Vai al contenuto
  • 0

commercianti auto...


tipt

Domanda

ciao ragazzi, io avrei bisogno di vendere subito un bmw serie 3 usato, ma non da consegnarlo in concessionaria, ma da darlo a un commerciante, perché tanto a darlo al concessionario ti puppa lo sconto sul modello nuovo ed è sconveniente. come mi muovo? dove li posso trovare/contattare secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

tra un commerciante "solo" e un concessionario non c'è, teoricamente, una grossa differenza: entrambi sanno di dover rivendere l'auto a prezzo di mercato, e quindi cercheranno di prenderla sottoprezzo. prova a venderla come privato, dovrai faticare forse di più ma potresti avere un risultato economico migliore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'unico motivo per cui utilizzare un commerciante, a parità di valutazione del concessionario, è imho il fatto di poter poi aver più sconto nell'acquisto della nuova auto.

Avviare una trattativa senza auto da dar dentro, da più possibilità di tirare il prezzo.

Al contrario, con una macchina usata da far ritirare, si avrà comunque una scarsa valutazione dell'usato (anche il conce ci deve guadagnare nella rivendita) ed in più poco margine di trattativa:" sa, le faccio gia un favore a ritirare il suo usato"...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'unico motivo per cui utilizzare un commerciante, a parità di valutazione del concessionario, è imho il fatto di poter poi aver più sconto nell'acquisto della nuova auto.

Avviare una trattativa senza auto da dar dentro, da più possibilità di tirare il prezzo.

Al contrario, con una macchina usata da far ritirare, si avrà comunque una scarsa valutazione dell'usato (anche il conce ci deve guadagnare nella rivendita) ed in più poco margine di trattativa:" sa, le faccio gia un favore a ritirare il suo usato"...

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un buon motivo per venderla a un commerciante può essere la riduzione (quasi azzeramento) del rischio truffe.

Prendo poco, ma quel poco è sicuro, senza assegni scoperti, rubati, ecc...

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma credete davvero che un commerciante, che deve guadagnare sull'usato, faccia una valutazione più alta di un concessionario? Io ho dei serissimi dubbi.

Se riesci a venderla da privato ci sta ma da un commerciante, che sia un concessionario o un commerciante, mi sa che siamo li.

"...A parità di valutazione del concessionario...".

Chi ha detto che il commerciante ti da di più?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
"...A parità di valutazione del concessionario...".

Chi ha detto che il commerciante ti da di più?

Allora mi spieghi il senso del tuo discorso? senza tante magie?

Parli di pari valutazione e maggior sconto sul nuovo, a quel punto deduci che la valutazione netta sia inferiore.

IMHO, sopratutto su auto con poco mercato e concessionari ufficiali, spesso la valutazione dell'usato è incentivata dalla casa madre, quindi tra il preventivo con usato e senza usato la differenza è più alta della valutazione commerciale dell'usato, solitamente basata su Eurotax e corretta dallo stato d'uso.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.