Vai al contenuto

Consiglio smartphone ca. 300 €


Coaster

Messaggi Raccomandati:

Ma come acquisto ci sta, il fatto è che potevi spendere meglio i tuoi sold con consapevolezza, comunque se non sei un patito va benissimo, le mie son "seghe mentali" da appassionato

Considerato che spendere soldi per uno Smartphone è comunque lontano dal concetto di " spendere soldi con consapevolezza " secondo me.

Però spendere x spendere a quel prezzo non ho trovato di meglio e i top di gamma Samsung come detto prima erano a prezzi troppo elevati.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Considerato che spendere soldi per uno Smartphone è comunque lontano dal concetto di " spendere soldi con consapevolezza " secondo me.

Però spendere x spendere a quel prezzo non ho trovato di meglio e i top di gamma Samsung come detto prima erano a prezzi troppo elevati.

per "consapevolezza" intenda il sapere esattamente cosa si compra.

Gli smartphone sono oggetti complessi, pertanto è complesso sceglierli in modo completo e veramente ragionato.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso dare ragione ad Angelo sul fatto che IMHO quasi tutti gli smartphone sono "overpriced", dico quasi perché qualche eccezione esiste (tipo Sony Xperia U si lo so che monotonia;)), ma i Samsung mi mettono in generale una tristezza immane addosso, nonostante siano buoni telefoni, sarà che non sopporto la touchwiz UI... però il Note II mi attizza, anche se credo mi troverei a disagio con un padellone del genere. Qualcuno c'è l'ha, come si trova?

Link al commento
Condividi su altri Social

però il Note II mi attizza, anche se credo mi troverei a disagio con un padellone del genere. Qualcuno c'è l'ha, come si trova?
L'ha preso uno che conosco e da pochi giorni anche mia morosa, sempre tramite contratto con operatore.

E' un bel TV-color... :) Se lo usi a lungo ti viene da appoggiarlo da qualche parte, perché anche la mia manona dopo un po' si stanca. E' grande, a seconda dei pantaloni mi ci sta anche in tasca, tuttavia se non hai un borsello sedendoti rischi di fare la frittata ;)

Anche per le telefonate, nessun problema per quelle brevi, diversamente vivavoce o auricolare.

Il padellone aiuta molto se navighi spesso, tornare al mio Giò è sempre un trauma :)

Per il resto è un bel aggeggio, ha una delle ultime versioni di Android (4 e qualcosa...) e non si notano rallentamenti. Provando il Nexus 7 quest'ultimo mi è però sembrato un po' più fluido dal punto di vista grafico: cosa da poco eh, tuttavia io mi sono accorto ;)

Nemmeno a me piace la custumizzazione by Samsung, personalmente non ho tanta voglia di ricomprare Samsung proprio per come conciano il sistema.

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso dare ragione ad Angelo sul fatto che IMHO quasi tutti gli smartphone sono "overpriced", dico quasi perché qualche eccezione esiste (tipo Sony Xperia U si lo so che monotonia;)), ma i Samsung mi mettono in generale una tristezza immane addosso, nonostante siano buoni telefoni, sarà che non sopporto la touchwiz UI... però il Note II mi attizza, anche se credo mi troverei a disagio con un padellone del genere. Qualcuno c'è l'ha, come si trova?

Dopo un'abbondante esperienza con vari dispositivi e vedendo continuamente l'evoluzione del mercato, ho sviluppato l'opinione che i Samsung, fatta eccezione per i Note e per gli S (solo alcuni), siano mediamente terminali scadenti, pochissimo mantenuti dalla casa (e veramente siamo ai minimi storici del mercato), e normalmente estremamente sovraprezzati.

Aborti come l'Ace (che era stabile sui 200 euro, quando ne valeva si e no la metà) o l'S Advance, carissimo, o ancora di più il grottesco S III Mini, che è un S Advance ad un prezzo sproporzionato, ne sono la dimostrazione.

Penso che a meno di non dover comprare un S III o un Note II non ci sia ad oggi alcun valido motivo di comprare un Samsung.

Ci si perde sempre.

Aggiungo: la personalizzazione di android è demenziale ed il supporto software tra i più lenti e malfatti di tutto il panorama android (LG e Motorola escluse, ovviamente).

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non piace la personalizzazione esistono sempre le rom cucinate come le cyanogenmod che è perfetta nei samsung

Si lo so ce l'ho installata sul mio "Motosola", pero' sono un po' stufo di fare il "beta tester" andando avanti a furia di "nightly build" e di magari perdere telefonate importanti, vorrei qualcosa di stabile e non essere costretto ad invalidare la garanzia per avere un Android pulito come mamma Google l'ha fatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si lo so ce l'ho installata sul mio "Motosola", pero' sono un po' stufo di fare il "beta tester" andando avanti a furia di "nightly build" e di magari perdere telefonate importanti, vorrei qualcosa di stabile e non essere costretto ad invalidare la garanzia per avere un Android pulito come mamma Google l'ha fatto.

Sul mio S3 ho la Cyano 10.1 e va da dio.

Notare che uso il cellulare solo ed esclusivamente per lavoro

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non piace la personalizzazione esistono sempre le rom cucinate come le cyanogenmod che è perfetta nei samsung
Sul mio ho la 7.2 infatti, che ormai è vecchia e collaudata ;)

Ma quello della morosa lo lascio intatto, meglio sia semplice ed essenziale per lei ;) E poi non so bene cosa possa capitare in caso di problemi, con la garanzia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.