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Gp jerez 2013


1happydream

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Dissento.

Se non ci fosse stato lollo,marquez finiva diritto nella sabbia.

Marquez era gia' piegato, Lorenzo lo ha preso, ma Marquez non si e' affatto appoggiato (anzi, esattamente l'opposto).. tanto che Lorenzo si e' dovuto rialzare, mentre di fatto Marquez, a parte la "botta" ha proseguito tranquillo tranquillo la sua traiettoria.

Lollo faceva la sua traiettoria,ovviamente cercando di andare a prendere la corda e aprire...da dietro si vedeva benissimo che la moto di marquez non puntava alla corda e mentre lollo aveva percorrenza marquez si è trovato li piantato.

Ovviamente un corno.. sei esterno alla curva, hai una moto interna e affiancata PER INTERO il diritto a impegnare la traiettoria e' di quello INTERNO mica di quello esterno...

Come detto sopra,se marquez puntava alla corda,il tuo ragioamento fila.

Ma tirare una staccata alla sperindio,costringendo l'altro pilota a rialzare perchè ti trovi in un punto sbagliato e avendo perso la corda,lo trovo falloso.

Perchè l'altro pilota o ti lascia strada o lo falci.

Se e' davanti e lo falci, e' colpa tua.. se sei interno, tiri la staccata, gli sei davanti o appaiato e' tuo diritto starci.. al massimo e' l'altro esterno che NON puo' chiuderti e (se hai esagerato) lasciarti sfilare perche' vai lungo.

Guardati il sorpasso pulito di pedrosa su lollo.Entrano insieme e si appoggiano paralleli.E pedrosa ha possibilità di aprire il gas.

C'e' una bella differenza fra un sorpasso "sporco" o cattivo e un sorpasso scorretto.. tirarti la staccata assassina per mandarti a donnine la traiettorie, una volta che sei AFFIANCATO e' perfettamente lecito.. duro, bastardo quanto vuoi.. ma perfettamente lecito.

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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A chi si chiede dove è scritto,regolamento FIM,punto 1.21:

2) Riders must ride in a responsible manner which does not cause danger to other competitors or participants, either on the track or in

the pit-lane. Any infringement of this rule will be penalised with one of

the following penalties: penalty points - fine - change of position -

ride through –time penalty – drop of any number of grid position at the

rider’s next race – disqualification - withdrawal of Championship

points - suspension

Poi se siamo cosi convinti che sia lecito,vi invito a farlo su qualche pista,magari trovate qualcuno meno signore di lollo che vi tira il casco sui denti.

Ribadisco è la mia visione dei fatti,non intendo certo convincere nessuno e tantomeno mi interessa.

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....e se nessuno è stato penalizzato è evidente che l'azione non è stata ritenuta illecita (giustamente)

In SuperBiKe non sarebbe neanche stata ritenuta degna di nota (se non per la spettacolarità del sorpasso)

In pista in giornata di giri liberi è chiaro che meriterebbe cascata sul casco, ma in una qualsiasi gara è cosa all'ordine del giorno.

IMHO

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A chi si chiede dove è scritto,regolamento FIM,punto 1.21:

Poi se siamo cosi convinti che sia lecito,vi invito a farlo su qualche pista,magari trovate qualcuno meno signore di lollo che vi tira il casco sui denti.

Ribadisco è la mia visione dei fatti,non intendo certo convincere nessuno e tantomeno mi interessa.

bello il punto 1.21 ... praticamente guida con prudenza :mirror:

basta guardare la curva dall'alto come mostrato più volte ieri. lorenzo l'aveva abbondantemente visto quando si è affiancato così come gibernau l'aveva abbondantemente visto. solo che entrambi al posto di alzarsi un attimo e aspettare lasciando che l'altro andasse lungo hanno deciso di chiudere subito non capendo che quello era l'esatto contrario da fare.

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

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....e se nessuno è stato penalizzato è evidente che l'azione non è stata ritenuta illecita (giustamente)

Questo è opinabile.Ci possono essere eoni di giustificazioni al fatto che la dg non è intervenuta.

