Vai al contenuto

Ducati: via Preziosi?


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

ma che crucco invasore, ormai metà dei tennnici che girano nell'ambiente parlano straniero :lol:

il tipo non lo conosco e in effetti il gruppo bmw di sbk non è che brillasse per allegria e fraternità, ma le difficoltà della banda preziosi a rimettere in carreggiata un progetto controverso purtroppo sono state evidenti.

Più di una volta si è detto anche qui dentro che preziosi avesse un testa un po' dura e dovesse mettere l'ultima parola su tutto. In una scuderia piccola questo può essere un bene, se intendono ingrandirsi come hanno dichiarato, quel tipo di organigramma non può reggere. Credo che più che un tennnico abbiano cercato un coordinatore di tennici

Per ora mi pare una scelta logica. Che sia anche azzeccata, ce lo può dire solo il tempo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Credo che più che un tennnico abbiano cercato un coordinatore di tennici

Infatti... Come per l'appunto è scritto nell'articolo

Sia Ciabatti sia Marinelli saranno coordinati da Gobmeier. Le nuove nomine saranno operative a partire da gennaio 2013.

il tizio tedesco qua è il direttore generale, poi per la motogp c'è questo Ciabatti e per la sbk questo Marinelli.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che crucco invasore, ormai metà dei tennnici che girano nell'ambiente parlano straniero :lol:

il tipo non lo conosco e in effetti il gruppo bmw di sbk non è che brillasse per allegria e fraternità, ma le difficoltà della banda preziosi a rimettere in carreggiata un progetto controverso purtroppo sono state evidenti.

Più di una volta si è detto anche qui dentro che preziosi avesse un testa un po' dura e dovesse mettere l'ultima parola su tutto. In una scuderia piccola questo può essere un bene, se intendono ingrandirsi come hanno dichiarato, quel tipo di organigramma non può reggere. Credo che più che un tennnico abbiano cercato un coordinatore di tennici

Per ora mi pare una scelta logica. Che sia anche azzeccata, ce lo può dire solo il tempo

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che si tratta di una normale riorganizzazione.. Con una maggiore differenziazione dei ruoli e delle responsabilità.

Mi sembra di capire che il vero testimone del ruolo dell'Ing. Preziosi l'abbia preso Paolo Ciabatti.

Bernhard Gobmeier avrà il compito di coordinare le varie "sezioni" della struttura Ducati Corse che chiaramente punta molto sia sull'SBK che sulla MotoGP.

Questa situazione che -conoscete la mia idea sull'acquisizione da parte di Audi- porta dei cambiamenti rilevanti in un momento di "chiusura capitolo" come quello con Rossi.. Si è aggiunta alla prima vera mossa fatta da Audi.. Dopo che però ha investito una cifra record per i prossimi anni:

dunque c'è stato un clamore ed una eco enorme su tutta la vicenda che peraltro ha gettato benzina sulle due fazioni Rossi/Ducati.

Io rimango della mia idea: considero l'Ing. Preziosi un talentuoso genio italiano, come anche tutto il suo team.. Gente che ha vinto un mondiale dopo pochissimi anni di apprendistato con mezzi imparagonabili a quelli in mano ai grandi colossi giapponesi, correndo rischi che nessuno avrebbe corso e nello stesso tempo creando una moto leggenda.. Oltre che dare gloria su gloria alla casa.

Detto questo: sono comunque contento che ci si organizzi al meglio per sfruttare (oltre che gli onerosi investimenti) anche e soprattutto le potenzialità di tutti.

Infine: credo che nessuno sappia davvero con quali e quanti mezzi abbia lavorato il team Preziosi nell'esperienza Rossi.. Ma abbiamo visto tutti come qualunque problema orbitasse unicamente attorno alla sua figura...:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma potevano pure lasciarlo al progetto motogp...magari con meno responsabilità...ora chi sarà il progettista?perchè mi risulta che il crucco sia una specie di team manager...non uno che disegna i telai

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma stai parlando di quel Preziosi che avrebbe voluto far provare la Ducati di Valentino a Stoner, per sapere come andava davvero?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.