Vai al contenuto

Gli orrori energetici degli Stand-by


Maxwell61

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

da un punto di vista tennico sicuramente il voltcraft offre un value for money migliore del mio cazzabubbulo,

anche se pagato qualche anno fà solo poco più di 10 euri,

tuttavia alla fine non è che il wattmetro renda poi un gran servizio e quindi quei soldi non li spenderei:

infatti in realtà è sufficiente informarsi prima dell'acquisto.:saggio

di solito il consumo in esercizio e in stby se applicabile, sono chiaramente indicati sulla confezione e/o su internett,

io ben lontano dal farmi paranoie in materia, quando si tratta di scegliere (di solito fra decine di prodotti pressochè identici)

valuto anche quell'aspetto.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti in realtà è sufficiente informarsi prima dell'acquisto.:saggio

di solito il consumo in esercizio e in stby se applicabile, sono chiaramente indicati sulla confezione e/o su internett,

io ben lontano dal farmi paranoie in materia, quando si tratta di scegliere (di solito fra decine di prodotti pressochè identici)

valuto anche quell'aspetto.

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

il punto è che se te ne accorgi solo dopo che li hai comprati e misurati direttamente a quel punto c'è poco che puoi fare.

io comunque sulla roba nuova e di qualità fin'ora misurando non ho avuto sorprese.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono troppo pigro per fare misurazioni, percui mi limito a staccare la spina a tutti gli apparecchi inutilizzati privi d'interruttore fisico.

Link al commento
Condividi su altri Social

qlRZ5VSlrEOg0cD4w46szg2.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

mi fate morire quando spaccate così il capello in 4 :clap

cmq il MIO discorso era relativo a... "ho preso il router col pulsantino wi-fi per disattivarlo quando voglio" non per i consumi... ma questo e' un po' un segnale che tutti i miei dispositivi hanno il pulsantino OFF fisico, tv comprese e che la roba in stand by e' solo il decoder tv... il resto si spegne tutto.

pero' sai poi, 10 euro qui, 10 euro là.... ;-)

ad averlo saputo l'avrei preso pure io mannaggia...non solo per il consumo...ma per le onde (sono abbastanza fissato con 'ste cose)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

100mw distribuiti in una sfera con un raggio di 30metri non provocano alcun effetto fisico.

posto che sono stato io a lanciare l'idea del timer, in generale non si può passare a spegnere dispositivi

o ad applicare accessori "after market" occorre scegliere bene.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono troppo pigro per fare misurazioni, percui mi limito a staccare la spina a tutti gli apparecchi inutilizzati privi d'interruttore fisico.

Il punto è che questi, per esempio, non hanno la spina.....

- Citofono base : 4 wh

- Ampificatore antenna di minima dimensione per impianto singolo (non condominio quindi) : 4 wh

- Videocitofono : 10/12 wh

- Bascula elettrica : 16 wh

- Cancello elettrico a bracci : 18 wh

Considera che quelle potenze sono per apparecchi da casa singola, nei condomini ci sono ben altri consumi. E non li vedi perchè stanno nella bolletta condominiale...

Avevo calcolato che quei consumi in standby, sommati, da soli erano uguali al mio consumo giornaliero "utile".

Di conseguenza, essendo abortito un progetto di un piccolo PLC per comandarli, causa troppi impegni del mio amico elettricista, ho rimediato provvisoriamente con una batteria di interruttori differenziali da far invidia alla plancia dell'Enterprise. Ma funziona devo dire, e non è costato tanto.

Mi riprometto di rivalutare il piccolo PLC , ora costano veramente poco, ma il software bisogna scriverlo perchè chi si occupa di domotica non ci ha mai pensato...

A proposito di chi si preoccupa di inquinamento elettromagnetico e consumi standby. Recentemente ho preso alla modica cifra di 30 euro un cordless doppiamente intelligente: alimentatore switching, così se non deve alimentare non disperde, e dect intelligente che adegua la potenza a seconda di quanto è distante la cornetta dalla base. Very smart. Non lo avrei preso mai un cordless, sono i peggio altro che cellulari, ma avendo problemi di veranda e giardino mi sono fatto convincere e ho guardato in giro trovando questo.

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.