Vai al contenuto

Concorsone per Insegnanti 2012


Leo_91

Messaggi Raccomandati:

Il test comunque in sé é abbastanza banale, anche considerando il fatto che bastavano 35/50. Sembra la caricatura di un test d'ingresso universitario..

Ho provato giusto per il gusto di farlo in un quarto d'ora sul simulatore del ministero e son passato abbondantemente.

Poi capisco che magari un sessantenne (ho letto che hanno sostenuto il corso tre sessantasetteni) magari non ha dimestichezza con questi test informatizzati.. Ma é questione d'allenamento

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Evidentemente qualcosa non torna, ma credo che non lo sapremo mai :)

Comunque la svolta introdotta in questo concorso è che si tratta del primo per l'insegnamento che non dà l'abilitazione agli idonei, ma solo (qualora non l'abbiano già) ai vincitori. Meglio tardi che mai :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Il test comunque in sé é abbastanza banale, anche considerando il fatto che bastavano 35/50. Sembra la caricatura di un test d'ingresso universitario..

Ho provato giusto per il gusto di farlo in un quarto d'ora sul simulatore del ministero e son passato abbondantemente.

Poi capisco che magari un sessantenne (ho letto che hanno sostenuto il corso tre sessantasetteni) magari non ha dimestichezza con questi test informatizzati.. Ma é questione d'allenamento

Io ho fatto il primo in un quarto d'ora e ho mancato di poco l'ammissione.

Mettendoci un po' più di attenzione si superano tranquillamente, almeno fino al 6. Gli altri non li ho provati :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Il test comunque in sé é abbastanza banale, anche considerando il fatto che bastavano 35/50. Sembra la caricatura di un test d'ingresso universitario..

Ho provato giusto per il gusto di farlo in un quarto d'ora sul simulatore del ministero e son passato abbondantemente.

Confermo, ieri l'ho provato dopo aver sentito tutte le polemiche nate nei giorni scorsi: considerando che ero in ufficio, con gente intorno al telefono e non sicuramente in un ambiente "silenzioso" l'ho passato con 45 in meno di 20 minuti. Davvero, non l'ho trovato così "problematico"...

But, once again, we must turn to the baby Jesus who once said: "He who shall be last, shall be sideways and smiling."

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque sul quesito riportato nell'articolo: era chiaro che quella di Roma era la risposta errata! Mentre tutte e tre le altre erano giuste, cioè trattavansi di 3 cugine, di cui una chiattona in costume e una studentessa, tutte e tre seminude sotto il sole, almeno così ho capito seguendo il corso in DVD di lezioni lesbian-sibling-chubby-schoolgirl-public che mi hanno dato come preparazione all'esame... corretto?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

[h=1]Concorso a cattedre: Pantaleo, si conferma il bluff a danno dei precari[/h][h=4]Dichiarazione di Domenico Pantaleo, Segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.[/h]

Il concorso dei docenti, come era prevedibile, è un colossale inganno nei confronti dei concorrenti e dei precari.

Nei test d'ingresso non vi è alcun rapporto con la misurazione delle competenze professionali, didattiche e pedagogiche. In realtà si è trattato di un meccanismo esclusivamente finalizzato a tagliare il più possibile il numero dei concorrenti. Una lotteria a premi che umilia la scuola pubblica.

È l'ultima prova della incapacità del Ministro Profumo nella gestione delle politiche per i settori della conoscenza.

Al prossimo Governo chiederemo un piano di stabilizzazione per i precari e nuove regole per il reclutamento per ristabilire un effettivo rapporto tra il miglioramento della qualità della scuola pubblica, gli organici, il superamento del precariato e il rinnovamento generazionale dei docenti. Un concorso con queste modalità e finalità non deve più ripetersi!

sigh -__-

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Viva la meritrocrazia, ma solo se mi avvantaggia.

Lotteria un par di balle. Considerato che i test di logica proposti sono molto simili a quelli usati per la misurazione del QI (e usati anche nelle selezioni del personale del privato...perché devono misurare...la logica...non quanti libri hai imparato a memoria) dò a tutti i critici un bel consiglio "è meglio tacere e passare per fessi che aprire bocca e togliere ogni dubbio".

P.s. Sulla capacità di profumo in merito di didattica di qualità ci metto la mano suo fuoco.poche abile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

P.s. Sulla capacità di profumo in merito di didattica di qualità ci metto la mano suo fuoco.poche abile.

:pen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Viva la meritrocrazia, ma solo se mi avvantaggia.

Lotteria un par di balle. Considerato che i test di logica proposti sono molto simili a quelli usati per la misurazione del QI (e usati anche nelle selezioni del personale del privato...perché devono misurare...la logica...non quanti libri hai imparato a memoria) dò a tutti i critici un bel consiglio "è meglio tacere e passare per fessi che aprire bocca e togliere ogni dubbio".

P.s. Sulla capacità di profumo in merito di didattica di qualità ci metto la mano suo fuoco.poche abile.

:clap

non solo. il materiale per prepararsi c'era comunque, quindi se proprio proprio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.