Vai al contenuto

Citroën C3 Hybrid Air Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

citroen_c3_hybrid_air_1.jpg

12738805941251211270.jpg

5352436681373589081.jpg

1755052976313399132.jpg

498440795929285094.jpg

19632717821366274373.jpg

1638073624804898721.jpg

autowp.ru

Press Release :

In particular, the Group organised a world-premiere presentation of a revolutionary technology called Hybrid Air, a petrol and compressed air full-hybrid solution.

During a press conference, Philippe Varin, Chairman of the Group's Managing Board, Guillaume Faury, Executive Vice President of Research & Development, Philippe Bouyoux, France’s Deputy General Commissioner for Investment Projects and François Loos, Chairman of the French Environment and Energy Management Agency (ADEME), unveiled a new type of full-hybrid powertrain known as Hybrid Air. This breakthrough technology, which combines a petrol engine and compressed air for energy storage, represents a key step towards the 2l/100km car by 2020.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il filetto verde nei fari potevano anche risparmiarselo...:) (idem la plastica azzurrina attorno ai fendi)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti ... mi auguro che 2,9 l/ 100 km sia un dato reale ...;)

Citroen, dopo aver precorso i tempi nell'ambito dell'ecomobilita' con il filtro antiparticolato e con il primo ibrido diesel, presentera' al prossimo Salon International de l'Auto di Ginevra l'inedita Hybrid Air, soluzione completamente ibrida che utilizza l'idraulica insieme all'aria compressa per lo stoccaggio dell'energia. Sfruttando una tecnologia che fa parte del DNA della Marca,la soluzione Hybrid Air - che e' stata sviluppata da PSA in collaborazione con Bosch - si potra' tradurre, una volta passata alla fase della industrializzazione e della commercializzazione, in prestazioni innovative, con un consumo inferiore a 3 litri ogni 100km senza far ricorso alla sezione elettrica ed alle batterie supplementare.

Montata a titolo sperimentale su un prototipo della nuova C3 - che verra' esposta nello stand Citroen al Palexpo' ginevrino - questa inedita tecnologia promette di far segnare consumi da record (2,9 litri ogni 100 km) e soprattutto emissioni di CO2 contenute in 69 g/km, cioe' una riduzione del 45% dei consumi e delle emissioni nella guida in ambito urbano, rispetto ad una versione corrispondente con il solo motore termico corrispondente Vti 82 Cv. La tecnologia Hybrid Air si fonda sull'abbinamento di una motorizzazione Puretech a benzina, di un sistema di stoccaggio dell'energia sotto forma di aria compressa, un insieme composto da due motopompe idrauliche e una trasmissione automatica, che utilizza un treno epicicloidale.

Nella fase di studio del progetto sono stati depositati dal gruppo PSA Peugeot Citroen 80 brevetti. L'insieme e' pilotato da una centralina che acquisisce le richieste del conducente per ottimizzare il dispendio di energia, e prevede tre diverse modalita' di funzionamento: 'Air' con emissioni zero, 'Benzina' in cui interviene il solo motore termico e 'Combinata', che abbina l'erogazione del motore termico a quella dell'unita' ad aria compressa.

L'allestimento dell'auto con la tecnologia Hybrid Air non influisce sull'abitabilita' e, in particolare, sulla capienza del bagagliaio. La scelta di un sistema essenzialmente meccanico semplifica le operazioni di manutenzione e facilita il riciclaggio al momento della rottamazione del veicolo. La riduzione dei consumi di carburante e di emissioni di CO2 - si legge nella nota della Casa francese - migliora notevolmente il confort di guida, grazie al cambio automatico con treno epicicloidale, che funziona senza stacchi, ed alle prestazioni migliorate, per l'apporto di coppia e di potenza supplementari, disponibili nella modalita' combinata. E' anche presente un sistema Stop&Start che utilizza un gruppo che funge da alternatore - motorino d'avviamento e che interviene con un funzionamento totalmente impercettibile da parte del guidatore e dei passeggeri.

Al Salone di Ginevra la Peugeotpresenterà in anteprima mondiale le varianti ibride della piccola 208 e della crossover2008, chiamate rispettivamente HYbrid FE e HYbrid Air, e basate su tecnologie differenti. La prima, secondo quanto dichiara la Casa, è in grado di contenere le emissioni di CO2 entro i 49 g/km (la metà rispetto alla 1.0 VTi), pur offrendo uno 0-100 in 8 secondi netti, valore vicino a quello della nuova 208 GTi.

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.