Vai al contenuto

Addio per sempre o un degno sostituto?


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

forse mi hai frainteso e condivido sicuramente che tra USA e australia meglio usama sarei lo stesso SCONTENTO perche i motoristi italiani sono i migliori del mondo ma non è perche pecco di nazionalismo ma perche se prendi i motori in allumino i bialberi potenze litro superiori guarda negli anni 60 cosa facevamo noi e cosa facevano gli americani.. loro la potenza latiravano su con la cilindrata e basta e perche la benzina costa poco..

facile così.. prova tirar fuori 200 cavalli e fargli fare i 10 con un litro come faceva la gtv V6 turbo ....

un po di differenza cè...

:?

Anche la ruggine ha un Cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

forse mi hai frainteso e condivido sicuramente che tra USA e australia meglio usama sarei lo stesso SCONTENTO perche i motoristi italiani sono i migliori del mondo ma non è perche pecco di nazionalismo ma perche se prendi i motori in allumino i bialberi potenze litro superiori guarda negli anni 60 cosa facevamo noi e cosa facevano gli americani.. loro la potenza latiravano su con la cilindrata e basta e perche la benzina costa poco..

facile così.. prova tirar fuori 200 cavalli e fargli fare i 10 con un litro come faceva la gtv V6 turbo ....

un po di differenza cè...

:?

Mi trovo d'accordo con te ,ma ti lancio una domanda.

A questo punto delle cose,ormai che il made in italy è infangato, è meglio USA\australia o i crucchi???

Cmq io aspetto l'Uniair, e li si che si vedrà il CRF che lavora......

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

beh anche il multijet è un brevetto del centro ricerche torino...:-)

peccato aver venduto nel 94 il brevetto del common rail unijet..Cantarella di mmmmmm e per poche lire solo 2 mld!!!!!

Anche la ruggine ha un Cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Heritage??? Mi vieni a parlare di heritage tu oggi, in riferimento ad una casa che fa motori asfittici a benzina di basamento comune a brands meno prestigiosi?????

Io che gli inglesi capiscano qualcosa di automobili lo devo ancora imparare, dato che nel panorama possono essere secondi solo ai coreani. Ma cosa diamine avevano gli inglesi oltre ad un certo style (legni e pelli)??? Affidabilità? Originalità forse, sicuramente nel cattivo gusto..... Han fatto un motore 16V sulla Dolomite Sprint che la testa andava serrata ogni 1000 km, ma per favore....

Fossi io un costruttore di certo non mi farei un vanto del fatto che le mie auto siano apprezzate in Inghilterra....

E comunque la cosiddetta ossessione sulle transaxle se la vuoi sapere posso avercela anche sulle serie 105, che transaxle proprio non le sono.

Arese ti ha ampiamente detto cosa io e la gente che la pensa come me (e fra questi molti ex acquirenti Alfa) cercava e trovava in un'Alfa Romeo.

L'Alfa era un auto di sostanza, le belle linee o i particolari pretenziosi li si lasciava altrove.

Negli anni '30 (e mi ripeto, dato che con Taurus ebbi modo di battibeccare su questo) era tutto diverso.

In sede di "volgarizzazione" dell'Alfa Romeo, la scelta fu di salvaguardare gli aspetti meccanici rispetto agli aspetti estetici. Grave errore fu quello della protezione alla corrosione. Ma per un discorso di valore nel tempo, dico io, non certo per altro. Vedi bene che esistono vetture rifinite peggio di Alfa odierne, che stanno in strada lo stesso, e camminano lo stesso, e talvolte le suonano all'Alfa.

Se ricerchi la finizione ed economizzi sugli aspetti meccanici non mi sta bene.

Mi sta bene, semmai, il contrario. Mi pare scandaloso che tu non arrivi a vedere la pochezza di una mentalità che ti cambia un devioluci e per fare quello ti propina un motore eguale alla Marea.

Cioè a parer tuo la differenziazione si ha solamente a livello visivo, tanto quello che c'è dentro e sotto tanto vale.....

Ebbene questa mi pare una filosofia da cliente Audi, che notoriamente ha sempre previlegiato aspetti futili ed aria fritta, con la fortuna di aver avuto una trazione quattro quando le altre vetture integrale erano o degli obrobri (le Subaru Leone e successive, fino alla Legacy) oppure delle fuoristrada.