Ma allora non sarebbe dovuta intervenire neanche nel richiamare buonanima simoncelli dopo il gp del mugello della 250...

In SuperBiKe non sarebbe neanche stata ritenuta degna di nota (se non per la spettacolarità del sorpasso)

Stiamo mischiando le cose.Spettacolo non deve fare rima con pericolo.

Esiste il TT all'isola di man,spettacolo a cucchiaiate come i morti.

Altrimenti non servono tonnellate di articoli sulla pericolosità delle corse in motocicletta...tipo ci ricordiamo di Tomizawa?

In pista in giornata di giri liberi è chiaro che meriterebbe cascata sul casco, ma in una qualsiasi gara è cosa all'ordine del giorno.

IMHO

La guida in pista non fa distinzione fra prove libere e gare.

Una cosa o si può fare o non si può fare.E per me,quella è una manovra da evitarsi.

Vi ricordo che già un anno fa fu richiamato dalla race direction per questo atteggiamento in moto2.;)

@rickycbrjazz:spiacerebbe aggiungere un bell'imho ai tuoi post?Grazie.

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a me continua a dare l'impressione che marquez abbia avuto abbastanza culo a trovar lorenzo sulla sua strada, perchè, nel caso contrario sarebbe finitolungo e basta.

per cui imho non ci vedo una traiettoria ben definita nella sua azione, ma semplicemente un provarci e basta, a capate, senza ragionare, come dicono gli squallor. :lol:

ecco sempre imhissimo, qui ci sta la differenza tra un'entrata dura e una al limite del corretto come questa.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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A chi si chiede dove è scritto,regolamento FIM,punto 1.21:

Poi se siamo cosi convinti che sia lecito,vi invito a farlo su qualche pista,magari trovate qualcuno meno signore di lollo che vi tira il casco sui denti.

Ribadisco è la mia visione dei fatti,non intendo certo convincere nessuno e tantomeno mi interessa.

Trovami dove nel regolamento FIM c'e' scritto che ha diritto di priorita' chi e' sulla corda.. e se anche fosse tra Lorenzo e Marquez quello che era piu' a corda era Marquez, non Lorenzo.. quella voce del regolamento dice che solo che i piloti devono comportarsi in "maniera responsabile"... vuol dire tutto e niente, sempre che qualcuno mi spieghi che vuol dire "in maniera responsabile", visto che se lo consideriamo nell'accezione standard del termine il piu' tranquillo di quelli in pista dovrebbe essere chiuso in manicomio, altro che penalizzato.

IMHO in maniera responsabile in questo caso = Marquez non deve speronare quello che ha davanti. Marquez NON ha speronato nessuno.. e' passato in un varco, e per di piu' grande come una casa.... tra i due, chi ha fatto una manovra irresponsabile e', mi spiace, Lorenzo.. che si e' trovato a chiudere (e tagliare la strada di fatto) ad una moto interna e A FIANCO di lui. Tra i due e' molto piu' fattibile che Lorenzo ALLARGASSE la traiettoria (aveva lo spazio di farlo) per evitare totalmente la collisione, piuttosto che Marquez stringere di piu'.

NON infilarsi in un varco del genere IMHO per un pilota non e' manco concepibile... Io su qualche pista non lo faccio, per il semplice fatto che io non vado in gara.. vado in trackday al massimo.. ed in questo caso, si, e' un comportamento fuori da ogni grazia... se fossi in gara non mi aspetterei di poter fare, e subire niente di meno di quello.

Piuttosto, c'e' una sezione nel regolamento specifico sui sorpassi?

La guida in pista non fa distinzione fra prove libere e gare.

Una cosa o si può fare o non si può fare.E per me,quella è una manovra da evitarsi.

Credo intendesse proprio giri liberi = circolazione turistica, non prove libere

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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Comunque sia.....io reputo questo fatto ben più veniale di quello di Rossi su Gibernau per non parlare di Capirossi su Harada....

Che Marquez fosse in modalità "Vena chiusa" è palese....che Lorenzo avrebbe potuto a posteriori essere un fili più furbo e accorto anche.....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

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