modo che lui possa "ripulirsi" (rigenerarsi). Se la rigenerazione non viene a portato a termine dopo 2 volte, devi recarti per forza in officina per fare la rigenerazione, il che equivale a spendere un bel po' di soldini. Per questo è consigliato il Diesel con DPF per chi fa un uso prevalentemente autostradale.

Io ho la Delta GPL e faccio 10/15 mila Km/anno e sinceramente mi trovo bene, sia per i consumi che per il basso costo del gas. Ovviamente devi valutare il prezzo dell'auto e quanto pensi di tenerla per ammortizzare un eventuale costo maggiore rispetto al benzina (questo vale anche e sopratutto per il Diesel).

Io ad esempio l'ho presa nuova con l'offerta lancio che prevedeva il GPL al prezzo del benzina e l'auto di solito la tengo per molti anni, quindi dovrei avere un bel risparmio a lungo andare.

Sinceramente ti consiglierei o GPL, o un usato Diesel però senza DPF, per i problemi che ti dicevo sopra

Purtroppo ho notato che l'abito fa il monaco. Comunque sia anche io voglio un auto bella, non l'ho mai avuta.

Capisco che volete consigliarmi per il mio bene, cioè solo per le esigenze stradali, ma vorrei proprio una bella macchina, che non piaccia soltanto a me, ma anche agli altri.

Tu hai già la ragazza, quindi non ti pesa l'auto. Ti assicuro che portare fuori a cena una bella ragazza che hai appena conosciuto, caricarla su una punto vecchia e rovinata , non ti fa sentrore a proprio agio, e anche lei non pensa che sei una persona ordinata e curata. Quindi ti fa perdere dei punti.

Io non viaggio in autostrada, quindi il filtro antiparticolato non mi serve, giusto? farò un paio di viaggi all'anno sull'autostrada.

Un gpl nuovo intendi, fai qualche nome. Sono stato alla chevrolet, altro?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ci sta.

Ci sta che ti presenti anche con l'auto in ordine. Non ha senso che ti sveni per fare il finto ricco, recita che comunque, se una è un minimo sveglia, decade nel giro di 10 minuti. :)

Per questo ti sconsiglio di puntare sulla premiumness ma su un'auto che TI piace, più nuova possibile, da tenere lavata, gommata, tagliandata. :)

Hai scritto che non ti piacciono le piccole, quindi escludi MiTo, Mini, DS3, eccetera... punti dal seg. C in su? Ci sono ragioni per preferire una seg. D?

Cetamente l'auto la tengo in ordine, la tagliando, le cambio le gomme, la lavo ecc... Sulla punto di mia madre però abbiamo deciso in famiglia che non vale la pena spenderci ulteriori soldi così frequentemente. Purtroppo capita spesso la graffiatina, lo specchietto rotto, il capriolo che attraversa la strada, il topo che mangia i cavi elettrici, il condizionatore che si crepa, ecc... Aggiungeteci che mia mamma spesso graffia l'auto mentre passa dal cancello di casa. Non sò perchè , forse un eccesso di confidenza durante quella manovra che ripeterà 4 volte al giorno, o forse perchè il cancello automatico a volte ha dei problemi. E' una macchina che vale poco e la riparazione della fiancata mi costerà sui 700 euro. Non è grave, è stato in un parcheggio, durante la partenza non mi sono accorto che sul lato destro c'era un muretto basso. Quando avevo parcheggiato l'avevo visto, ma poi passate ore, quando è stato l'ora di partire sono entrato in auto dalla sinistra e non ricordavo più che sul lato destro c'era un muretto basso. Quindi son ripartito svoltando leggermente a destra , così facendo ho graffiato e imbarcato la fiancata.

Non è per fare il finto ricco , è il mio stile, sono i mei gusti. Nella vita preferisco la camicia , una buona bottiglia di vino, cibo sano e non spazzatura, modi garbati e non vivaci o esuberanti. Sto cercando un' auto galante. ecco.

