Vai al contenuto
  • 0

Smartphone Android sui 200-250 euro


Ranger

Domanda

Buongiorno a tutti amici autopareristi appassionati di tecnologia.

Chiedo il vostro consiglio sull’acquisto di uno smartphone come regalo per un compleanno.

Innanzi tutto il budget: siamo in quattro e vorremmo cacciare al max attorno alla cinquantina di euro a testa, quindi circa 200 euro in totale, euro più, euro meno.

Seconda cosa: deve essere un Android (il futuro beneficiario ha fatto capire di non amare molto WP) e non un Sony (ce l’ha uno di noi e non piace come estetica).

Utilizzo: ipotizzo prevalentemente per “svago” (quindi un po’ di navigazione, un po’ di musica, qualche foto, facebook, guardarsi qualche video ogni tanto) più un utilizzo marginale per “lavoro” (il nostro amico ogni tanto fa qualche trasferta, quindi ipotizzo che potrebbe servirgli magari il navigatore e una buona mail).

Tra i candidati che stavamo osservando:

- Lg Optimus L7 II

- Lg Optimus L9 (bello ma il display forse è fin troppo grande)

- Samsung Galaxy S3 mini (bellissimo esteticamente ma forse ancora un po’ caro rispetto al reale valore?)

- Samsung Galaxy S advance (se ne trovano ancora?)

Dato che si tratta di un regalo (e che quindi deve avere anche un minimo di “apparenza”) tenderemmo ad escludere marche tipo ZTE, Huawei e simili. Non perché, ripeto, non siano valide (anzi, probabilmente fosse per me ne avrei già preso uno di questi) ma perché, giusto o sbagliato che sia, un regalo deve fare anche un minimo di “scena” a discapito della “sostanza”.

Pareri? Consigli? Altri suggerimenti (anche se mi rendo conto che con tutti questi vincoli non resta molto)

Grazie in anticipo a tutti!

Ciao

Ranger

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
scusate ma il vostro giudizio e consiglio... Android o Windows?? c'è un offerta al Marco Polo Expert:

HTC Windows Phone 8 S a 199,00€ ma ha come sistema Windows... secondo voi com'è?? è un cesso... si blocca, è lento...

Processore: S4, Rete: EDGE, GPRS, GSM, HSPA, WCDMA, Dimensioni schermo: 4 ", Touch screen , Risoluzione fotocamera principale: 5 MP, Capacità memoria interna: 4 GB, Bluetooth , Posizionamento Wi-Fi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho visto su di un depliant di una nota catena di negozi di elettrodomestici, queste due offerte:

-samsung galaxy s advance ad euro 186

-sony experia go st27 a 199,90

come vi sembrano come offerte? come sono come fotocamera? il enditore mi ha detto che fra i due è meglio il samsung ma non ci credo molto...

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il samsung e' un ottimo telefono, costava 240€ fino a poco fa (e' come un galaxy s3 mini, la cui unica diff e' 1 gb ram per il s3mini, 768 MB per S Advance)

ha android 2.3.6 e pare che l'aggiornamento arrivato a 4.1.2 (mi pare) non gli abbia giovato molto per cui se lo prendi tienilo così (2.3.6)

xperia ha schermo piu' piccolo e meno definito, ma resistente all'acqua e urti e monta già Android 4.0

io per avere schermo piu' grande prenderei samsung.

se avessero schermo grande uguale (4" come per S advance) prenderei sony per 13 euro di differenza...

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho visto su di un depliant di una nota catena di negozi di elettrodomestici, queste due offerte:

-samsung galaxy s advance ad euro 186

-sony experia go st27 a 199,90

come vi sembrano come offerte? come sono come fotocamera? il enditore mi ha detto che fra i due è meglio il samsung ma non ci credo molto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tanto per riuppare...

che ne dite di un Huawei Ascend P1 a 200 euro circa (on line su alcuni negozi)...

mi pare un 4,3" onesto (e' la dimensione su cui mi sto concentrando)

con ris. 960x540

dual core 1,5

1 gb ram

poco spazio dentro (4 gb) ma mi basta... poi c'e' l'sd.

batteria decente 1670 mAh

ricevera' Android 4.2.2 (parte con 4.0)

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Solo per dire che alla fine alla morosa ho preso il Sony Xperia V Xperia V | Cellulare LTE - Sony Smartphones (Italy), trovato a 279€.

