Vai al contenuto
  • 0

Aiuto consiglio auto nuova! clio 2013 o alfa mito?


IcioRoss92

Domanda

Per prima cosa, buonasera a tutti :) sono nuovo qui e spero di non aver sbagliato sezione o altro!

poi volevo chiedervi un parere: meglio Alfa mito, o Clio 2013? così in generale, come assistenza, come motore, ecc..

poi ho visto che nella mia zona ci sono 3 mito a km zero, di cui 2 sono 1.3 diesel 85 cv, e l'altra è sempre diesel 1.3 95 cv.

a me della mito interessavano soprattutto il cosìdetto "d.n.a" (anche se magari è una cavolata, ma mi incuriosisce) e altre 2 o 3 cose, che vanno a mancare nei due 1.3 85 cv.

il 1.3 95 cavalli costerebbe 16.500 € e io darei indietro una ford fiesta 1.2 titanium benzina del 2006 con quasi 100 mila km.

della clio preferisco le 5 porte, la radio touch e sarei interessato al 1.5 diesel 75 o 90 cv.

insomma, sono parecchio indeciso.

chiedo scusa per la spiegazione abbastanza confusa, e per i termini poco precisi ma non me la cavo bene con le spiegazioni ahahahah :)

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ovviamente in generale è meglio la MiTo. :§

Ma solo rosso metallizzato e 1.4 Turbo MultiAir TCT. :si:

Seriamente, i km/anno sono i circa 16-17mila che vengono fuori dividendo il chilometraggio e gli anni della tua Fiesta?

Budget?

Che cosa cerchi da quest'auto?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

io andrei su un km 0 per la mito, perchè ho un 15/16 mila euro di budget, non di più :)

emh..diciamo che ne ho fatti un po' di più xD sui 20 mila.. perchè l'ho presa usata a gennaio 2011 e aveva 46.000 km..e in 2 anni sono arrivato a 100 mila, ed è del 2006 :)

ho 21 anni, quindi comunque un po' di motore lo vorrei (almeno che abbia un po' più di ripresa della fiesta, perchè è abbastanza lenta in ripresa) le 5 porte sarebbero comode, perchè siamo sempre almeno in 3 o 4 in macchina, ma quello non è un problemone, perchè la mia fiesta è un 3 porte, quindi ci sono abituato, per il resto non ho molte esigenze ecco..e in estetica mi piacciono molto tutte e 2..

comunque magari!! direi che avrei tutto il motore che voglio ahahahah

Modificato da IcioRoss92
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io andrei su un km 0 per la mito, perchè ho un 15/16 mila euro di budget, non di più :)

emh..diciamo che ne ho fatti un po' di più xD sui 20 mila.. perchè l'ho presa usata a gennaio 2011 e aveva 46.000 km..e in 2 anni sono arrivato a 100 mila, ed è del 2006 :)

ho 21 anni, quindi comunque un po' di motore lo vorrei (almeno che abbia un po' più di ripresa della fiesta, perchè è abbastanza lenta in ripresa) le 5 porte sarebbero comode, perchè siamo sempre almeno in 3 o 4 in macchina, ma quello non è un problemone, perchè la mia fiesta è un 3 porte, quindi ci sono abituato, per il resto non ho molte esigenze ecco..e in estetica mi piacciono molto tutte e 2..

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La MiTo ha dalla sua principalmente la dinamica, grazie al differenziale elettronico Q2, alle sospensioni Koni FSD a smorzamento selettivo (utilizzate anche da Abarth) presenti in alcune versioni (MultiAir Turbo 135 e 170 CV, 1.6 JTDm) e complessivamente ad una particolare cura del piacere di guida.

Aiuta ovviamente anche la scelta motoristica che è piuttosto ampia.

Dal punto di vista motoristico è degno di nota anche il 1.4 Turbo 120 GPL, che dovrebbe stare in budget, a maggior ragione con gli incentivi.

Una soluzione eccellente per avere brio, sound e costi di gestione molto contenuti.

Il DNA è simpatico, ma personalmente non lo ritengo uno dei contenuti tecnici principali dell'auto: è comunque molto utile la possibilità di variare col selettore la risposta di alcuni componenti come la servoassistenza, la rapidità di intervento del VDC (controllo della stabilità), la sensibilità del pedale dell'acceleratore e l'overboost del turbocompressore (ma quello solo sui MultiAir mi sembra).

Se di tutto ciò non te ne frega niente, Clio ha senz'altro interni ed infotainment migliori. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con il 1.4 turbo gpl da 120cv,imho il diesel diventa superfluo sulla alfa mito,che è un auto che merita una certa cavalleria e motorizzazione coinvolgente viste le doti dinamiche che ha e questa versione a gpl ha prestazioni,sound e coinvolgimento da benzina e risparmio anche maggiore del diesel...però con 15-16.000€ credo che potresti prenderla solo usata recente...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con il 1.4 turbo gpl da 120cv,imho il diesel diventa superfluo sulla alfa mito,che è un auto che merita una certa cavalleria e motorizzazione coinvolgente viste le doti dinamiche che ha e questa versione a gpl ha prestazioni,sound e coinvolgimento da benzina e risparmio anche maggiore del diesel...però con 15-16.000€ credo che potresti prenderla solo usata recente...
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la mito dietro è "comoda" o è tanto più piccola della clio? che io guido, però quelli che sono dietro, non vorrei che rimanano troppo schiacciati ahahah anche perchè guido con il sedile abbastanza indietro, visto che non sono alto, ma i miei 1,80 li ho :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la turbo GPL avesse le Koni sì. Considerata questa differenza, anche il 1.6 ha il suo perché.

Io un preventivo per la GPL comunque lo farei.

Con gli incentivi non credo che una Distinctive senza optional particolari arrivi a più di 16mila euro.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non ci sono neanche optional le koni sulla gpl?comunque tra diesel con le koni e gpl senza,io sceglierei sempre la seconda...

Forse pure io.

No, comunque su MiTo non si possono opzionare sospensioni diverse da quelle di serie, purtroppo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.