Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova... kia rio?


dax89

Domanda

Ciao a tutti

Cercavo un consiglio per l'acquisto della macchina nuova

quello che cercavo è una macchina che consuma relativamente poco e che anche i costi di gestione sono bassi (tagliando, cambio gomme, cinghia ecc)

Ho sentito parlare bene della kia rio 1.1 3 cilindri e anche esteticamente non è male

Faccio circa 17.000 km l anno e circa 50 km al giorno di cui 30 tangenziale e 20 urbano

voi cosa mi consigliereste

P.s. I 3 cilindri come si comporta in montagna?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non ti so rispondere il merito alla Rio.

Ti dico solo, per scrupolo, che per quel chilometraggio è decisamente più conveniente un GPL che un diesel, pur con i suoi risvolti negativi (autonomia, distribuzione della rete, minor brio, ecc).

Dato comunque che chiedi lumi sul comportamento della Rio nel misto in salita, presumo che tu voglia una certa prontezza.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io so che il 1.1 diesel da 75cv è uno dei motori piccoli più moderni e vivaci,ma su una prova di alVolante c'è scritto che non brilla per brillantezza su statali,strade montane e autostrada...ma se tu punti su un'utilitaria con questi motori di piccola cilindrata,il brio te lo puoi anche scordare accostato a bassi consumi,perchè se tiri il collo al motore,si alzano

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a queste premesse ti consiglierei più l'i20 Sound Edition a GPL. (qui nella bassa, il concessionario di zona so che per maggio la vende a 500€ in più rispetto alla RIO LX sia 1.1 crdi o 1.2+gpl). Dipende se è una tangenziale scorrevole o stai molto congestionato ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se dovessi prendere un'auto a gpl andrei solo di Fiat, poichè, sono piuttosto sicuro, che l'impianto aggiunto, non darà problemi! E questo perchè Fiat ha parecchia esperienza con il gpl/metano e perchè abbiamo molte esperienze di automobilisti possessori di Fiat, con gpl/metano!

Nel tuo caso andrei di diesel, secondo me! La scelta è ampia! Consumo e manutenzione poco onerose? Un 1.3mjet, magari l'ultimo 85cv di Punto potrebbe fare al caso tuo! Per quanto riguarda il reparto di audio/usb/schermo touch, sei interessato?

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io per 18mila km all'anno, tanto più su un'utilitaria, non andrei nè di diesel nè di gpl, visto che si trovano benzina molto economi, e con molte meno complicazioni tecniche (e costi) delle altre alimentazioni (per primo il prezzo di acquisto). Darei un'occhiata a Toyota Yaris 1.3 e Honda Jazz 1.2, entrambe si muovono bene più o meno in tutte le situazioni e consumano pochissimo. e valuterei anche una Fiat Panda 1.2...

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Be penso che i motori benzina non possono competere con i consumi di un diesel, dove anche il prezzo sul nuovo non cambia di tanto penso di rientrarci in pochi mesi

La cosa che mi preoccupa il costi di manutenzione di un diesel che non conosco.

Per quando riguarda la grande punto il prezzo cambia di un po.

Sul base offrono tanto ma appena ci metti 2 cose il prezzo aumenta di tanto, e comunque parliamo anche di un altro pianale/segmento

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Esatto l urbano è fatto da frenate e ripartenze

Ma scusate se il diesel fa 20 km al litro in media il benzina ne fa 12 km a litro , il diesel tagliandi dopo 25.000 km il benzina 15.000, il prezzo gasolio/benzina sappiamo tutti qual'è.... quali sono i lati positivi del benzina

Contando che sto puntando su motori piccoli vedo il lato positivo che il benzina ha più spinta che noterei penso solo in montagna...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.