Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto usata lontano da casa


blueberry

Domanda

Ciao a tutti, è da un pò di tempo che sono alla ricerca di un auto usata e dopo tanto cercare ho trovato un'auto che mi soddisfa.

Si tratta di una Mitsubishi Lancer Sportback 817-grey.gif

2.0 DI-D Invite con Premium Pack e cerchi da 18, 140cv, anno 2010, 73000Km

Prezzo: 10500 €

Volevo chiedervi innazitutto che ne pensate di quest'auto e se secondo voi si tratta di una buona occasione ma la mia domanda in realtà è un altra e cioè: l'auto si trova presso un concessionario a milano e si trova quindi a circa 200km da casa mia. Visto che vorrei ridurre al minimo gli spostamenti, per il passaggio di proprietà e i documenti dell'acquisto dovrei fare tutte le pratiche a milano? Per portarla a casa invece dovrei andare là con l'assicurazione già in tasca senza avere nemmeno l'auto?

Quello che mi preme maggiormente però è il discorso garanzia: trattandosi di auto usata la garanzia vale, se non sbaglio, solo presso il concessionario; ciò vuol dire che per tagliandi o eventuali difetti dovrei andare fino a milano?o posso appoggiarmi anche a concessionari mitsubishi della mia zona?

Qualcuno di voi ha avuto esperienze di questo tipo?

Grazie.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Volevo chiedervi innazitutto che ne pensate di quest'auto e se secondo voi si tratta di una buona occasione ma la mia domanda in realtà è un altra e cioè: l'auto si trova presso un concessionario a milano e si trova quindi a circa 200km da casa mia. Visto che vorrei ridurre al minimo gli spostamenti, per il passaggio di proprietà e i documenti dell'acquisto dovrei fare tutte le pratiche a milano?

Il passaggio di proprieta' lo fa il proprietario attuale, quindi li deve fare lui... tu dovrai almeno firmare un pezzo di carta con il concessionario, ma puoi farlo al primo giro che vai su se il veicolo ti piace..

Per portarla a casa invece dovrei andare là con l'assicurazione già in tasca senza avere nemmeno l'auto?

Si, puoi fare un'assicurazione temporanea ma non ti conviene come costi.. acquisti l'auto, ti fai dare fotocopia (via mail) del libretto e CDP, li giri in copia all'assicurazione e ti fanno l'assicurazione.. puoi dire all'assicurazione da quando farla partire, quindi puoi decidere che vai a prendere il mezzo fra 15gg e chiedergli di far partire l'assicurazione alla mezzanotte corrispondente... anche se io la farei partire dal giorno in cui e' stato fatto il passaggio di proprieta'.

Quello che mi preme maggiormente però è il discorso garanzia: trattandosi di auto usata la garanzia vale, se non sbaglio, solo presso il concessionario; ciò vuol dire che per tagliandi o eventuali difetti dovrei andare fino a milano?o posso appoggiarmi anche a concessionari mitsubishi della mia zona?

Qualcuno di voi ha avuto esperienze di questo tipo?

Questo non te lo so dire :( l'unico usato che ho preso non dalla mia concessionaria solita locale e' stato da un privato, quindi comunque c'era la garanzia "attaccati e tira" :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ha ancora la garanzia ufficiale o estesa della Casa, la puoi portare da qualunque concessionario/officina Mitsubishi.

Altrimenti, credo tu debba rivolgerti al concessionario che te la vende: c'è mica una garanzia di 6 (o 12?) mesi per le auto vendute usate dai conce? :pen:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se ha ancora la garanzia ufficiale o estesa della Casa, la puoi portare da qualunque concessionario/officina Mitsubishi.

Altrimenti, credo tu debba rivolgerti al concessionario che te la vende: c'è mica una garanzia di 6 (o 12?) mesi per le auto vendute usate dai conce? :pen:

Ma sinceramente mi sa che deve vedere che garanzia ha... la "mia" ad esempio quando vende una vettura usata che non e' del suo marchio mica ci mette le mani lei... manda la persona da una concessionaria del marchio, che poi si "rivale" sulla garanzia del concessionario che ha venduto l'auto, che e' una specie di "assicurazione".

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fosse la garanzia ufficiale della casa, allora varrebbe in tutte le officine convenzionate con tale casa.

