Vai al contenuto
  • 0

30000 km annui,meglio diesel o metano?


gianlucadenucci

Domanda

Buon giorno ragazzi,vi scrivo perchè ho bisogno di una mano da parte vostra che sicuramente siete molto più esperti di me...

Per lavoro faccio + di 30000 km all'anno.la maggior parte in extraurbana pianeggiante.sono in procinto di cambiare auto e vi chiedo questo:meglio il diesel o il metano?

Io sarei orientato verso la punto,che nuova a metano sta sui 13500 €,mentre una buona evo 95 cv diesel la trovo anche intorno ai 7000 €...è vero che possiamo dire che risparmio molto sull'acquisto...

Ma considerando un'andatura di 100/110 km orari,quale motore consuma meno e dura di più nel tempo?vi prego di rispondermi perchè sono 2 mesi che non riesco a capire molto cosa convenga di più!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ragazzi tra le due auto,con una percorrenza di 30000 km annui tutti in statale,quale delle due auto mi consigliereste?come affidabilità di motore?come usato qual'è più 'tranquillo'?un mio amico ha preso la focus con 140000 km a quasi 6000 € e gli hanno dato due anni di garanzia!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gianluca, per favore, prima di aprire una discussione scegli con attenzione la sezione più adatta allo scopo.

Che, in qusto caso, era la sezione "Consigli per l'Acquisto dell'Auto".

P.S.

E, per favore, non aprire inutilmente più discussioni identiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la punto a metano ha un motore appena sufficiente ad un uso cittadino specialmente considerando che si trascina dietro 150kg in più della versione a benzina, si il risparmio c'è ma non è tale da giustificare la differenza di prezzo e con un'autonomia di 300km scarsi vuole dire doversi organizzare in modo meticoloso per poter sfruttare i vantaggi del mentano (anche se un navigatore ben aggiornato facilita moltissimo le cose)

per un uso intensivo in extraurbano vuole dire buttare via un mucchio di tempo in soste per il rifornimento (considerando le eventuali code al distributore) e che hai a disposizione un bagagliaio più piccolo e senza la ruota di scorta, io punterei al diesel senza pensarci su due volte

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diesel senza pensarci. dovresti fare un pieno al giono senza considerare che i distributori non sono dietro l'angolo. Con i 7000€ di differenza ti sei gia pagato il maggior prezzo del diesel per un bel po di anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La soluzione è Bravo 1.6 Multijet 105 o 120 CV.

Trovi km 0 al prezzo di una Punto Diesel ben accessoriata da ordinare, se non a meno.

Se cerchi più comfort e spazio, rimanendo nel gruppo, Lancia Delta 1.6 120 CV.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ehm...dimenticavo il budget....:oops:....5-6000 euro...:razz:

quindi fai circa 25.000km anno in su, quindi alimentazione solo diesel.

con 5000 euro compri una panda vecchio modello usata con un mucchio di km diesel...

Modificato da luca90
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.