Non conosco la scala dei segmenti. Posso dirti che non mi ci vedo su un'auto piccola perchè mi sentirei un ragazzino, dato che abito ancora con i genitori. Vorrei sentirmi un po più adulto e guidare un 'auto più seria. Come grandezza l'audi a3 5 porte, la golf, e la mercedes classe a nuova, sono il minimo accettabile, forse sono la grandezza ideale, però mi piacciono anche le berline e le station wagon. Ma non esagerate, tipo bmw serie 5 o audi a6, sono immense, troppo grosse.

In ordine per l'appunto.

Non costosa. La punto incidentata fa brutta impressione perchè è incidentata, non perchè è una Punto.

Una BMW tutta ammaccata non farebbe una figura migliore...anzi...paradossalmente è pure peggio, perchè passi per quello che vuole ma non può ;)

Quindi, mi accodo a Edolo. Scegli l'auto che ti piace e che puoi mantenere in buona efficienza sempre. Che conta più quello del marchio....perchè come scegli e tieni le cose E' indice del carattere, non è solo apparenza.

E se vuoi fare colpo, anzichè buttare tutti i denari nell'auto....li si tiene per la conquista. La rosa, il cioccolatino, la cena in un posto carino, la gita al mare, il gelato offerto........possono fare ben di più.

Noi pensiamo che "più costoso = più punti". Cosa più sbagliata possibile. Ogni attenzione vale UN punto, a prescindere dal costo.

Ergo, meglio attenzioni di per sè poco costose, ma frequenti.

Certamente, la mia auto la metterei a posto. Non posso coi soldi miei aggiustare l'auto di mia madre, che vale poco, e a lei non interessa, anzi dei graffi e sbocciatine non se nè accorge nemmeno.

Mi reputo un bravo ragazzo, so comportarmi bene con le donne, il problema è solo uno: approcciare. I regali e le attenzioni non posso farli se non c'è nessuna ragazza disposta a salire sulla mia auto. E' questo il problema, come anni fa nessuna ragazza era disposta a conoscere un ragazzo in sovrappeso, con la barba , la tuta e le camice giganti. Vorrei essere tranquillo, che una volta conosciuta una ragazza a cui tengo molto, sia contenta di salire in macchina con me per andare in giro. Quindi non voglio prendere un'altra punto usata identica a quella di mia madre, per esperienza personale, preferisco un mezzo che piaccia esteticamente, sentirsi dire: che bella macchina, è un qualcosa che non ho mai sentito, mi farebbe contento e mi darebbe un po' più di sicurezza\ottimismo. E anche lei sarebbe più contenta durante il viaggio, si sentirebbe più a suo agio su un mezzo bello e confortevole.

Bmw 3 efficient dynamics. Auto perfettaper te.

Mi piace, ma dimmi per l'affidabilità, una bmw serie 3 di qualche anno, berlina o touring, hanno problemi

frequenti con la turbina e catena?

Ogni conquistadores pappone che si rispetti non può fare a meno della sua fedele CABRIO

:lol: mi hai fatto ridere... Un mio amico me l'ha consigliata, dice che il top per fare colpo è una bella cabrio da 20 mila.

prenderti una bella coupe usata con 10.000 ed un appartamentino con i solsi restanti ? Ok la macchina ma se a 30 anni dici alle ragazze di vivere con la mamma ... :( ST27i Tapatalk

La coupè è un tipo d'auto che non conosco molto. So che alcune se non tutte sono a 4 posti e dietro non si sta molto comodi con la testa... Però non è da escludere, puoi consigliarmi alcuni modelli interessanti che non consumano molto?

Il fatto che vivo ancora con i miei è svantaggioso in quel senso, però anche andare a vivere da solo senza una lei, non lo vedo molto entusiasmante. Vediamo in futuro, se conoscerò una ragazza interessante. Poi c'è da dire che ho una nonna anziana di 95 anni che non sta molto bene, quella casa un giorno la sistemerò.

Modificato da alessiojuve80
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.