Vai al contenuto
  • 0

Prima auto: piccola ma spaziosa, 15.000 km/anno, 5.000 €.


jonny89

Domanda

Salve ragazzi,

nei prossimo mesi vorrei finalmente procedere con l'acquisto della mia prima auto.

Attualmente sto girando con una vecchia Fiat tipo 1.4 che condivido con mio padre.

La mia percorrenza sarà di circa 10000-15000 km anno in ciclo urbano-extraurbano (sperando che eventuali cambi di lavoro futuri non me la aumentino :() e per tale motivo vorrei rimanere sul benzina, magari un piccolo 1.2-1.4 per limare al minimo costi di bollo, assicurazione, manutenzione ecc ecc.

Nonostante avrei anche la possibilità di prendere un nuovo vorrei restare su un buon usato anche perchè l'auto è una di quelle cose che si svaluta in modo esagerato... il ragionamento fa acqua da tutte le parti? :pen:

Diciamo che il mio budget sarebbe di 4000-5000€ per avere un auto solida che terrei comunque per un bel pò di anni (minimo 5 immagino...).

Non per ultimo vorrei un auto affidabile e spaziosa quanto basta per recarmi a qualche gara in bicicletta (mi hobby) magari con qualche amico e portare un paio di biciclette (anche smontando la ruota anteriore naturalmente!) ;)

Ricapitolando le esigenze sono queste:

- affidabilità

- bassi consumi

- bassi costi di gestione

- penso benzina 1.2-1.4

- motore proporzionato all'auto

- spaziosa quanto basta per un paio di biciclette

- odio li scricchiolii

Utopia?

Grazie :thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

caricare due bici nel bagagliaio non è una cosa troppo compatibile con un'auto piccola, dovresti considerare l'opzione di montare un portabici sul tetto anche se non è il massimo

l'unica che mi viene in mente che risponde alle caratteristiche è la yaris verso

Modificato da braccobaldo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi verrebbe da consigliarti la Honda Jazz,

benzina 1.2 o 1.4, bassi consumi, affidabilità, motore proporzionato, spaziosa pur essendo lunga meno di 4 metri (con i sedili magici, in modo da poter caricare le bici), solitamente ben assemblata e quindi no scricchiolii.

Però non so se a quel budget si trova.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mi verrebbe da consigliarti la Honda Jazz,

benzina 1.2 o 1.4, bassi consumi, affidabilità, motore proporzionato, spaziosa pur essendo lunga meno di 4 metri (con i sedili magici, in modo da poter caricare le bici), solitamente ben assemblata e quindi no scricchiolii.

Però non so se a quel budget si trova.

Quoto , ho pensato anch´io subito alla Jazz! Entra sicuramente anche nel Budget .:agree:
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.