Vai al contenuto

Gli orrori energetici degli Stand-by


Maxwell61

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ragazzi, ricordatevi che un modem adsl senza wireless consuma 10-12 Wh , col wifi non ho misurato ma sarà di piu.

Per paragone, un firgorifero A+ da 240 lt, quelli da circa 1,30 mt. di altezza con congelatore, ne consuma in media 18-20 Wh.

Quindi ricordatevi che a lasciarlo sempre acceso è un consumo non solo inutile ma anche consistente. Poi ci si chiede com'è che le bollette sono alte.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

no no tranqui... da quel punto di vista tutto ok.

anche i monitor miei hanno pulsante OFF.

Figurati che quando ho preso il router wi-fi, la discriminante era "pulsantino fisico per on/off wi-fi" :mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

[...]

per i consumi:

...alla fine quello che consuma di più è "lo scatolo" Cit. con il trasformatore i led e i cazzabubboli il fatto che il wifi sia acceso o meno

è pressoche irrilevante visto che la potenza max è pari a ben.....100mw (almeno in europa e per i dispostivi consumer

di conseguenza con una potenza così bassa non potrebbe creare problemi alla salute, anche ammettendo (che non è per nulla provato)

che le microonde a quelle frequenze possano essere nocive...buone scie chimiche a tutti)

comunque confermo che 10wh è un valore verosimile...10x24x365= 87600 = 88 Kwh x 0.15 = 13,2 neuri/annno

con il timer raggiungi il Break even dopo 10 mesi 8-)

Modificato da Prestige
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

mi fate morire quando spaccate così il capello in 4 :clap

cmq il MIO discorso era relativo a... "ho preso il router col pulsantino wi-fi per disattivarlo quando voglio" non per i consumi... ma questo e' un po' un segnale che tutti i miei dispositivi hanno il pulsantino OFF fisico, tv comprese e che la roba in stand by e' solo il decoder tv... il resto si spegne tutto.

pero' sai poi, 10 euro qui, 10 euro là.... ;-)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

quello della LIDL!!!! ce l'ho pure io :mrgreen:

è che il decoder mi fa anche da orologio ^__^

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Aaargh! :bast:

:mrgreen:

Consumo decoder sky in standby = 15Wh = 130 kwh/anno

Solo il dec Samsung ha uno stanby eco con consumo 0 ma non consente in quello stato l'on demand o la registrazione.

Se i 4milioni di utenti sky lasciano i decoder in standby, (e lo fanno), allora 53MW all'anno vengono bruciati per non fare nulla che aspettare......

Misurati con questo umile coso, che da' anche la reattiva (cos fi) , al costo di 20 neuri :

Eh però se è mysky devi lasciarlo in standby perchè così ti scarica i film dell' on demand sull'hard disk...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.