Non puoi venire a dire che è ossessione o via discorrendo notare questo progressivo svuotamento di valori che erano da SEMPRE nel DNA Alfa Romeo (non mi pare di aver mai visto Alfa, belle o brutte, che avessero meccanica da carretti, e se ci sono state si chiamano semmai con i nomi che iniziano per 100 e non certo altre). Analogamente se per te i 30.000 euro per comperare una 156 (o una serie 3) sono bruscolini, buon per te.

Perintanto viaggia pure in Volvo. E ripeto: per me industria che produce Alfa Romeo non sarebbe sicuramente un vanto prendermi in casa uno che aveva una Volvo. E' il vecchio discorso: chi proviene da una Bravo sicuramente trova nella 147 un progresso, come lo trova chi arriva da una Kolf con ruote da 16 e si accorge che 147 coi 15 è + efficiente. Come comportamento stradale, intendo.

Voglio vedere uno che scende da Subaru cosa dice però di una 156......

E poi ancora per l'ennesima volta: abbiamo avuto anticipazioni che dicono che le Alfa costeranno in futuro cifre anche decisamente superiori ad adesso. Per me c'è il margine per dare "di meglio" chiedendo di più.

Sennò tante vale che compri una Stilo: va benissimo, non avrà una bella linea, ma rispetto alla 147 ti costa tanto ma tanto di meno.

E fondamentalmente, poi.... tutta sta differenza.... non c'è.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti... ditemi voi dove oggi una 147 è differente rispetto alle altre vetture oltre alle sospensioni.

(che poi non è che le altre case abbiano tutte le stesso schema, vedi Honda o anche la piu ecnomica focus ha il multilink posteriore)

Abbiamo per caso il boxer longitudinale? NO

Abbiamo per caso motori in alluminio oltre all ormai condannato a morte V6 di arese? NO!

Abbiamo per caso soluzioni avanguardistiche come il cambio/frizione posteriore, de dion e transaxle? NO!

Mi dite cosa abbiamo in piu?????????????

Una 147/156 intergrale NON SARà MAI UN ALFA ROMEO bensi una potrà solo essere una DELTA INTEGRALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bellissima quanto volete io ne ero innamorato a 13 anni ma non è ESSERE ALFA ROMEO!!!!!!!!! non è la stessa cosa...

Uno comprava alfaromeo èerche era L'unica COSì!!!!!!!

A sto punto anche Citroenisti possono rimpiangere le loro vecchie DS e le CX PALLAS nessuno è piu come loro.. trovo delle similitudini

citroen aveva dalla sua la spietata ricercatezza del DIVERSO (vedi anche specchietti centrale basso, luci direzioni alte) e del confortevole

Alfaromeo aveva l'onnipotenza ricercata attraverso le prestazioni ASSOLUTE di ogni songolo pezzo della sua COLLEZIONE!!!

Ecco questo non cè nemmeno domani con la GTA 4x4

A quando le VERE ALFAROMEO?????

Portello e ARESE forever!

Anche la ruggine ha un Cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

l'unica cosa che possiamo fare è aspettare e sperare che prima o poi qualcuno decida x una rivoluzione totale,al giorno d'oggi non vedo nessuno col coraggio di stravolgere un marchio come Alfa Romeo e riportarla agli antichi fasti.

P.S. spero solo che la famiglia di motori V6 duri pochissimo,anche meno di 10 anni,a questo punto meglio vedere l'idrogeno piuttosto che dei motori che non sono degni di bruciare benzina

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma daltronde cosa possiamo aspettarci? Nonostante tutti i kasini della fabbrica di Arese (che comunque VA salvaguardata, a costo di svuotarla come si fa con la sabbia nelle bottiglie, ribaltandola, e poi sciacquandola per riutilizzarla) un V6 3200 costa sì e no un quattro milioni (a te che te lo compri ne costa almeno tre volte di più).

E cosa volete, che la Fiat sostituisca un motore che, con il prezzo industriale mediocre che costa, industrialmente costi quanto è costato il V6 all'Alfa da quando ha iniziato a pensarlo ('68) e produrlo ('79)???

