Vai al contenuto
  • 0

Nuova Audi A3 Sportback vs Golf 7


Arnaldo78

Domanda

Tra Audi A3 versione Ambiente e cerchi da 16” (1.4 a benzina 122 cavalli) e Golf 7 versione Comfortline e cerchi da 16” (stessa motorizzazione) quale scegliereste per affidabilità, sicurezza, prestazioni, silenziosità, qualità dei materiali interni, spaziosità, comfort di guida (anche come taratura sospensioni), capienza bagagliaio ecc…? In sintesi, quale tra le 2 auto secondo voi è migliore sotto ogni punto di vista? Anche in prospettiva di una famiglia (peraltro ogni tanto mi piace fare anche lunghi viaggi in macchina) meglio la golf o l’audi? In ogni caso, con circa 12-15 mila Km all’anno va bene questo benzina oppure sarebbe più indicato il diesel 1.6 di cilindrata? È un buon motore? Non cambio macchina ogni 4-5 anni e quindi non mi interessa la rivendibilità. Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

scusate era un commento sarcastico sulla giustizia, davo per scontato che se non paghi ti rodono lentamente finché non muori di difetto epatico.

comunque penso anch'io che farsi fare prestiti o in generale pagare a rate per cose private sia da considerare attentamente, anche perché alla fine paghi di più. magari ci stai dentro all'inizio ma se arriva la crisi o ti aumentano i costi di qualcosaltro (problemi di salute per es.) sei fritto. sopratutto è un bell'investimento considerato che fai solo 12-15mila km all'anno.

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sicchè, vedo, siamo ritornati all'ipoteca sull'auto per la concessione del finanziamento. Come detto da altri, ognuno è libero di procedere come vuole con le proprie scelte. Ma giusto per un esempio, avevo un amico che aveva comprato l'auto con un finanziamento (ma senza iscrizione ipoteca sull'auto). Per motivi vari ha cominciato ad avere problemi nel pagamento rate. Alla terza non pagata è scattato il finimondo. Avvisi sempre più minatori della finanziaria. Iscrizione nelle liste cattivi pagatori, con conseguente richiesta della banca di ritiro delle carte di credito (si sa come sono le banche eh) raccomandate di avvocati etc etc e, ovviamente più nessuna possibilità di credito presso finanziarie, banche etc etc per tre o quattro anni anche per importi irrisori. La macchina meglio comprarsela quando si hanno i soldi. Certi sfizi, se non ben ponderati, possono finire veramente male. Rovinarsi la vita per un oggetto come l'auto, che ØØØ dopo due anni vale la metà, ma che con le rate paghi ancora come nuovo, proprio non ne vale la pena. IMHO ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sicchè, vedo, siamo ritornati all'ipoteca sull'auto per la concessione del finanziamento. Come detto da altri, ognuno è libero di procedere come vuole con le proprie scelte. Ma giusto per un esempio, avevo un amico che aveva comprato l'auto con un finanziamento (ma senza iscrizione ipoteca sull'auto). Per motivi vari ha cominciato ad avere problemi nel pagamento rate. Alla terza non pagata è scattato il finimondo. Avvisi sempre più minatori della finanziaria. Iscrizione nelle liste cattivi pagatori, con conseguente richiesta della banca di ritiro delle carte di credito (si sa come sono le banche eh) raccomandate di avvocati etc etc e, ovviamente più nessuna possibilità di credito presso finanziarie, banche etc etc per tre o quattro anni anche per importi irrisori. La macchina meglio comprarsela quando si hanno i soldi. Certi sfizi, se non ben ponderati, possono finire veramente male. Rovinarsi la vita per un oggetto come l'auto, che ØØØ dopo due anni vale la metà, ma che con le rate paghi ancora come nuovo, proprio non ne vale la pena. IMHO ovviamente.

completamente d'accordo amico mio... io l'ho presa alla fine senza far alcun finanziamento , risparmiando il piu possibile negli ultimi mesi...è importante non finire nei cattivi pagatori, parlo per quanto mi riguarda, soprattutto perchè poi un mutuo per una casa non te lo faranno mai le banche (io ho 26anni...e ci penso troppo all'acquisto di un immobile:P)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rispetto e condivido le vostre considerazioni però a me interessa capire anche per curiosità una cosa in particolare…c’è chi dice che con la Legge Bersani dal 2007 non è più necessario sostenere spese notarili per ottenere la cancellazione della ipoteca sull’auto nel senso che, estinto il debito, con la semplice comunicazione della banca all’agenzia delle entrate cade l’ipoteca automaticamente senza necessità di sostenere grosse spese (cioè è possibile cancellare l’ipoteca in automatico senza l’intervento di un notaio; c’è chi dice, invece, che dal 2011 per la cancellazione della ipoteca bisogna rivolgersi nuovamente ad un notaio affrontandone le spese (circa € 600,00) e quindi con questo provvedimento del 2011 la cancellazione non sarebbe più automatica e legata all’estinzione del debito ma costosa e complicata. Ovviamente sto parlando di ipoteca automobilistica per la quale forse resta in vigore la cancellazione automatica senza spese notarili…mentre il decreto del 2011 riguarda altre ipoteche…bohh! Dove sta la verità??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

chiedi direttamente alla banca con cui fai sta roba no? a me sembrerebbe strano che una volta messo automatico sarebbero tornati indietro, a leggere in giro per la casa puoi fare sia notaio che automatico tramite banca, per l'auto sarà la stessa roba penso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Rispetto e condivido le vostre considerazioni però a me interessa capire anche per curiosità una cosa in particolare…c’è chi dice che con la Legge Bersani dal 2007 non è più necessario sostenere spese notarili per ottenere la cancellazione della ipoteca sull’auto nel senso che, estinto il debito, con la semplice comunicazione della banca all’agenzia delle entrate cade l’ipoteca automaticamente senza necessità di sostenere grosse spese (cioè è possibile cancellare l’ipoteca in automatico senza l’intervento di un notaio; c’è chi dice, invece, che dal 2011 per la cancellazione della ipoteca bisogna rivolgersi nuovamente ad un notaio affrontandone le spese (circa € 600,00) e quindi con questo provvedimento del 2011 la cancellazione non sarebbe più automatica e legata all’estinzione del debito ma costosa e complicata. Ovviamente sto parlando di ipoteca automobilistica per la quale forse resta in vigore la cancellazione automatica senza spese notarili…mentre il decreto del 2011 riguarda altre ipoteche…bohh! Dove sta la verità??

Mi pare che la legge Bersani del 2007 ammettesse la cancellazione automatica delle ipoteche per tutti i contratti di mutuo (inclusi quelli non fondiari), mentre dal 2011 la cancellazione automatica è stata ristretta ai soli mutui fondiari. Quindi ne deduco che per cancellare dal registro l'ipoteca sull'auto si debba ricorrere ancora al notaio.

Però prendi quanto detto con le pinze (e anzi, se hai qualche conoscente avvocato chiedi senz'altro :)).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.