13MP, LTE, e tante robine carine. Mi sembra uno smartphone davvero ottimo.

ØØØ, lancio una spezza in favore dei Nokia, ho smanettato molto e WP mi sembra interessante assai.

Prezzi dei telefoni molto buoni, tra l'altro!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dimenticavo: l'ascend P1 ha anche i led di notifica vicino alla capsula auricolare, e si vedono molto bene (verde, arancione o rosso) la trovo una gran cosa e non mi pare che tutti i cell ce l'abbiano...

per ora molto soddisfatto anche dell'autonomia (che a sentire chi ce l'ha dopo una decine di ricariche dovrebbe migliorare ancora).

La gestione del risparmio energetico (risparmio o bilanciato o massime prestazioni) funziona molto bene.

Senza differenze apparenti passare da "bilanciato" a "risparmio" ha procurato notevoli miglioramenti.

In bilanciato l'altro giorno sono arrivato a sera con il 25%.

In risparmio ieri (uso praticamente uguale al giorno precedente) avevo oltre il 50% (mi pare il 55%).

Per cui molto bene.

saluti.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti ragazzi..

dovete trattenermi dal fare un acquisto! :mrgreen:

spiego: il mio attuale Huawei Ascend P1 (di cui parlo molto bene proprio poco sopra :lol: ) comincia a dare i primi segni di cedimento....

gia' provato un formattone generale, ma probabilmente tutti i dati e le app che ci ho sopra cominciano a farlo arrancare,

gli ho inserito una Micro SD da 32 Gb classe 10, ma sembra non bastare e tirare tutta la carretta comincia a pesargli.

Cosa succede: devo aspettare qualche secondo :roll: (almeno 4-5) quando seleziono la schermata "telefono" , alle volte quando cambio app troppo in fretta mi si pianta, dopo 10-15 secondi va in stand by e praticamente devo ripremere il pulsante di accesione (non riavviarlo) per farlo rivivere...

l'ultima possibilita' che gli do sara' (domani) provare a togliere un po' di dati di cui posso fare a meno (qualche giga) per vedere se si velocizza un po', ma se non migliora mi sa che urge sostituto.

Ora ho visto che ormai esce quello che sulla carta sembra essere per me il cellulare perfetto, il Sony Xperia Z3 Compact (vedi caratteristiche sotto)

Sony Xperia Z3 e Z3 Compact ufficiali con altoparlanti frontali e design curato | IFA 2014 | Hardware Upgrade

Sony Xperia Z3 ufficiale: caratteristiche e disponibilità » Smartphone - AndroidWorld.it

ha tutto quello che mi serve compresa una fotocamera degna... molto degna...

ma costera' uno sproposito. E per coerenza se non pago (correggo) 500 euro un Apple (tra le altre cose che di apple non mi piacciono) non mi va di pagare tanto neanche un Android

L'alternativa intelligente a costo valido sarebbe questa: Motorola Moto G LTE

Motorola Moto G LTE - Scheda Tecnica - hdblog.it

ora con memoria espandibile e LTE...ma con una fotocamera sottotono (altrimenti sarebbe adeguato) e mi rompe spendere 200 euro sapendo poi di non essere soddisfatto.

Oppure sotto casa mi vedono questo: (scusa Atermis :mrgreen: ) Samsung Galaxy S3 Neo

Samsung Galaxy S3 Neo - Scheda Tecnica - hdblog.it

Samsung I9300I Galaxy S3 Neo - Full phone specifications

a 199 euro per qualche altro giorno che non sarebbe niente male.