Se invece si tratta solo di garanzia offerta dalla concessionaria (a proposito, per legge è di 24 mesi, anche sull'usato se offerto da rivenditori), di norma vale solo nell'officina della concessionaria stessa.

In ogni caso prima di sottoscrivere il contratto accertati con attenzione dei termini e delle condizioni che offre. Deve esserci scritto tutto nero su bianco. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se ha ancora la garanzia ufficiale o estesa della Casa, la puoi portare da qualunque concessionario/officina Mitsubishi.

Altrimenti, credo tu debba rivolgerti al concessionario che te la vende: c'è mica una garanzia di 6 (o 12?) mesi per le auto vendute usate dai conce? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fortunatamente ho trovato la stessa auto anche in un concessionario vicino, perciò il problema non si pone più :D grazie a tutti comunque.

Ora però mi son fatto venire un altro dubbio e cioè: diesel o gpl? Le motorizzazioni in questioni sarebbero (sempre Lancer Sportback):

- 2.0 DID - 143 cv - 80000 km a 9000€

- 1.8 Benza/GPL - 143cv - 66000 km a 14500€

Gli allestimenti delle due auto sono pressochè identici.

Diciamo che il GPL secondo me è meglio ma costa parecchio in più.

Credo di non fare più di 10-15000 km all'anno, di norma spostamenti brevi da 10-15km tra andata e ritorno e 2/3 volte l'anno il viaggetto da 500/1000km.

Giro abbastanza spesso in città e quindi non vorrei trovarmi fermato dal blocco del traffico anche se l'auto è E4 e al momento posso circolare liberamente, però in futuro alzeranno l'asticella delle limitazioni.

Infine valuterei anche un discorso di rivendibilità futura: si venderà meglio un diesel o gpl per quel tipo di auto?

Fatte queste valutazioni, vale la pena spendere 5000€ in più (sono prezzi esposti e non contrattati) ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

5000€ son tanti,però è anche vero che il problema del blocco del traffico non è da trascurare ed eventualmente se l'auto è equipaggiata con il filtro particolato,in città può creare rogne...non saprei,magari prova a trattare e vedere se la gpl te la lascia a un prezzo più basso:pen:...di che anno sono le auto?

PS credevo fosse impossibile trovare una lancer sportback usata:shock:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5000€ son tanti,però è anche vero che il problema del blocco del traffico non è da trascurare ed eventualmente se l'auto è equipaggiata con il filtro particolato,in città può creare rogne...non saprei,magari prova a trattare e vedere se la gpl te la lascia a un prezzo più basso:pen:...di che anno sono le auto?

PS credevo fosse impossibile trovare una lancer sportback usata:shock:

perchè impossibile?

quella a gpl è del 01/10 mentre quella diesel del 05/09

visto che sono residente in Emilia forse avrei anche la riduzione a 1/4 del bollo in quanto gpl ma non riesco a capire se sia applicabile o meno

Modificato da blueberry
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
perchè impossibile?

quella a gpl è del 01/10 mentre quella diesel del 05/09

visto che sono residente in Emilia forse avrei anche la riduzione a 1/4 del bollo in quanto gpl ma non riesco a capire se sia applicabile o meno

Perchè è un'auto poco diffusa;),io non sò se ne ho mai vista una per strada...ciò non toglie che possa essere una buona auto,anche se non ho referenze al riguardo...

Bene,la gpl è un'annetto più recente,però la differenza rispetto alla diesel rimane cmq elevata...sai per caso se la diesel ha il filtro antiparticolato?(dovrebbe essere riportata la dicitura sulla carta di circolazione)...se lo ha,eviterei l'acquisto visto che potrebbe creare rogne nell'utilizzo cittadino...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perchè è un'auto poco diffusa;),io non sò se ne ho mai vista una per strada...ciò non toglie che possa essere una buona auto,anche se non ho referenze al riguardo...

Bene,la gpl è un'annetto più recente,però la differenza rispetto alla diesel rimane cmq elevata...sai per caso se la diesel ha il filtro antiparticolato?(dovrebbe essere riportata la dicitura sulla carta di circolazione)...se lo ha,eviterei l'acquisto visto che potrebbe creare rogne nell'utilizzo cittadino...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.