Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto budget max 20k consigli primo acquisto


mondomarcio89

Domanda

salve a tutti ho 23 anni mi sono iscritto a questo forum che seguo da un pò e ora sn in cerca di un consiglio perchè, finalmente ,dopo tanto sacrificio, ho preso un lavoro a tempo ineterminato.ora quindi urge una macchina xdxd! da ØØØ ho la patente ho sempre desiderato una macchina, cioè la bmw serie 1 che mi piace da impazzire però seguendovi e leggendo su vari siti vedo che ci sono vari problemi al motore cioè più di quelli che potessi immaginare per una macchina di quel livello!!!! quindi ora per farvi capire le macchine che mi piacciono e mi sono sempre piaciute sono bmw serie 1, serie 3 , honda civic, opel astra, golf.. diciamo non vorrei spendere più di 15mila anzi sarebbe bellissimmo arrivare a 15mila anche con gli interessi delle rate e cmq deve essere una macchina bella potente ma non esagerata io ho sempre portatato quella di mio padre opel astra 1.7 però l'opel astra ha sempre un problema a regimi bassi! cmq a parte questo non cerco la velocità massima ØØØ tanto io in autostrada non supero mai i 140 km/h e ØØØ ci arrivo già sn tesissimo iihihi però certo ogni tanto qualche curva un pò più divertente mi piace farla cmq cerco non certo una ferrari ma nemmeno una fiat uno diciamo che almeno una 80ina di cavalli e non superiore a 130 perchè secondo me diventa troppo potente, poi sono confuso meglio il diesel(carburante che ho sempre prediletto) oppure benzina con gas o gpl? voi che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se metti il risparmio in cima, certamente il metano ti consente una migliore economia rispetto a tutte le altre alimentazioni.

Si porta con sé però una serie di svantaggi pratici di cui bisogna valutare soggettivamente l'impatto complessivo.

C'è da dire che nei 15mila euro c'è poca scelta: Punto, Panda e forse l'appena presentata Ypsilon.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non vi vedo troppo convinti sul gpl,metano... Mi sa la scelta che è una via di meZzO tra tutti gli aspetti é ka giulietta... A vostro avviso tra costi di manutebziobe in generale,assicurazione ecc ecc con 15 20mila km annui quanto potrebbe essere il risparmi otra una giulietta 1.6 e una punt a gpl o metano? Ad esempio della punto nuova gpl che ne pensate? Leggevo in un'altra discussione che si potrebbe avere a 14mila euro con gli sconti... É proprio pessina a preatazioni? É indicata per l'autosttada?

Modificato da mondomarcio89
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non vi vedo troppo convinti sul gpl,metano... Mi sa la scelta che è una via di meZzO tra tutti gli aspetti é ka giulietta... A vostro avviso tra costi di manutebziobe in generale,assicurazione ecc ecc con 15 20mila km annui quanto potrebbe essere il risparmi otra una giulietta 1.6 e una punt a gpl o metano? Ad esempio della punto nuova gpl che ne pensate? Leggevo in un'altra discussione che si potrebbe avere a 14mila euro con gli sconti... É proprio pessina a preatazioni? É indicata per l'autosttada?

continuo a vautare.. la nuova golf comresa di interessi a 17900 come la vedete? è una versione superbase?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

salve, già ho scritto su questo forum un pò di tempo fa pr chiedere consiglio sull'acquisto di un'auto. però adesso ne vorrei un altro.

avendo un budget tra i 17mila e i 20mila euro, volendo comparare un'auto con massimo 10 mila chilometri orientato per i km 0,aziendali o semestrali.

una percorrenza di circa 20-25k annui, divisi in autostrada-extraurbano-urbano 70%-10%-20%.

quest'auto dovrei acquistarla entro luglio-agosto e volevo sapere se anche questo è un mometno utile per fare preventivi o mi conviene aspettare comunque luglio ma adesso vorrei iniziarmi a fare un'idea. non mi interessano le varie svalutazioni perchè intendo averla per almeno(salvo problemi che non dipendono da me) un 10 anni, il confort interno per la guida dovendo fare molta autostrada è importante ma anche un "pò" e ripeto un pò perchè non mi interessano macchine superscattanti ma nemmeno vorrei una macchina troppo morbida.. diciamo una via di mezzo... con queste info che vi ho dato che mi consigliereste? poi altre info ve le do man mano se mi è sfuggito qualcosa. vorrei il diesel ma voi consigliate altre alimentazioni? si accettano proposte! inoltre mi dite la differenza tra cerchi da 17 e da 16? tra un climatizzatore automatico e manuale qual è la differenza? tra la vernice metallizzata e non?

p.s. 5 porte!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Direi di puntare sul Diesel.

Escluderei il GPL, poco conveniente a velocità autostradali. Il metano sarebbe pure indicato (a patto di disporre di almeno 2/3 distributori nei pressi delle strade più frequentate), ma c'è molta poca scelta nel segmento al quale punti.

L'unica auto a metano che mi sentirei di consigliare veramente per 18-20.000 km all'anno in autostrada è la Passat 1.4 EcoFuel 150 CV, ma decisamente fuori budget anche km 0.