Vabbe' che e' samsung (ma me ne sono passati di mano piu' di qualcuno di amici e non mi pare paventino problemi ... a parte le app samsung dentro)

vabbe' che e' un S3 rimaneggiato (al ribasso pare, perche' non ha OTG o se ce l'ha funziona male... boh) hanno cambiato cpu e gpu

vabbe' che samsung non aggiorna il s.o. per cui con quello nasce e muore (ma almeno e' recente e non gia' vecchio)

ma sappiamo che samsung ti da un cell per quello che vale, per cui se questo costa (relativamente poco) forse non e' tutta questa occasione d'oro da prendere.

Ora che mi consigliate?

Aspetto un po' e tengo duro e poi piglio il Z3 Compact a prezzi meno da salasso (ma aspettero' un anno...)

Piglio il motorola e fac..lo le foto...

Incrocio le dita e prendo S3 Neo???

oppure avete un cinese valido da suggerirmi (ma mi dite anche dove comprarlo) tra i 200 e i 250 che abbia tutto?

Per tutto intendo imho:

  • Display: 4,5-4,8″ HD 1280×720
  • Processore: quad-core decente
  • GPU: medio buona
  • RAM: piu' di 1 GB
  • Memoria: 8 GB (almeno) espandibile via microSD (assolutamente)
  • Fotocamera posteriore: di buona qualita'
  • Fotocamera frontale: 1,3 megapixel almeno
  • Batteria: maggiore di 2.000 mAh
  • Radio: presente (la uso spesso)
  • OS: Android 4.4.X KitKat

ditemi voi.

ciao

Modificato da toniz
corretto prezzo Z3C

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, se aspetti qualche settimana puoi trovare il nuovo moto g, che però ha uno schermo da 5 pollici e non ha l' lte

Il processore è lo stesso (buono) del modello precedente, che ho io ed ha installato android 4.4.4 con aggiornamento garantito ad android l

Da quanto ho letto la fotocamera è stata migliorata, è stato aggiunto lo slot sd e la batteria è da 2070 mAh.

Sulla carta dovrebbe essere perfetto per te, considerato che il prezzo per l' italia è di 199 euro, ma se lo prendi su amazon dall' estero, lo paghi sicuramente una ventina di euro in meno, infatti: Motorola Nuevo Moto G - Smartphone libre Android (pantalla 5", cámara 8 Mp, 8 GB, Quad-Core 1.2 GHz, 1 GB RAM), blanco - Electrónica - Amazon.es

Lo z3 è certamente buono ma di riflesso costa, mentre l' s3 è un vecchio top di gamma che a breve mostrerà di nuovo dei limiti.

Io ti consiglio il nuovo moto g, che è un ottimo compromesso imho ;)

P.S, Ti lascio la scheda tecnica http://www.hdblog.it/motorola/schede-tecniche/motorola-moto-g-2014_i2729/

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oppure avete un cinese valido da suggerirmi (ma mi dite anche dove comprarlo) tra i 200 e i 250 che abbia tutto?

Per tutto intendo imho:

  • Display: 4,5-4,8″ HD 1280×720
  • Processore: quad-core decente
  • GPU: medio buona
  • RAM: piu' di 1 GB
  • Memoria: 8 GB (almeno) espandibile via microSD (assolutamente)
  • Fotocamera posteriore: di buona qualita'
  • Fotocamera frontale: 1,3 megapixel almeno
  • Batteria: maggiore di 2.000 mAh
  • Radio: presente (la uso spesso)
  • OS: Android 4.4.X KitKat

ditemi voi.

Hai mai pensato al Mi3? Mi 3 - mi.com. Avrebbe anche molto di più di quanto chiedi... ;)

Prova di HdBlog:

L'unica cosa, da quanto capisco, bisogna un attimo stare attenti ai canali d'acquisto, più che altro se dovesse servire assistenza: Xiaomi Mi3: 5 cose da sapere prima di acquistarlo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.