Vai al contenuto
  • 0

Una famigliare per una famiglia?


brucomela

Domanda

Ciao a tutti,

leggo da un po' di giorni questo forum perchè devo acquistare un auto nuova.

Sono felice possessore di una golf3 del 95 ;) che ancora si accende, ma comincia ad avere piccoli acciacchi.

Siamo in 4 con due bimbi di 3 anni e 6 mesi, e tutti (a partire dalla mamma!) quando ci vedono ci propongono SW o Crossover (qualcuno anche SUV!!).

Percorriamo però 10mila km anno, prevalentemente in città e facciamo 2-3 viaggetti al mare (400 km a tratta).

Mi chiedo: è davvero necessario disporre di tutto lo spazio di certe auto, non sarebbe meglio portarsi un box da tetto quando serve? (3 volte l'anno!)

Venendo al pratico, ci sono piaciute auto molto diverse su cui chiedo un parere, megli ose da chi le possiede:

  • Golf 7 (la mia scelta!), bagagliaio più che dignitoso, abitacolo spazioso. Alla dolce metà sembra piccolo il bagagliaio e non ama l'estetica
  • Tiguan -> piace ad entrambi esteticamente, a lei anche per lo spazio, per me è troppo grande e il 1.4 tsi 122 CV ci beve uno sproosito IMHO
  • MINI COuntryman -> esteticamente innamorati, per gli spazi si poteva far sacrificio e prendere il box da tetto MA: che delusione gli interni! Non pensate che le plastiche siano da auto di categoria inferiore?! Qualcuno la possiede e sa dirmi qualcosa?
  • Toyota Verso -> esteticamente giapponese (!), spaziosissima, per me troppo grande

Se qualcuno nella stessa situazione vuol raccontare aneddoti, son qui che ascolto! :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io guarderei la nuova Octavia, costruita sulla base della Golf 7.

La 1.4 TSI 122CV è l'ideale, mentre lo spazio interno è enorme con un baule da fare invidia ad una station

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Poi invece, come scrivevo, farei una caVOLATA simile, e prenderei invece la countryman che mi piace molto fuori!

Mi sa che non hai le idee chiarissime riguardo ai prezzi, eh?

Countryman PARTE da 21300 per la millesei benzina da 98 cv....ed arriva ai 30540 della 2.0SD....al netto di tutti gli optional

La 500L parte dai 15500 della 1.4 da 95cv ai 22.000 della 1.6 Diesel da 105 cv.......

Per cui con il TOP dell'una con l'altra hai appena iniziato a sfogliare il catalogo..... :bast:

Modificato da Dannatio

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ed arriva ai 30540 della 2.0SD....al netto di tutti gli optional

Ma al netto molto, molto, molto di più.

Hai provato a configurarla? :)

P.S.

Volevi dire a lordo degli optional?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

[Edolo] Ma molto, molto, molto di più.

Hai provato a configurarla? :)[/Edolo]

Io no, in compenso un mio conoscente è riuscito a spendere 40mila Euro per una Mini Countryman..... :afraid:

Poi ognuno con i suoi soldi ci fa quel che vuole, sia ben chiaro....Tuttavia PERSONALMENTE non riesco a dare un grande senso alla cosa.... per usare un eufemismo!:dubbio:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sa che non hai le idee chiarissime riguardo ai prezzi, eh?

Countryman PARTE da 21300 per la millesei benzina da 98 cv....ed arriva ai 30540 della 2.0SD....al netto di tutti gli optional

La 500L parte dai 15500 della 1.4 da 95cv ai 22.000 della 1.6 Diesel da 105 cv.......

Per cui con il TOP dell'una con l'altra hai appena iniziato a sfogliare l'inizio del catalogo..... :bast:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.