Invece sul Diesel c'è molta più scelta.

Per 17-20.000 € il massimo risparmio ce l'hai con Bravo 1.6 Multijet 105/120 CV e Megane 1.5 dCi 110 CV km 0. Auto comode nella media, senza eccellere in nulla, ma con consumi ottimi e prestazioni più che dignitose per esigenze di mero spostamento.

Al limite, volendo andare sul metano, potresti pensare a una Bravo 1.4 T-Jet 120 CV o 1.4 MultiAir km 0 da gasare aftermarket. Ce la dovresti fare con 20.000 € tutto compreso, ma l'operazione ovviamente nasconde dei rischi (bontà e affidabilità dell'impianto e possibili conflitti di garanzia).

Sostanzialmente i cerchi da 17'' sono (di solito) esteticamente migliori rispetto ai 16'', ma i vantaggi grosso modo si fermano qui.

I 16'' ti fanno spendere meno in gomme, ti fanno consumare un po' meno, hanno un comfort migliore sui dissestamenti. E non pagano più di tanto in reattività. Io consiglio i 16'' se parliamo di una seg. B/C. Andrei sui 17'' solo se non trovassi una sola combinazione di 16'' che si piazzi bene dal punto di vista estetico.

Il clima automatico è dotato di un sistema che interagisce con vari sensori per regolare automaticamente la temperatura nell'abitacolo, la velocità delle ventole, ecc.

Diciamo che è più comodo del manuale, ma non è proprio irrinunciabile. Ad ogni modo puoi usarlo comunque in modalità manuale.

Il metallizzato in generale dovrebbe essere più protettivo contro le intemperie (ma sono pronto a essere smentito, non è il mio campo :)). Comunque va a gusti: ci sono colori metallizzati e colori pastello che piacciono o meno, a seconda del tipo di auto che si considera.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

innanzitutto grazie per le info, escludiamo il gpl-metano anche perchè non è un'alimentazione di mio gradimento ed inoltre come hai detto tu non conviene troppoper la percorrenza che devo fare io! :-)

per i cerchi da 17 se tutto sommato sono solo per estetica e da 16(che comunque volendo c'è ne sono di veramente carini anche tipo su oz o momo da cambiare aftermarket) si risparmia con le ruote e anche con la sollecitazione alle componenti meccaniche facciamo che ho deciso per i cerchi da 16 allora! per il clima automatico ho ancora dei dubbi:-)

nei 17-20k le uniche due auto nelle quali potrei rientare sono megane e bravo? giulietta niente? e che allestimento mi consigliate inoltre?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sotto i 20k segmento c diesel nuove trovi la Bravo e la Peugeot 308.

Di KM0 trovi le ultime Seat Leon vecchia serie e le Renault Megane, forse anche qualche Astra modello 2012.

Sull' usato aziendale/semestrale hai molta più scelta.

Con poco più di 20k€ puoi trovare, sul nuovo, anche la nuova Seat leon, la Hyundai I30 e la Honda Civic.

Io ti consiglio di registrarti ad Autoscout e salvare una ricerca sulle auto con i parametri scelti, così ti arriva nella casella di posta le nuove inserzioni corrispondenti alle tue esigenze.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Direi che con gli sconti attuali, se non scegli motorizzazioni/allestimenti al top riesci a stare sotto i 20K€ con tutte le segmento C generaliste.

Con Giulietta e Golf sfori di poco. Volvo, Audi, MB e BMW neache le considero.

Il mio target è uguale al tuo (anche se sto considerante anche del seg. B "ben messe") e i prezzi sono quelli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sotto i 20k segmento c diesel nuove trovi la Bravo e la Peugeot 308.

Di KM0 trovi le ultime Seat Leon vecchia serie e le Renault Megane, forse anche qualche Astra modello 2012.

Sull' usato aziendale/semestrale hai molta più scelta.

Con poco più di 20k€ puoi trovare, sul nuovo, anche la nuova Seat leon, la Hyundai I30 e la Honda Civic.

Io ti consiglio di registrarti ad Autoscout e salvare una ricerca sulle auto con i parametri scelti, così ti arriva nella casella di posta le nuove inserzioni corrispondenti alle tue esigenze.

Non solo nuove ma anche km 0 aziendali o semestrali comunque diciMo.non oltre i 10k km. Per gli allestimenti.diciamo preferisco prendere come riferimento il.distinctive della giulietta

Direi che con gli sconti attuali, se non scegli motorizzazioni/allestimenti al top riesci a stare sotto i 20K€ con tutte le segmento C generaliste.

Con Giulietta e Golf sfori di poco. Volvo, Audi, MB e BMW neache le considero.

Il mio target è uguale al tuo (anche se sto considerante anche del seg. B "ben messe") e i prezzi sono quelli.

Infatti anche uo sono orientato tra astra megane giulietta bravo tutte diesel e max 120 cavalli peró sono indeciso cone affidabilità qual è la migliore(non solo a livello motore) e tra queste quattro mi piacciono tutte con una leggera predominanza alla giulietta.. Ad esempio il maggior peso dell'astra è davvero un handicap per lo sprint?

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.