Ma guardiamo un po' oltre al nostro naso: i diesel li sappiamo fare, i benzina le prendono, l'unico che non le prende è proprio il 6 cilindri Alfa (e se le prende è perchè montato su roba che non è all'altezza di cotanto motore, ovvero è sto motore che fa venire alla luce tutta la carrettosità del veicolo su cui è montato) e pretendiamo forse che la Fiat si metta a fare un motore coi kontrokazzi???

Bah...... andiamo a studiare le marmitte, adesso, per il rumore.....

Che tristezza. Poi mi devo sentir dire che sono depresso. Forse sì: perchè ho sensibilità.

Io in Volvo non ci giro. Io giro intanto con la roba di casa mia, anche se la Punto in rilascio sembra una cuccuma bollitore.

Però è roba di casa mia. Come si diceva una volta: "Fiat, cose di casa tua".

Adesso sta a vedere che il marchio + rappresentativo dell'Italia a motore, ovvero l'Alfa - che rispetto alla Ferrari ha un bacino di utenza ben maggiore - deve andare a elemosinare come l'ultima delle pezzenti un propulsore..... essì che il carattere lo fa la testa, ma ragazzi se un banco e un albero c'è un motivo ci sarà..... o vogliamo dire che sono giusti gli alberi motore delle Bravo che quando molli il volano si spezzano come fossero il manico delle scope???? Credevo che quà dentro ci fosse solo gente che le automobili le conosce e sa come sono e devono essere fatte, io mi consideravo l'ultima ruota del carro.... ma che in sede di discorsi Alfa Romeo mi debba sentir dire che un motore Holden, cioè no dico di una gruppo che farà sì la Corvette ma ha fatto anche le Kadett, sarà sicuramente Alfa.....

Mah! Forse dovremo vedere l'Alfa come la Volvo, che montava i 1700 della Renault 21? In quel caso qualcuno ha mai osato pontificare una Volvo 440, 460 o 480 come una vera Volvo???? Ma se manco se le ricordano gli archivisti di quattroruote, ma per favore.

Se l'Alfa vuol essere vista come merita, va fatta come merita. L'aria fritta la Fiat se lo dovrebbe ricordare MOLTO bene quanto poco dura.

Mi sa tanto che è meglio che mi metta a cercare una Subaru Boxer. Oooops, pardon, dimenticavo che il motore di Subaru l'ha fatto Chiti, uno che era in una certa Autodelta...... Oooops, mi dimenticavo anche di pensare che quello schema doveva essere il futuro così come pensato dall'ultimo scampolo di Alfa IRI...... OOpssss non mi risulta che la Subaru monti il motore della Vectra.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche il boxer è un bel dilemma.

Perchè l'hanno abbandonato?? per motivi di costo??

ma per favore, un motore valido e prestazionale vale giustifica il prezzo alto finale,al contrario dell'elettronica

Si diceva che i boxer dell'Alfa consumavano,bastava investire qualcosina e metterli a posto,invece no tutto deve essere uguale,cos'hano pensato bene a torino? prendiamo i 4 cilindri in linea e mettiamoli su tutte le nostra auto.

Se prima è venuto a mancare la differenza tecnica tra Alfa e fiat ora si sta ricrando questa differenza,ma con pezzi che con noi centrano ben poco...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma difatti è tutto questo mescolone che a me non sembra far tanto rima con tradizione....

Tradizione de che>???

Boxer mica boxer.... costava a produrlo. L'han tolto.

Transaxle: costava a produrlo, l'han tolto.

V6: non avevano altro, l'han mantenuto ammortizzandolo fino all'osso

meccanica Giulia (leggi Spider): fin che han voluto l'han mantenuta (non mi si venga a dire che lo Spider non tirava ancora il mercato quando l'han tolto, che le bestemmie si odono ancora adesso per questa infausta sostituzione)

A sti punti ci han messo la loro roba e fine delle trasmissioni.

Adesso manco + quella roba, la roba di altri.

Ma che vendano l'Alfa, e sarebbero + coerenti a questi punti.

Già non si digerisce la Fiat, figuriamoci la Opel (chiamala GM ma sempre la Opel è).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.