Vai al contenuto

E allora mettiamoci a tirare meteoriti...


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

vedendo alcuni video direi che certe sequenze di film catastrofici (tipo 2012) sono fatte particolaremte bene...

cmq fa abbastanza paura,anche perchè ho visto che è difficile capire il punto d'impatto:oddio:

Da quello che ho capito, in realtà non c'è stato impatto: la distruzione è dovuta all'onda d'urto creata dallo sfondamento della barriera del suono.

Praticamente l'asteroide si è consumato prima di raggiungere il suolo, ma la pressione dell'onda d'urto ha provocato ugualmente danni.

Edit: rettifico, da Corriere.it

Secondo il colonnello Yaroslav Poshiupkin, portavoce della regione militare degli Urali, citato dall'agenzia Ria Novosti, sarebbe stato ritrovato un cratere di 6 metri di diametro sul ghiaccio del lago Chebarkul. Intorno al cratere sono stati rinvenuti piccoli pezzi di roccia nera di 0,5-1 centimetri che si ritiene di provenienza dal meteorite. La zona è stata sigillata dai militari che hanno inviato anche una squadra di sommozzatori, secondo fonti russe.

Però lo stesso articolo dice che l'oggetto si è disintegrato a 30-50km di altezza.

Modificato da fonzino1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusate ma questa è proprio bella ahahah evviva il giornalismo :D

Nel GR2 della RAI delle 12:30, invece, il corrispondente dalla Russia Giovanni Masotti ha detto che la meteora è stata intercettata “dalla difesa aerea russa e colpito da un missile a salve”. Ho la registrazione grazie a ipoismagic.

Nel GR2 della RAI delle 12:30, invece, il corrispondente dalla Russia Giovanni Masotti ha detto che la meteora è stata intercettata “dalla difesa aerea russa e colpito da un missile a salve”. Ho la registrazione grazie a ipoismagic.

[TABLE=class: tr-caption-container]

[TR]

[TD=align: center]cratere-falso.png[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: tr-caption, align: center]Questo NON è un cratere meteorico.[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Stanno circolando delle immagini di un presunto cratere prodotto dalla meteora, ma si tratta di falsi: i crateri meteorici non fiammeggiano (contrariamente a una credenza molto diffusa, le meteore arrivano a terra fredde) e le immagini si riferiscono a una voragine in Turkmenistan che brucia da quarant'anni (da quando fu prodotta dalle trivellazioni) per via delle emissioni di gas naturale dalle cavità sottostanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quello che ho capito, in realtà non c'è stato impatto: la distruzione è dovuta all'onda d'urto creata dallo sfondamento della barriera del suono.

Praticamente l'asteroide si è consumato prima di raggiungere il suolo, ma la pressione dell'onda d'urto ha provocato ugualmente danni.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' sicuramente @#òè["£ (nome oscurato... ;)) che sta demolendo i comunisti Russi e Cubani in vista delle elezioni....il prossimo bersaglio sarà la Cina...:D

Modificato da Мир

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione, le discussioni politiche sono vietate dal regolamento ;)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Mercoledì sera, teatri Ariston, Sanremo. Sul palco del Festival l’ospite è il conduttore di Voyager Giacobbo. Fazio gli chiede del meteorite in arrivo, lui risposnde sicuro: «Il fatto che se ne parli ci deve rassicurare, non ci toccherà». La Littizzetto commenta: «Le ultime parole famose».

Il giornalista si riferiva all’asteroide “2012 DA 14”, da tempo annunciato dagli astronomi, che proprio oggi sfiora il nostro pianeta. Non c’è alcuna relazione con la pioggia di meteoriti che ha colpito la Russia, ma il video della profezia flop sta spopolando su YouTube.

http://youtu.be/hlgJ33dnJF4

app_full_proxy.php?app=4949752878&v=1&size=o&cksum=edff525e4f5a7d782bde19e77ed31e41&src=http%3A%2F%2Fi56.tinypic.com%2F2ykkyma.jpg

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz... Grazie loric per la segnalazione. Questa mi è scappata... era troppo bella ;). Con la modifica adottata va meglio? (anche se non è difficile estrapolare...)

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.