Vai al contenuto
  • 0

Sostituzione olio del cambio


skoda

Domanda

buonasera ho una skoda felicia di 15 anni concirca 100000 km, ed avrei pensato di far sostituire l'olio del cambio.

non so' che olio è stato messo in fabbrica, ma il libretto di istruzioni mi riporta addirittura 4 alternative:

- api gl4 sae 75w

- api gl4 sae 75w80

- api gl4 sae 75w85

- api gl4 sae 75w90.

cosa mi consigliate di utilizzare

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
buonasera ho una skoda felicia di 15 anni concirca 100000 km, ed avrei pensato di far sostituire l'olio del cambio.

non so' che olio è stato messo in fabbrica, ma il libretto di istruzioni mi riporta addirittura 4 alternative:

- api gl4 sae 75w

- api gl4 sae 75w80

- api gl4 sae 75w85

- api gl4 sae 75w90.

cosa mi consigliate di utilizzare

grazie a tutti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie della risposta.

i costi potrebbero passare in secondo piano visto che è una sostituzione che si fa raramente.

a me interessa l'olio che dia la maggiore fluidità di cambiata. credo che sia il primo 75 w o sbaglio?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie della risposta.

i costi potrebbero passare in secondo piano visto che è una sostituzione che si fa raramente.

a me interessa l'olio che dia la maggiore fluidità di cambiata. credo che sia il primo 75 w o sbaglio?

grazie a tutti

io ti consiglio di acquistare il 75w della castrol,che (provato sulla mia ypsilon) da molti benefici al cambio

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
????????

con oli come il 75w o il 75w90 gli additivi sono imho superflui,almeno che non acquisti prodotti professionali a 40/50€....

Bro, il 75w90 va bene anche per l'm32 (Gm) della Grande Punto 1.9??

Che additivo posso mettere? (in sesta fa un rumore di trascinamento)....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bardhal mi dicono che fa un ottimo additivo per il cambio,pero' io farei una scelta diversa.....cercherei di trovare l'ottimo CASTROL 75W che mi ha risolto lo stesso tuo problema che avevo io sulla mia y 1.3mjet.....cio' non toglie che tu possa avere dei problemi a qualche organo interno al cambio...

Modificato da Crix85
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.